Il veicolo a idrogeno visto da TOTAL

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/01/08, 19:28

Christophe ha scritto:
Per il flop non lo so, ma ha fatturato € 850 ... quindi non è in serie.


VA BENE. Ho opposto "serie" a "prototipo" e non a "opzione" ...


e saltare le loro riduzioni medie di CO2 ...


Le norme europee non sono medie ponderate? Spero che lo sappiano a Bruxelles. Altrimenti, un produttore rilascia due o tre modelli di alibi di cui vende 3 copie ... Qualcuno lo sa? Mi interesserebbe comunque! Altrimenti, voglio andare a spiegarglielo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 30/01/08, 00:18

Did67 ha scritto:
Christophe ha scritto: serie un start & stop e soprattutto un sistema di rigenerazione della frenata (oltre al DPF) vedi argomento Efficient Dynamics


Lo "start and stop", Citroën lo ha fatto su un modello C3 credo (o C2?). Un flop commerciale, che io sappia ... Non recupero di energia in frenata!

Chrsitophe ha scritto:Penso che la Serie 7 H2 verrà rilasciata per bilanciare le emissioni medie di CO2 della gamma BM ... per evitare multe. È il loro "burlone della CO2" in un certo senso ...


Non so se sia commercializzabile e se troveremo H² al di fuori delle due o tre prese sperimentali (installate per le telecamere TV ???).

Ma la posta in gioco è bene ciò che indichi, a parte l'immagine! È ancora abbastanza folle trovare una simile campagna pubblicitaria (l'ho vista anche in Francia su una rivista generale) per un'auto che non puoi comprare !!!


L'avvio e l'arresto di C2 esiste ed è forse un flop ma Chatham è molto soddisfatto:
https://www.econologie.com/forums/post68498.html#68498

Le norme europee non sono medie ponderate? Spero che lo sappiano a Bruxelles. Altrimenti, un produttore rilascia due o tre modelli di alibi di cui vende 3 copie ... Qualcuno lo sa? Mi interesserebbe comunque! Altrimenti, voglio andare a spiegarglielo!


Francamente se non è una media ponderata è una sciocchezza, direi ancora di più, la media dovrebbe essere ponderata dal numero medio di km percorsi da ogni tipo di veicolo ..... altrimenti non vuole dire niente.

Guido con i miei vecchi 504 ... da 3000 a 4000 km all'anno, sebbene l'emissione di CO2 / km sia impressionante, rispetto al numero di km che rappresenta molto poco rispetto a tutte le moderne Peugeot che rotolano.

Quindi, se ci sono 5 BMW H2 in Francia e altrettanti in Germania, e ognuno percorre 50000 km / anno, questo non è ciò che ridurrà globalmente le emissioni di tutte le BMW per km.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 24/03/08, 16:41

Bonjour à tous,

Esatto, non sono poche le auto o nemmeno un milione di auto che cambieranno il risultato della flotta mondiale.

Ho partecipato questa settimana a un convegno "quale energia scegliere per i veicoli della tua azienda".

In effetti, gestisco tra l'altro una flotta di 170 veicoli in Europa.

Sebbene questa conferenza non fosse totalmente obiettiva, poiché la società di noleggio auto non aveva necessariamente interesse a ridurre i chilometri della mia flotta del 30%, ad esempio, tutte le soluzioni sono state presentate.

puro elettrico: max 200 km in due anni veicolo urbano di grande interesse ma non ancora disponibile :?

L'ibrido e l'ibrido ricaricabile non sono ancora disponibili : Cry:
sono in corso test sul futuro prius. : Idea:

I biocarburanti di prima e seconda generazione non sono davvero convinto di una soluzione di transizione :? o molto parziale :?

soluzioni di gas liquefatto che polu :il male:
soluzione di gas naturale :il male: idem ma con la soluzione per fare una miscela con idrogeno : Idea: un po 'meglio.

La soluzione H2 per me è l'unica buona soluzione. Ma non ancora una pompa in Francia :il male:

La cella a combustibile :D si ma chi padroneggerà la soluzione secondo te .....

Bene i cinesi : Cry: ci mettono tutto, e non piccole tazze.

Per quanto mi riguarda, l'obiettivo del parco è di passare da 136 g / km nel novembre 2007 a 110 g / km in 3 anni. Spero anche di essere in grado di ridurre in modo molto significativo il viaggio per veicolo passeggeri.

Avremo anche un programma di carsharing per i viaggi dei nostri dipendenti (tramite il cluster di competitività).

Ah, ho dimenticato le mie ultime due auto ordinate Seat IBIZA 99g / km. Storia di costruttori motivati ​​a offrire automobili a basse emissioni di gas a effetto serra.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107