Prodotti per la casa Ecolos

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Prodotti per la casa Ecolos




da freddau » 23/01/08, 10:30

Emissione realizzata su prodotti per la casa eco-compatibili:

pasta di argilla
noci di sapone
pannolino bio
aceto bianco

ascoltare assolutamente:

http://www.radiofrance.fr/franceinter/e ... chives.php
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 23/01/08, 10:38

Va bene per tutto tranne le noci: va bene lavare il sudore dalla biancheria pulita, ma davvero niente di più ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 23/01/08, 10:40

Eppure dice che i dadi sono ok.

Altri siti forniti dallo spettacolo:

Raffa la grande famiglia ecologica
http://raffa.grandmenage.info/post/2006 ... ns_finales
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/01/08, 10:40

Sì chatam è per questo che offriamo di più ... e per le speculazioni sui prezzi fatte dal produttore / fornitore (+ 50% in un anno ...).

Lo abbiamo anche scoperto a seconda della qualità dell'acqua (durezza credo), la loro efficienza variava molto fortemente (nel nostro vecchio alloggio funzionava davvero non male ma qui l'efficienza è quasi nulla).
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 23/01/08, 11:14

Chatham ha scritto:Va bene per tutto tranne le noci: va bene lavare il sudore dalla biancheria pulita, ma davvero niente di più ...


Alros è che non sai come usarlo: la mia casalinga preferita ha sentito a lungo la riconosciuta utilità dell '"ossigeno attivo"!

Non lo sai ?

potresti non esserci abituato? :P

insomma, ciò che sostituisce l'ossigeno attivo con le noci laviche è il "SALE DI LAVAGGIO" o percarbonato di sodio (o sodio).

e questo fa davvero la differenza! Lavo così tutta la mia biancheria, anche quella macchiata d'olio!

come ogni prodotto naturale, è nell'additivo che vediamo la differenza!

Sono sicuro che anche il bicarbonato di sodio funziona: brilla quindi deve ossigenare, sai un po 'come le lavatrici a bolle, sai? hanno una presa di acqua fredda e una calda (solare), ma ehi, non le troverai in Francia, devi comprare ESTERO!



il vantaggio, come fa mia sorella: usa la presa della lavatrice, semplicemente inserendo la presa MAL in un secchio d'acqua da 300L: dice che ogni tanto raccoglie 500 litri a settimana, ha 2 figli.
Bene, puoi annaffiare il tuo giardino con esso! in spray è anti-afidi!

bene puoi anche lavare la tua macchina, alimentare i servizi igienici, ecc ...

Gli ho offerto i semi l'anno scorso, dopo un po 'è durato tutto, un giorno li avremo gratis!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 23/01/08, 11:17

un lavavetri per auto di 1 ° prezzo che non esce dai rifiuti industriali (il loro odore è insopportabile):

prodotto per lavastoviglie!
preferibilmente biologico, altrimenti è sufficiente il sapone di marsiglia tagliato / diluito in acqua.

per l'inverno, antigelo: aggiunta di aceto alcolico





per la crema abrasiva: borace o borato di sodio;

molti di questi prodotti li puoi trovare in farmacia, sono obbligati a dispensarli (come il cloruro di magnesio ad esempio), ma ovviamente non sono a scaffale, devi chiederli.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 349