Elettronica per auto: potenziale PERICOLO JT FR2 13h 31-01-08

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Elettronica per auto: potenziale PERICOLO JT FR2 13h 31-01-08




da jean63 » 31/01/08, 14:47

Nel diario di FR2, a seguito di una condanna di VOLVO per difetto sul veicolo i cui freni (mancata assistenza) non hanno "risposto" a Saverne (conducente condannato per aver investito 2 bambini a seguito di avaria ai freni) :

http://jt.france2.fr/13h/

cliccare su "SAVERNE / CONDAMNATION VOLVO"

ma il tema più importante è il pericolo rappresentato dal posto sempre più importante dell'elettronica sulle auto moderne e dall'affidabilità (il 46% dei problemi registrati su 25000 veicoli proviene da elettronica / rilievo effettuato rivista "Que Choisir"), l'ospite di FR2 è il direttore dei sondaggi della rivista "Que Choisir"

http://jt.france2.fr/13h/

cliccare su "MICHEL EBRAN"

Su questo argomento, ho scannerizzato questo studio e la classificazione dei veicoli in ciascuna categoria pubblicata nel Que Choisir di febbraio 2008.

Li ho messi sul sito non appena ho un momento e il desiderio !! :?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/01/08, 16:12

:freccia: Sarebbe utile classificare tutto ciò che viene dichiarato "guasto elettronico".

Personalmente vedo almeno 3 categorie di guasti:

1 / Guasti elettrici:
Problemi con fili, connettori, tenuta rotti o troppo sottili ...

2 / Guasti elettronici:
Problemi di resistenza di circuiti e scatole a variazioni di tensione, cortocircuiti, radiazioni elettromagnetiche ...

Ripartizioni 3 / IT:
Problemi di mutiplexing, comunicazioni tra i diversi moduli e altri bug.

È quest'ultimo che ritengo più inammissibile. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 31/01/08, 17:39

Metterò presto i documenti sul sito; Non credo che abbiano dettagliato il tipo di errore ... in genere i bug che fanno incazzare i rivenditori e i loro clienti perché ci vogliono ore per trovare o non riescono a trovare e succede in modo casuale.

Come un quarto d'ora fa mi sto rifornendo di GPL (ho messo 1 litri ma posso arrivare a 4 litri; prezzo 50 euro / l); un ragazzo si ferma con un 68X0,79, gli chiedo se è contento di quale attrezzatura ....

1 - Non contento perché il serbatoio da 30 l è troppo piccolo; acquistò di seconda mano e non si rese conto di quella poca autonomia.

2 - Molto insoddisfatto perché un sistema sofisticato (iniezione multipunto gestita da elettronica), l'installatore di GPL di Clermont Fd ha cambiato tutto: fattura 1400 euro :il male: .

Lì, capisco che persone come lui non sono contente del GPL.

Sulla mia R25: sistema di base mediante aspirazione sull'aspirazione dell'aria all'ingresso.

Il suo consumo: come il mio 10 l / 100 ...... non perdete tempo con un sofisticato sistema di merda !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/02/08, 17:21

:freccia: Il malfunzionamento di un sistema GPL non è direttamente collegato alla sua complessità ...
È legato alla scelta del kit, più o meno efficiente e affidabile e alla competenza dell'installatore ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79321
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Elettronica per auto: potenziale PERICOLO JT FR2 13h 31-0




da Christophe » 01/02/08, 17:37

jean63 ha scritto:Li ho messi sul sito non appena ho un momento e il desiderio !! :?


Va bene, sei caldo lì? :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: Elettronica per auto: potenziale PERICOLO JT FR2 13h 31-0




da jean63 » 01/02/08, 17:44

Christophe ha scritto:
jean63 ha scritto:Li ho messi sul sito non appena ho un momento e il desiderio !! :?


Va bene, sei caldo lì? :)

Non caldo ..... guarderò "C'est dans l'air" su FR5: i soldi e lo scandalo SG.

arriverà ..... niente di nuovo per me nel sondaggio di Que Choisir: affidabilità elettronica pb, valvola EGR, auto giapponesi sono le più affidabili (compresa la Prius).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16124
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240




da Remundo » 01/02/08, 18:33

Sì, l'elettronica è la storia dell'uomo che vuole controllare qualcosa con l'elettricità e all'improvviso è l'elettricità che controlla l'uomo ... : Cheesy:

Niente come iniezioni / ammissioni semplici e robuste. Ho anche un vecchio R25 TS, ma consuma ... è allora che ci rendiamo conto del progresso dell'iniezione, ma avremmo dovuto fermarci lì.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/02/08, 21:00

Remundo ha scritto:Sì, l'elettronica è la storia dell'uomo che vuole controllare qualcosa con l'elettricità e all'improvviso è l'elettricità che controlla l'uomo ... : Cheesy:

Niente come iniezioni / ammissioni semplici e robuste. Ho anche un vecchio R25 TS, ma consuma ... è allora che ci rendiamo conto del progresso dell'iniezione, ma avremmo dovuto fermarci lì.

@+


Come me, ma la mia è un'iniezione elettronica GTX del 1989, ma guido ancora GPL (10 l / 100 km a 0,79 euro / l), quindi non uso l'iniezione elettronica ... solo per inizia con la benzina.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo, sicetaitsimple e gli ospiti 251