Per testare le alghe combustibili

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
fil68
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/08/05, 09:30

Per testare le alghe combustibili




da fil68 » 06/08/07, 11:03

Ciao

Nuovo su questo forum e dopo averlo provato cerco qualche informazione!
Vorrei provare su base sperimentale per produrre olio dalle alghe (acqua dolce possibile). Ho creato un bacino per quanto riguarda la cultura della spirulina 02 m di altezza 5 m di lunghezza e 1 m di larghezza, vorrei sapere quale tipo di alga, temperatura ideale, mezzo nutritivo e dove posso trovare tensione per seminare il mio bacino. Leggendo un po 'il documento ho scoperto che la resa in petrolio è aumentata con lo "stress azotato" come possiamo gestirlo con un minimo di tecnologia.

Vorrei anche sapere Il modo più semplice di estrarre l'olio che armeggio con l'Africano molto recuperato e lattina di mezzi : Lol:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 06/08/07, 12:35

benvenuto
per quella buona fortuna : Cheesy:
l'ignoto completo! : Cry:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/08/07, 12:38

Vaste domande (in effetti mi pongo un po 'la stessa cosa) ... ma l'acquacoltura è una professione, non può essere improvvisata in quel modo.

Ho una piccola esperienza nella coltivazione di spirulina e diatomee (feeodattilo, porfiridio ...) e il monitoraggio del mezzo di coltura è essenziale (direi più delicato che con l'agricoltura convenzionale).

La parte difficile è anche trovare i ceppi giusti in base all'ambiente del progetto. Il Museo di Storia Naturale ha un pacchetto ma li vende una fortuna (7000 € di memoria ma ovviamente deve dipendere dalla tensione ...).

In questa pagina troverai molta documentazione precisa (ma in inglese): https://www.econologie.com/les-micro-alg ... -1860.html

E non esitare a utilizzare il motore di ricerca: Alghe Combustibili
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 11/08/07, 12:48

Botryococcus braunii 25-75%
Chlorella sp. 28-32%
Crypthecodinium cohnii 20%
Cylindrotheca sp. 16-37%
Dunaliella primoletta 23%
Isochrysis sp. 25-33%
Monallanthus salina> 20%
Nannochloris sp. 20-35%
Nannochloropsis sp. 31-68%
Neocloris oleoabundans 35–54%
Nitzschia sp. 45-47%
Phaeodactylum tricornutum 20-30%
Schizochytrium sp. 50-77%
Tetraselmis sueica 15-23%

Alcune specie di microalghe producono scorte di lipidi fino all'80% del loro peso se sottoposte a stress come la privazione di azoto o un improvviso aumento della luce "

Li dai da mangiare di più. Un po 'come noi se ci pensate. Per analogia la privazione del cibo (dieta) ci fa ingrassare perché il nostro corpo ha delle riserve.

hai creato un grande pool!

Per me avrei preso una lastra in policarbonato con alluminio U per le estremità.
Una specie di pannello di alghe solari.
Per l'estrazione di petrolio, offro diversi viali.
la centrifuga
il filtro a banda
il filtro a piastre



La centrifuga è la più interessante secondo me.
il filtro a banda è utile per essiccare ma non per recuperare l'olio contenuto nelle celle.
Il filtro a piastre richiede manipolazione.

Mi unisco a Christophe per il fatto che è una professione e che non può essere improvvisata. Dovresti lavorare con altre persone per mettere in comune le tue abilità. Trova un gruppo insieme, siamo più forti!

Dici che lo fai con i mezzi a portata di mano.

Un nuovo filtro di banda come questo vale oltre un milione di franchi.
Indubbiamente (lo vedremo a settembre) sarà venduto al prezzo di rottami metallici !!!! Incredibile e i rottami metallici non c'è massa è tubo quadrato.
Scopri le vendite in fabbrica, ne demoliamo molte in Francia. :cipiglio:
Vendono tutto a tutti i prezzi ... Posso darti un nome e un indirizzo. Nel messaggio privato.
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 11/08/07, 17:36

Dopo aver scoperto le eccezionali proprietà energetiche dell'erba di elefante e la relativa relativa grande facilità di coltivazione, sono più che riservato alla sperimentazione di individui nelle alghe oleose ... i vincoli tecnici sono troppo numerosi ...

https://www.econologie.com/forums/l-herbe-a- ... t3929.html

Un ettaro fornisce da 5000 a 7000 L di carburante equivalente! Un'alga di semi oleosi "base" (quindi coltivabile in teoria in condizioni medie) non molto di più ... per non parlare dell'energia incorporata che deve essere rimossa ... Nel caso del miscanto è quasi zero ... in caso di essiccazione al sole.

Per la centrifuga mi unisco a te toto, un marchio leader nel mercato è Westfalia ma una macchina ad estrazione continua costa una fortuna (anche nella 1M frs) ... Una centrifuga senza estrazione continua con capacità da 5 a 10kg di materiale "a secco" (beh ancora in gran parte bagnato, bisogna intendere materiale "centrifugato") è nei 5000 € ... usato ma molti lavori di manutenzione.

Esempio nel caso di un'alga con il 70% di olio assumendo che venga estratto il 100% di olio (puramente teorico), un centro pieno da 10 kg darebbe "appena" 33L di olio ...

Non sto nemmeno parlando del consumo di energia dei centri ... molto difficile ...

Il sito ufficiale francese: http://www.westfalia-separator.fr/
0 x
emarmiro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/05/07, 10:12
x 1

Olio di clorella




da emarmiro » 26/04/08, 12:12

È possibile con Chlorella ma devi fare un fotobioreattore. Spiegazione: La cultura in un bacino lagunare dà livelli lipidici piuttosto bassi, per ottenere più del 30% è necessario "stressare le alghe" sottoponendole improvvisamente a luce intensa o privandole di azoto (più dilettante). D'altra parte, è molto importante limitare la temperatura a 25 ° C.Per la miscela di nutrienti è possibile utilizzare il concime per pomodoro, il dosaggio dipende dalla quantità e dalla concentrazione di alghe. Ho comprato ceppi 45 € entrambi e ho fatto i trapianti. Con un estrattore di petrolio (in prestito) sono riuscito a estrarre l'olio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/04/08, 12:29

Ah molto interessante ...

Potresti dirci di più sull'estrazione e sull'estrattore?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118