4L GPL, benzina, olio e sistema pantone

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
nano29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/04/08, 16:18

4L GPL, benzina, olio e sistema pantone




da nano29 » 24/04/08, 13:22

Buongiorno,

Il mio progetto:
Vorrei ridigitare un 4L per renderlo il più economico possibile. Sapendo che non esiste il diesel 4L, posso rivolgermi solo alle essenze. Tuttavia, ho appena appreso che c'è il GPL.

Il mio obiettivo:
Partecipare al Trofeo 4L (raid umanitario) sarà un'ambizione, mentre parteciperà anche al programma ecologico di questo evento.

Le mie domande:
Possiamo fare funzionare 4L su GPL, benzina, olio e vapore acqueo?
Cosa è possibile altrimenti?

Le mie osservazioni:
Ho bisogno di aiuto : Cheesy:
0 x
RICERCA renault 4L F6 per progetto ambizioso -> fallo funzionare a benzina e vapore acqueo. Qualsiasi aiuto è benvenuto!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/04/08, 13:46

:freccia: Quando intruduction GPL in Francia, in sostituzione del gas naturale che è stata interrotta nei primi anni 80, molti 4L sono stati dotati di bi-fuel.

Questi erano essenzialmente furgoni, dotati di serbatoi cilindrici nel furgone.

Non so fino a che punto si può gepelizzare un 4L oggi. L'attuale standard R67-01 include un controllo dei gas di scarico del GPL tramite la sonda Lambda, che 4L è privo di ... :?

La soluzione sarebbe quella di trovare un 4L già gpl con carta grigia in regola e installazione GPL, cioè dotato di una valvola di sicurezza 27Bar vietata in Francia prima di 2001 e resa obbligatoria dopo (da qui il nuovo standard) .

Ti consiglio di consultare il Forum Fivez Alto posto francofono di GPL. 8)

Infine, fare scorta di GPL durante un test come 4LTrophy non sarà facile ...

Per una trasformazione Pantone, questo è già stato fatto su 4LTrophy, avvia una ricerca su forum.
0 x
nano29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/04/08, 16:18




da nano29 » 24/04/08, 14:15

Grazie per la tua informazione :D

Quindi, poiché ottengo informazioni ovunque, un progetto non avviene da un giorno all'altro; Ho appena saputo che un motore a benzina non può funzionare a petrolio. Solo i motori diesel possono.

Per il tuo commento sul GPL, in realtà sarà difficile trovare il GPL in Africa! Ma intendo mantenere 4L dopo : Cheesy: Tuttavia, il lavoro per portare la macchina a uno standard è molto costoso :? Devo pensare a questo problema ...

Il mio obiettivo principale è davvero quello di "rendere" il 4L più economico possibile. Per questo cerco davvero di esplorare tutte le strade: GPL (molto raro su queste vetture, inoltre va portato a norma), diesel (non possibile, nessuna produzione su questo tipo di motore), benzina (si ma costoso), sistema pantone (da eseguire, ma la spiegazione rimane molto vaga, le regolazioni per ottenere una buona prestazione sono molto difficili da ottenere), olio vegetale puro o riciclato (non possibile perché senza motore diesel).

Dopo il solare o altri, non ho guardato troppo :|

Consigli, idee e consigli sono sempre le cose buone : Cheesy:
0 x
RICERCA renault 4L F6 per progetto ambizioso -> fallo funzionare a benzina e vapore acqueo. Qualsiasi aiuto è benvenuto!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/04/08, 16:19

:freccia: Dato che stai cercando un 4L F6, hai una piccola possibilità di trovare il GPL e quindi gli standard ...

La mia scelta "idealistica" sarebbe quella di spegnere il motore per inserire un motore elettrico, alcune batterie (non troppe) e aggiungere un generatore per ricaricare le batterie durante la guida.
Con questo tipo di architettura possiamo riuscire a consumare meno 3 litri in 100. 8)

Questo è ancora un lavoro da fare e la compatibilità per un raid (cross fords) è un grosso ostacolo ... :cipiglio:
0 x
nano29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/04/08, 16:18




da nano29 » 24/04/08, 16:44

:shock: Sì, perché no!
Ma dove posso trovare un motore elettrico, batterie e un generatore ?!

Questa è una traccia che devo esplorare, se hai informazioni (documentazione e altro) su di esso, sono sempre un acquirente!

@ presto
0 x
RICERCA renault 4L F6 per progetto ambizioso -> fallo funzionare a benzina e vapore acqueo. Qualsiasi aiuto è benvenuto!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/04/08, 20:15

:freccia: Questo è un vasto argomento molto ben documentato in inglese ...

In francese c'è il veicolo verde Sito web del Quebec,
il Dyane elettricoe ovviamente l'inevitabile forum vehiculeselectriques

In inglese, devi vedere i risultati esistenti su evalbum e ricerca per marca. Questo sito elenca molti renault elettrici originali; Dauphines (sì!), Clio, Express e diversi R5 trasformati dalla compagnia Lectric Leopard ... Il motore di R5 e R4 sono comuni ... 8)
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96