Scegliendo verso l'ammissione - doping dell'acqua pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud

Scegliendo verso l'ammissione - doping dell'acqua pantone




da ak » 25/02/08, 18:22

Buongiorno,

Ho ancora domande.

Abbiamo grossi punti interrogativi nella nostra testa: come fare le intercettazioni all'aspirazione su una c15 diesel del 2003.
Infatti l'aria, proveniente dal filtro, circola in tubi di plastica (4) fissati su tubi di alluminio al collettore di aspirazione. Il fluido esce dal reattore tramite un tubo flessibile in acciaio inossidabile e la sua estensione al collettore di ingresso è stata fornita in rame.
Nessuna questione di puntura nell'alluminio, nessuna saldatura possibile. Diamo quindi per scontato che dobbiamo fare i rubinetti nei tubi di plastica, prima dell'alluminio? Questa plastica potrebbe non resistere al calore, giusto? Come hai fatto?

Altra domanda (la cui risposta potrebbe prevalere su quella sopra): c'è, all'aspirazione, un ritorno dei gas di scarico che si mescolano con l'aria per tornare al collettore. Non possiamo fare la spillatura direttamente in questo condotto poiché questi gas di scarico sono caldi e potrebbero condurre il fluido verso l'aspirazione? Qualcuno ha provato? Sembra assurdo? Ci sarà una depressione lì? Sufficiente? E in questo caso implica una restrizione alla presa d'aria, ma è "praticabile" (mancanza di ossigeno)?

Grazie per le tue risposte, siamo un po 'persi.
0 x
Alain e Dan
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/02/08, 19:37

Ciao

Sarebbe necessario sapere se si tratta di un motore turbo o atmosferico?
la valvola ERG preferibile per condannarla, con doping ad acqua
il drogaggio con acqua sostituisce in gran parte la sua funzione di disinquinamento.

Se è turbo bisogna entrare prima del turbo (più difficile entrare dal foro della valvola ERG, è pressurizzato)

l'inserimento può essere effettuato in diversi modi
direttamente nel collettore di aspirazione, uno per cilindro richiede la foratura del collettore di aspirazione e la direzione del tubo pressato forzatamente dei fori di aspirazione (metodo irreversibile e più complesso a seconda degli attrezzi
Metodo più semplice (che uso io) forare il condotto di plastica, posizionare un piccolo tubo termoisolante attorno al condotto ed entrare nel condotto, alcuni entrano direttamente senza installare l'isolamento, anche alcuni entrano con un tubo di gomma neoprene che (resiste) al il calore si tiene secondo le assemblee intorno ai 100c, più alto nel mio caso
resta da verificare la depressione nel collettore motore sotto carico

Andre
0 x
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 25/02/08, 19:57

Buonasera André e grazie per la tua risposta.

Non è un turbo, per rispondere alla tua prima domanda.

Andre ha scritto:Metodo più semplice (che uso io) forare il condotto di plastica, posizionare un piccolo tubo termoisolante attorno al condotto ed entrare nel condotto, ...


Questo è il metodo che ci prende di più.
Lì vorrei sapere di cosa è fatto "il tubicino isolante"? Cosa stai usando
A titolo informativo, il tubo che deve essere forato nell'ingresso ha un diametro esterno di 8 mm.
0 x
Alain e Dan
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 25/02/08, 20:02

Ancora io :?

Cork dovrebbe farlo, giusto?
0 x
Alain e Dan
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/02/08, 21:01

Ciao

il condotto di ingresso prima del turbo di 12,7 mm di diametro con un connettore di unione, il foro dell'ERG bloccato avvolge un pezzo di gomma attorno al condotto, anche non mettere l'isolamento ci vorrà un anno perché la plastica prenda gioco (se fa caldo, non dimenticare che il condotto di rame sottoposto al grande flusso d'aria nel tubo si raffredda più velocemente del calore portato dal vapore caldo.

Andre

Immagine
0 x
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 26/02/08, 14:03

Merci!
:?

Il resto in pochi giorni ...
0 x
Alain e Dan
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/02/08, 23:39

Ciao Ak

Utilizzando la presa della valvola EGR ho avuto solo problemi. Il mio condotto di aspirazione è grande (risonatore) e l'ingresso è su un lato invece di essere centrato.

Improvvisamente, c'è una grande asimmetria nella fornitura di vapore ai cilindri (vista esaminando la scala sugli steli delle valvole, solo il 3 ° cilindro è stato "pulito"). Il tutto mi fa una grandissima condensa d'acqua che si accumula rischiando di essere risucchiata all'improvviso e scoreggiare tutto ... All'improvviso mi sono collegato molto più vicino alla testata (circa 5 a 8 centimetro).: Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 27/02/08, 14:51

Bonjour tout le monde,

OK Flytox, e grazie, ci dimentichiamo ... Comunque, andiamo per una cucitura quadrupla più stretta, nella plastica (domani in linea di principio).

Per quanto riguarda il ritorno dei gas di scarico (EGR), è assolutamente necessario rimuoverlo? Ciò diminuirebbe notevolmente l'effetto della depressione se lo lasciassimo?
0 x
Alain e Dan
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 27/02/08, 17:26

Ciao di nuovo

Ecco fatto, mi sono appena imbattuto nella discussione sulla "valvola EGR" nella sezione sul controllo dell'inquinamento e ... non credo che cercheremo di mantenerne l'uso per "vedere". Finalmente è una risposta "chiara" : Cheesy: , sebbene questa non sia una risposta al tema della depressione.
0 x
Alain e Dan

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168