Pvc o altri ??

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
lulaly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/04/08, 22:11

Pvc o altri ??




da lulaly » 11/04/08, 22:23

Buongiorno,
Stiamo installando una cisterna di raccolta dell'acqua piovana e vorrei sapere che tipo di "tubo" va montato per condurre l'acqua dal tetto (dalla grondaia che sarà di zinco) alla cisterna. Qual è il materiale più adatto e meno nocivo (pvc ???, ....)
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/04/08, 23:28

Ciao Loulaly

Se è in relazione alla qualità "Food", la tua pipa deve essere FDA (Food and Drug Administration). Nel catalogo "Bioblock" avete alcune indicazioni con alcuni materiali.

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 12/04/08, 09:16

qualità del cibo per l'acqua sul tetto ???????? pensa un po '! no didiou!

(zinco, piombo, idrocarburi, muschi e muffe varie, fuliggine .... !!)
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/04/08, 09:34

Non è sbagliato ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/04/08, 10:55

Ciao Denis e Christophe

http://www.ac-orleans-tours.fr/lettres/ ... nocif.html

2) Definizione:
La parola dannoso pertanto qualifica un'azione o un oggetto che potrebbe danneggiare o essere pericoloso in relazione a un oggetto o un essere umano.

In chimica, questa parola descrive principalmente un prodotto manipolato che può presentare pericoli per la pelle tanto quanto l'organismo interno di chi la manipola o è nell'ambiente circostante la manipolazione.


Scusa ma la parola "dannoso" è in relazione all'essere umano e Loulaby sta parlando del tubo e non della merda che lo attraversa. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Pvc o altri ??




da Cuicui » 12/04/08, 11:09

loulaly ha scritto:Buongiorno,
Stiamo installando una cisterna di raccolta dell'acqua piovana e vorrei sapere che tipo di "tubo" va montato per condurre l'acqua dal tetto (dalla grondaia che sarà di zinco) alla cisterna. Qual è il materiale più adatto e meno nocivo (pvc ???, ....)

Il PVC è sicuramente il materiale più pratico e il più resistente agli attacchi chimici (acidità).
0 x
lulaly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/04/08, 22:11




da lulaly » 17/04/08, 09:23

grazie per queste risposte, l'uso dell'acqua piovana sarà per il wc e la lavatrice .... e non per uso alimentare.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/04/08, 10:09

denis ha scritto:qualità del cibo per l'acqua sul tetto ???????? pensa un po '! no didiou!

(zinco, piombo, idrocarburi, muschi e muffe varie, fuliggine .... !!)

hai dimenticato gli escrementi di uccelli! D
ma con una buona filtrazione è molto meglio:
filtri per metalli pesanti (molluschi), carbone attivo (muffe), microfiltrazione (il resto) ecc ...
meno nociva dell'acqua del rubinetto che contiene anche nitrati e cloro (piano vigipirate) che si respira durante le docce calde "ad esempio" ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131