Doping a vapore in Africa: stage in Togo

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
satpavan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 15/05/07, 11:34
Località: No-mad

Doping a vapore in Africa: stage in Togo




da satpavan » 07/04/08, 12:34

Bonjour à tous,

Dal 2001 mi sono interessato al Pantone e in particolare alla sua distribuzione in Africa. La legislazione è più "flessibile", gli artigiani molto bravi e presenti davvero ovunque e soprattutto l'Africa è la spazzatura del mondo (tanti vecchi veicoli, ecc). Mi occupo di elettrificazione rurale utilizzando energie rinnovabili come il solare, l'eolico, associate a un generatore modificato (Pantone, oli vegetali, ecc.).
Ho lavorato con lio da giugno sul doping a vapore.
Abbiamo fatto uno stage con Michel e poi abbiamo continuato insieme senza mai aver avuto risultati reali ... Fino a febbraio!

Abbiamo organizzato uno stage in Togo nell'Africa occidentale. Non avevamo ancora avuto i nostri risultati, ma ehi, abbiamo iniziato fiduciosi. La squadra era composta da una quindicina di persone togolesi di grande esperienza (quasi tutti i capisquadra, insegnanti, ecc.) Con saldatori, torieri, tornitori, ecc.
E 'stato un successo totale, una grande settimana. Hanno davvero la tecnologia giusta, l'hanno capito e hanno anche provato a migliorarlo. Devo dire che per l'intraprendenza sono maestri, ogni problema ha la sua soluzione! Lo spirito di squadra è stato notevole ...

Sono stati montati un trattore e un gruppo elettrogeno di circa 7kW (appartenente a un centro di assistenza). Dopo i test, abbiamo ottenuto prima di correre in 18% per il trattore e 19% per il gruppo. Stiamo aspettando i risultati dopo che il sistema è stato in esecuzione.
In ogni caso, sono molto motivati, hanno formato un gruppo per sviluppare una struttura, che supporterà lo sviluppo del doping a vapore in Togo.
Stiamo programmando un tour di stage in diversi paesi dell'Africa occidentale per 2009. Tutto è stato autofinanziato con un budget globale di euro 75, circa euro 15-20 per assemblaggio !!! Siamo lontani dal grande budget della Banca Mondiale ...

Dovevamo andare lontano per realizzare il nostro primo montaggio, è un peccato, ma lì, è più facile ... In ogni caso, è stata una grande esperienza in cui possiamo solo enfatizzare lo spirito di squadra e apprendimento reciproco! Bravo e a presto,

Immagine

Immagine

Hanno già fatto molto meglio per il montaggio del secondo gruppo, in corso (sistema integrato e design ...)


Immagine
0 x
serio
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 07/04/08, 21:50

Ciao ragazzi!

Felice di vedere notizie e foto dei tuoi exploit!

Sono lieto di vedere che i nostri amici africani possono accedere a questa tecnologia, appropriarsene e perché no, per dare un esempio ai costruttori del Nord, che ovviamente non si preoccupano!

C'è un modo per questi sperimentatori di unirsi a noi sul forum, per condividere i loro risultati ... So che non è necessariamente ovvio, ma ...

Un saluto a Lio, a tutta la tua squadra e ancora a BRAVO!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/04/08, 02:12

Ciao

Abbiamo fatto uno stage con Michel e poi abbiamo continuato insieme senza mai aver avuto risultati reali ... Fino a febbraio!


Bravo per il tuo approccio e condividilo sul forum
Cosa ti ha motivato a persistere se i montaggi iniziali non davano buoni risultati? , normalmente molti ragazzi fanno bellissimi montaggi e senza risultati, aboliscono ..
Anche nel senso di un piccolo cambiamento, ci vuole una piccola variazione qualcosa di palpabile per continuare.

È anche interessante sapere cosa non funziona, cosa funziona bene, nel sistema di drogaggio dell'acqua è la ripetitività e le misure precise in base al carico del motore che è difficile da padroneggiare.

La situazione peggiore non è cambiata e si riscontra un miglioramento misurabile? la porta è aperta a tutti i tipi di hypoteses, ogni piccolo miglioramento ci vuole una spiegazione, quindi un sacco di osservazioni e note ..
Devo dire che se lo faccio una volta 32% deve essere fatto ogni volta, e migliorare.
Non bisogna dimenticare che i risultati misurati sono una media su un periodo che a volte supera 4 ore di cammino, attraverso il fatto che ci sono stati momenti in cui il sistema ha funzionato molto duramente e in altri momenti in cui il sistema non ha funzionato molto bene. ..



Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/04/08, 08:38

Benvenuti!

