Acqua del timone e vela semovente

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Verna
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 02/02/08, 14:13
x 1

Acqua del timone e vela semovente




da Verna » 02/02/08, 14:30

bonjou,

Ho depositato 2 sistemi relativi alla barca e all'ecologia:

1 ° / La turbina del timone, ecco la descrizione:

Il mio sistema consiste nel posizionare una turbina di marea sul timone di una barca a vela senza un motore a combustione interna, proprio come una dinamo su una bicicletta.

Questa turbina ricaricherà una batteria e consentirà alla barca a vela di avere elettricità grazie alla semplicissima installazione di questo dispositivo (tre fori nel timone e due bulloni / dadi).

Oltre al vantaggio di avere l'elettricità a bordo, la turbina si trasforma in un motore inclinando un contattore, questo consentirà alla barca di uscire da cattivi passi in caso di caduta del vento, questo consente manovre portuali , ecc ……

Per le barche a vela di grandi dimensioni il principio rimane lo stesso, fatta eccezione per la potenza della turbina di marea che sarà regolata in base al rapporto desiderato "carica batteria / velocità imbarcazione".
L'elettronica attuale semplifica la gestione rapida della PTO opposta.
D'altra parte, un sistema di sollevamento idraulico consente di rimuovere la turbina dall'acqua: volontariamente quando si preferisce la velocità o automaticamente quando le batterie sono cariche.
Questa innovazione, montata su una grande barca a vela, le consente di superare un motore termico di propulsione, in caso di problemi (mancanza di vento, deriva verso le insidie) e nel caso in cui le batterie si scarichino , viene avviato un gruppo elettrogeno per salvare la situazione.
Questo sistema è visibile sul mio sito: http://inventions.a.verna.free.fr/pagehydrolienne.htm

2 ° / Un concetto di freestanding freestanding pubblicato sul mio sito:

http://inventions.a.verna.free.fr/voile.htm

Il mio sistema è migliore di quello di "Skysails": pubblicato qui: https://www.econologie.com/forums/insolite-l ... t2175.html , nel senso che in caso di caduta del vento, la vela autoportante non può cadere nell'acqua, poiché è trasportata da gas più leggero dell'aria, questo evita la perdita di tempo inerente a recuperare la vela bagnata dall'acqua o impigliarla nell'elica.

Sto cercando un partner per sviluppare queste invenzioni.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, rimango a tua disposizione.

Cordiali saluti,

Christophe Verna 05.56.29.06.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171