Ricerca di petrolio e gas: Geo Challenger Ship

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ricerca di petrolio e gas: Geo Challenger Ship




da jean63 » 01/03/08, 12:22

Ieri sera a Thalassa:

Geo sfidante: alla ricerca dell'oro nero

Un rapporto di Herlé Jouon
Una produzione Francia 3 Thalassa / Grandangolo

Lo sfidante Geo, 90m una delle tante navi della flotta della Compagnie Générale de Géophysique. Viaggia per i mari alla ricerca di fondi ricchi di petrolio e gas. È una vera fabbrica galleggiante con più di membri dell'equipaggio 50. Alcuni non vedono il giorno perché compilano i dati raccolti dai sensori sismici tirati dietro la nave; gli altri devono avere un occhio e le balene e i pescatori che potrebbero ostacolare la barca. Esploriamo la prima delle navi sismiche.


http://www.thalassa.france3.fr/index-fr ... e=emission

Mi sembra di ricordare che esplorano i fondali marini fino a una profondità di 70 km, una sorta di ultrasuoni molto precisi ....... risultati forniti alle compagnie petrolifere.

Secondo gli scienziati a bordo, ne trovano e ne troveranno molti e potrebbe cambiare la data del picco del petrolio :shock:

Non è per domani che non avrà più petrolio o gas da sfruttare, quindi le energie rinnovabili avranno difficoltà a "sfondare".
:shock:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/03/08, 12:24

1) 70 km di profondità? Per Giove! :) Il record assoluto di una perforazione è, credo, 13km ... sulla terraferma ...

Non è piuttosto 7km?

2) Ovviamente il picco del petrolio non è per domani ... è stato un po 'che Janco ci dice (e che ripeto).

Il picco del petrolio è un palese argomento per le petroliere per mantenere alti i prezzi (buono per l'econologia ma è ancora una bugia) ... proprio come la Cina che inghiotte il cosiddetto petrolio mondiale quando in realtà deve consumare da 1 / 10 a 1 / 5 del consumo statunitense ...

CApitAli $ m sembra in rima con onestà intellettuale ...

3) Vai veloce Geo Challenger ... un nome così bello per una causa così schifosa ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/03/08, 13:34

1) 70 km di profondità? Per Giove! Il record assoluto di una perforazione è, credo, 13km ... sulla terraferma ...

Non è piuttosto 7km?


sì sì, lì ho scopato digitando la profondità! peccato che non possiamo rivedere il rapporto se non acquistare il video, ma ci sono alcune informazioni su Internet.

È piuttosto impressionante il loro sistema: trascinano linee diverse miglia dietro la barca.

http://www0.cgg.com/corporate/news/2006 ... er_fr.html

http://translate.google.com/translate?h ... %3D1I7GGLR
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 01/03/08, 16:56

Ah voui ... ho visto anche tutto questo ...

Ciò che mi annoia è vedere i soldi e il male che viene dato per uscire dal petrolio, che inquinerà le città e produrrà l'effetto serra mentre prenderà semplicemente il solare e sfruttalo bene ...

Vedi il forum trappola ipertermica di radiazione solare diretta nella mia firma per i curiosi.

@+
0 x
Immagine

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183