Ionizzazione del processore

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Ionizzazione del processore




da SixK » 21/03/08, 20:15

Dopo il raffreddamento del processore Stirling, ecco il raffreddamento a ionizzazione ...

http://www.clubic.com/actualite-129970- ... oidir.html

Non ti ricorda qualcosa?

E se il miglioramento notato da alcuni sul consumo della loro auto ionizzata fosse dovuto al raffreddamento ad aria?

L'espressione da ricordare è la corona del vento ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: Ionizzazione del processore




da delnoram » 21/03/08, 20:55

SixK ha scritto:Non ti ricorda qualcosa?


Sì, soggetto menzionato dal quarzo qui :freccia: https://www.econologie.com/forums/les-lampes ... 09-40.html


:D
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Ri: Ionizzazione del processore




da gegyx » 21/03/08, 22:24

SixK ha scritto:E se il miglioramento notato da alcuni sul consumo della loro auto ionizzata fosse dovuto al raffreddamento ad aria?
:shock:
Hmm ... Non ci sono troppo!

Non è il fenomeno della ionizzazione che raffredda l'atmosfera (che prende calorie dall'aria ambiente).

È semplicemente il vento della corona (vento ionico) i cui ioni attratti da un polo elettrico opposto, che si muovono rapidamente, assorbendo nella loro tasca particelle di aria calda dal chip che viene così trovato raffreddato.

In macchina, lo ionizzatore è sulla strada dell'aspirazione dell'aria in entrata.
I piccoli ioni si muovono insieme alla massa di aria aspirata. La temperatura rimane invariata.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 21/03/08, 23:17

Ah sì ok, non avevo letto bene le notizie ...

SixK
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265