Grazie per le foto,

non esitare a tenerci informati sul montaggio e sui risultati ottenuti
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
satpavan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 15/05/07, 11:34
Località: No-mad

Grazie per l'incoraggiamento




da satpavan » 09/04/08, 01:12

Per rispondere alla tua domanda, abbiamo dato loro i link per partecipare forumma lì, non tutti, chi usa il computer e Internet (migliora con i più giovani ...). Tuttavia, c'è chi coordina e chi è spesso cyber. Lo inviterò a partecipare all'argomento ... Inoltre sono davvero motivati ​​a testare il sistema sui mulini (per la farina di mais, essenziale) e sui piccoli autobus.

Caso da seguire, saremo comunque informati dei risultati. Tra i risultati incoraggianti di questa sessione, prepariamo per 2009 un tour di itinerari e montaggi (Marocco, Senegal e Mali sono già in pista).

A presto,
0 x
serio
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 09/04/08, 20:06

Ciao a tutti voi :D

il mio collega mi ha raddoppiato ... e tanto meglio, perché in effetti non mi prendo abbastanza tempo per venire qui! Non ho nemmeno aggiornato il sito web dell'associazione ...

satpavan ha scritto:Abbiamo organizzato uno stage in Togo nell'Africa occidentale. Non avevamo ancora avuto i nostri risultati, ma ehi, abbiamo iniziato fiduciosi.

quindi voglio mettere una modifica, abbiamo iniziato a montare un banco di carico con scheda di misura (resistenza shunt, T ° ...) in ritardo 2007 sul primo assemblaggio degli asso eseguiti nel mese di agosto vedi qui: [url ] gruppo antidoping a vapore sul gruppo elettro diesel [/ url] https://www.econologie.com/forums/montage-do ... t4067.html

avendo in comune solo una breve sessione di lavoro, era operativo solo il banco di carico "radiatore". Ho quindi proceduto da solo al 1 ° "chug chug" del generatore, quindi alla prima misura con tutte le precauzioni e buoni consigli (da André e Camel tra gli altri ...) e i mezzi a disposizione. Quindi nessun equilibrio, ma avevo preparato una serie di campioni con un margine di errore pessimistico del +/- 2% ...

questo test ha dato circa 17%, quindi 15% è il risultato che ho annunciato ad André
Andre ha scritto: Dipende da cosa significa incoraggiamento per te?
10% 32%?
Per me 10% è scoraggiante
Ciò che è al di sopra di 30% è incoraggiante
Andre



Andre ha scritto:Cosa ti ha motivato a persistere se i montaggi iniziali non davano buoni risultati? , normalmente molti ragazzi fanno bellissimi montaggi e senza risultati, aboliscono ..


Per risponderti, una grande dose di ottimismo e sicurezza da quando ho visto un bel po 'di editing che ha funzionato, buone esperienze qui sul forum (es: C15 Vitry) ...

Ora con il retro dell'elaborazione di 5, il vecchio editing si cancellerà ... Penso che non avrò la pazienza di fare altri test su di esso (ci sono miglioramenti da fare) ... finiremo il nostro protocollo di prova con la tabella di pesatura e misurazione del diesel, ovviamente, ma vedo già gli errori che abbiamo fatto ... e le nuove idee lanciate dai nostri amici africani !! : Cheesy: :D

PER IL CAMMELLO:
Ci metteremo in contatto con un interlocutore del Togo affinché arrivi a parlare durante il corso e riportare le riflessioni di questi colleghi. : Wink: (deve sapere che al meglio è la connessione 56K lì ...)

in breve, per chiudere questo post, https://www.econologie.com/diesel-renault-et-peugeot-psa-s-associent-pour-developper-un-moteur-a-injection-d-eau-nouvelle-3772.html
alros non sapevo per questa alleanza (Peugeot / Renault) ... è un pesce d'aprile !!
ma da una fonte affidabile, l'idea del doping dell'acqua viene presa sul serio e i laboratori stanno iniziando a lavorarci sopra, specialmente dopo il brevetto EGR Renault che deve superare i nuovi standard di inquinamento EURO, ma anche di più, parliamo bene arricchimento e miglioramento della resa tramite controllo elettronico e iniezione di acqua e catalisi ....

Qui, tutti gli sperimentatori, più o meno fortunati e attrezzati per svolgere i loro esperimenti, sono stati ridicolizzati ... (cito un passaggio di Andre su questo argomento ma non so dove trovarlo). Lo facciamo su vecchi motori, dove non c'è tecnologia elettronica, e sono assemblaggi "rustici" ma i risultati ci sono !!! come abbiamo già detto, per le auto (velocità variabili) utilizza solo la regolazione elettronica per ottenere risultati migliori, anche se quelli di Vitry sono nel record del 30% ...

Ora è molto probabile che il lavoro su cui si basano questi grandi produttori sia in parte derivato da forum ma non ci sarà grazie da parte loro! :cipiglio: possiamo solo consolarci nel dire a noi stessi: "finalmente, gli industriali stanno iniziando, non è tanto delirio quanto lo è!"
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178