Domanda sul futuro impianto di recupero delle acque

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/03/08, 09:21

passerotto ha scritto:mi sembra che avendo un sito "..realistico" come te .., non dovrei insegnarti cosa sia un sistema "anti-controlavaggio" (o "ingresso acqua calma") o un circonvallazione ....

no ma so di cosa ti preoccupi ;-)
Volevo solo capire come hai organizzato tutto questo e perché li hai giustificati!
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 12/03/08, 14:57

Bonjour à tous,

Cambio di programma, dopo aver cercato un serbatoio, nessuno corrisponde a quello che sto cercando, vale a dire meno di 76 cm di larghezza (per passare una porta) ad un prezzo ragionevole (tornerò su questo più tardi ).
Installerò il serbatoio nel mio garage, accanto a questo posto c'è un incanalamento di acqua usata dalla casa, quindi potrò riempire troppo il mio serbatoio. A questo voglio aggiungere un galleggiante con contattore nel serbatoio che interromperà la fornitura d'acqua dalla mia sorgente con un'elettrovalvola. Due motivi: l'acqua può depositarsi e non mettere acqua "pulita" nella rete fognaria.
In allegato è un piccolo diagramma.
Quando hai pensato

Immagine
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/03/08, 09:24

BIENE!

Penso che possiamo usare le elettrovalvole della lavatrice (per il recupero ovviamente ;-)

idem per il serbatoio: perché non lo costruisci? o lo stai costruendo?
concrete + liner, personale è il mio piano.
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 13/03/08, 21:15

jonule ha scritto:BIENE!

Penso che possiamo usare le elettrovalvole della lavatrice (per il recupero ovviamente ;-)

idem per il serbatoio: perché non lo costruisci? o lo stai costruendo?
concrete + liner, personale è il mio piano.


Hi Jonule,

Sì, ci ho pensato anche io, vado in un centro di riciclaggio. Il problema è che non so come sia, vado a cercare in rete.

Ho anche pensato di realizzare il mio serbatoio di cemento o il blocco di scorie, ma tre problemi, non so se sia redditizio, impossibile da spostare e molto lavoro. Ho trovato carri armati da 300 litri a Cora per 30 € ciascuno, ho intenzione di prenderne tre e combinarli.

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 144