Terra senza fiato (stasera su Arte)

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/02/08, 12:32

jean63 ha scritto:Peccato, era interessante; molte informazioni che già conosciamo ovviamente.


Beh, non è poi così male ... se si trova sarà presto sull'econotv e poi mi permetterà di partecipare al dibattito sul forum leggendo i tuoi post più attentamente 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 13/02/08, 12:43

Christophe ha scritto:
jean63 ha scritto:Concordi sulla tua analisi di Remundo, eccellente clima, ma non ha potere, AREVA ha il potere.


No, sono i CLIENTI di Areva a dargli il suo potere ...cioè tutti noi che consumiamo kWh nucleari!!

Una lobby viene creata dai suoi clienti ... quindi rifiutiamo l'elettricità nucleare e AREVA andrà in bancarotta (o riconvertirà) ... e questo abbastanza rapidamente ...

Dimmi: sì, è impossibile fare a meno del nucleare ... sì, ma devi sapere cosa vuoi ...


Ferma la tua pompa / circolatore per i tuoi pannelli solari !! e i nostri circolatori che inviano acqua calda nei circuiti di riscaldamento! ....... + tutto il resto.

Siamo tutti complici.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/02/08, 13:17

Non ho detto che non ne facevo parte Jean ... che i francesi riducono i loro consumi del 20-30%, quindi il capitale portato ad AREVA e alla mafia EDF et Cie e vedrai come se ne accorgeranno. .

Altrimenti per l'attacco personale, la mia pompa e i miei circolatori potrei per qualche migliaio di euro fornire loro il fotovoltaico (in particolare la pompa solare che non richiederebbe un buffer).

Con contro sarà più difficile alimentare i nostri pc e l'illuminazione solare al 100% senza passare attraverso la rete ... (che è ancora il miglior buffer).

Ma c'è ancora una grande differenza tra il nostro consumo e quello del 40-50% delle case francesi HEAT elettriche ...

ps: pensiamo ancora a "sfruttare" il piano SolWatt ... a 0.8 € per kWh (non integrato) domani EdF lo farà in Francia :)... invece della microcogenerazione perché il 2 ca ovviamente non sarà possibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/02/08, 17:31

jean63 ha scritto:sei sicuro che siano 400 km2? Penso che abbia parlato di un quadrato di 200 km a parte ... sarebbe piuttosto 40000 km2! ma buono negli immensi deserti non è un problema.

Il vero problema sarebbe piuttosto i venti di sabbia, quindi l'erosione dei pannelli fotovoltaici + la sabbia che si depositerebbe su di esso ... e la manutenzione delle reti di trasporto (+ sabotaggio in questi paesi a rischio).

Ho visto di recente un rapporto su un enorme "parco" di pannelli fotovoltaici in Portogallo, ma ho dimenticato quando e cosa spettacolo.


Ah .... dannazione, mi ho tradito ... hai ragione, deve essere a 200 km di distanza; o 40 km².

Vero per le tue osservazioni ... Ma se il paese è instabile, possiamo militarizzare la linea ... Se prendi l'Algeria o il Marocco, deve essere gestibile. In Ciad è più caldo, sotto tutti i punti di vista ...

Soprattutto donando parte dei benefici energetici, spesso calma tutti : Cheesy:
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228