Una barca ha l'idrogeno? PERCHÉ NO

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 09/04/08, 10:12

Ciao Chatam
Hai scritto:
avrebbe dovuto attaccare 2 motori da 500 CV per essere utilizzabile se non per trascinare i turisti in giro con il bel tempo ...

Piccole correzioni sulle tue proposte:
-2 motori da 500 CV per questo tipo di barca ??? vuoi fare 30 nx e vuoi che lo scafo sia davvero planante, senza gioco di parole ???
-Per quanto riguarda i turisti, sappi che questa barca è stata costruita da un appassionato, che lui stesso ha fatto i piani per prendere la sua famiglia e fare quasi la metà del globo, che quest'uomo mette a nostra disposizione (come ho indicato) la sua barca perché gli è impossibile venderla o venderla e che anche se questo tipo di barca non ti soddisfa (questione di gusti), ti chiedo di avere un minimo di correzione nei confronti di questa persona . I giudizi affrettati non sono mai i giusti e sono anche meno costruttivi.

Grazie per la tua comprensione
Mars66
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/04/08, 10:21

Bene, dato che ne stiamo parlando: com'è attualmente alimentata questa barca?
- Potenza del / i motore / i,
- Genere,
- Dimensione del serbatoio,
- ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 09/04/08, 11:02

mars66 ha scritto:Ciao Chatam
Hai scritto:
avrebbe dovuto attaccare 2 motori da 500 CV per essere utilizzabile se non per trascinare i turisti in giro con il bel tempo ...

Piccole correzioni sulle tue proposte:
-2 motori da 500 CV per questo tipo di barca ??? vuoi fare 30 nx e vuoi che lo scafo sia davvero planante, senza gioco di parole ???


Per quanto posso vedere, non è uno scafo planante, ma in genere uno scafo dislocante (forse semi-planante se non vedi le linee di galleggiamento), se lo è uno scafo dislocante, i 30 nodi non possono essere raggiunti a causa del limite di velocità.
Per informazione, conosco una barca a vela di 23m e 74 tonnellate di cilindrata che ha un motore da 260 CV che consente 10 nodi alla massima velocità ...
Non sembri molto consapevole dei poteri richiesti per una barca di 23 me 90 tonnellate capace di 30 nodi: ho usato una calcolatrice che mi dà 2129KW o 2896 CV ... : Mrgreen:
0 x
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 09/04/08, 11:44

Ciao a tutti,

questa barca è equipaggiata con due motori da 110 CV, anche se la trovo un po 'fiera, le ha permesso di andare in India.

Per quanto riguarda lo scafo, ovviamente che non è uno scafo planante, è una barca che risale a 78 di memoria, quindi la planata in questo momento ??? Ho appena accennato al rapporto / potenza con l'umorismo, non di più. Ma nessuna controversia aggiuntiva perché non è il forum farlo o invidiare altrove.
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 09/04/08, 11:52

Ciao Targol,

Per quanto riguarda il tipo e le dimensioni dei serbatoi, non ho pensato di guardare ma posso avere le informazioni

I carri armati: poiché hanno viaggiato molto, penso che debbano essere sostanziali e le dimensioni dei motori, non ho mai visto così piccoli per 110cv.

Altrimenti, ho il signor Cousin al telefono ... beh. Dobbiamo fare uno studio sulla barca con il suo motore e penso che sia una buona soluzione ma non l'unica.
...
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 09/04/08, 15:16

mars66 ha scritto:s

Per quanto riguarda lo scafo, ovviamente che non è uno scafo planante, è una barca che risale a 78 di memoria, quindi la planata in questo momento ???


Assolutamente gli scafi plananti risalgono all'inizio del secolo, proprio come gli aliscafi, inoltre alcuni aliscafi francesi della Marina del Reno degli anni '50 filavano a 50 nodi: niente male per i "marinai d'acqua dolce!" ..
Ma uno scafo dislocante accetta il carico molto meglio ...
0 x
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 09/04/08, 19:09

oltre a parlare di carico (grazie chatam) vedi quando vuoi, non sei così spiacevole (umorismo) è che qualcuno può informarmi sul fatto di mettere una turbina eolica, che aumenterà considerevolmente il peso in altezza , 400 kg
Non appena questo pone un problema, sì, certo, ma c'è un peso, uno stile di formula, da non superare.
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper




da Pierre-Yves » 09/04/08, 22:07

mars66 ha scritto:qualcuno può dirmi di mettere una turbina eolica, che aumenterà considerevolmente il peso in altezza, 400 kg
Sarà un problema, sì, certo, ma c'è un peso, uno stile di formula, da non superare.


Mettere il peso ben al di sopra del baricentro crea un importante braccio di leva che può rovesciare la barca. La stabilità deve essere ricalcolata da un ufficio di progettazione approvato, con software certificato. Altrimenti gli Affari marittimi si rifiuteranno giustamente di vedere la barca prendere il mare: rifiuteranno qualsiasi armeggiamento approssimativo con le formule. La stabilità è un lavoro professionale, svolto da professionisti con strumenti professionali.

Devo installare gli alberi sul mio peschereccio da laboratorio e quindi seguo questo tipo di procedura.

La tua barca sembra già carica nelle altezze. L'aumento di questa tendenza provocherà instabilità al taglio. Tutto questo per una soluzione (vento) che non va bene dall'inizio ...
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 21/04/08, 20:01

Volevo solo ringraziare tutti i partecipanti su questo argomento, che mi hanno aiutato a far avanzare l'idea, anche se devo cambiare alcune applicazioni, ho comprato i remi nel caso !!! Grazie ancora e ti terrò aggiornato non appena il progetto avanza.
marziale
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 353