Nuove finestre e trattamenti?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Sat Beckett
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 27/04/08, 19:36

Nuove finestre e trattamenti?




da Sat Beckett » 27/04/08, 19:40

Buongiorno,

In pochissimo tempo cambierò le mie finestre (finestre in legno, 30 anni, vetri singoli), al fine di migliorare il mio isolamento.
Dopo una lunga riflessione, ho optato per finestre miste in legno / alluminio, del marchio Minco. In questo modo nessuna manutenzione all'esterno, sfruttando al contempo il legno all'interno.
Ma qui è proprio sul legno che mi chiedo ...
Dopo la verifica, ho appreso che il legno, sebbene esposto solo all'interno, era ancora trattato.
Riceve un insetticida, fungicida + trattamento antimacchia a 2 strati (con acqua).
Inoltre, il legno è incollato laminato e quindi contiene colle in dispersione vinilica.

Quindi mi chiedevo che tutti questi trattamenti mettessero a rischio la salute?
o è trascurabile, poiché c'è poco legno in una finestra (quasi solo vetri ...)

grazie per aver condiviso le tue opinioni in merito.
0 x
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8




da le ossa » 27/04/08, 22:15

Non esiste una soluzione rapida! : Cry:

Il PVC è anche peggio con tutti i prodotti che mettono in lotta contro i raggi UV, il creep, l'invecchiamento ...

La cosa migliore è ventilare spesso ... Ma ci sono mattine quando apro la mia finestra, è un odore di petrolio che sento e che proviene da questa pu ... di diesel! :x
0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 28/04/08, 09:24

Ciao sam, ho fatto la tua stessa scelta di finestre, ma non dello stesso produttore.
Le tue domande sono rilevanti, non ho potuto rispondere completamente; Ho optato per il legno di larice, probabilmente per la quercia (Minco produce principalmente quercia). Per colle che non conosco ma chiedo informazioni a Minco; Poiché queste finestre sono di fascia alta, devono essere in grado di informarti, in ogni caso per essere attenti al cliente.
Per le macchie, mi è stato detto che ora erano ammessi solo prodotti a base d'acqua: da controllare ovviamente.
Da parte mia ho optato per le finestre austriache e conoscendo la loro fibra ecologica in questo paese, non ho troppe preoccupazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/04/08, 09:57

hi,

Non penso che i trattamenti antimicotici di tipo fungicida siano dannosi nell'atmosfera

Personalmente, ho appena ordinato a nuove finestre di sostituire i miei piccoli vetri di 30 anni, senza dubbio in buone condizioni, ma calcolo per il credito d'imposta e per la rivalutazione della casa, nonché per la rimozione di vecchie mura;
Ho preso una versione in PVC modello "Elegance" con taglio termico 3 camere, vetri 4-20-4 Argon da "Jeanneau", la trama del PVC (trattato senza piombo) è tale da sembrare ceramica molto dura, niente a che fare con la falegnameria di Lapeyre o di altre marche

perché la redditività è praticamente nulla, circa 40 anni di utile sul capitale investito, 20 anni se il carburante arriva a 2 € / L :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Sat Beckett
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 27/04/08, 19:36




da Sat Beckett » 28/04/08, 11:12

bham ha scritto:Ciao sam, ho fatto la tua stessa scelta di finestre, ma non dello stesso produttore.
Le tue domande sono rilevanti, non ho potuto rispondere completamente; Ho optato per il legno di larice, probabilmente per la quercia (Minco produce principalmente quercia). Per colle che non conosco ma chiedo informazioni a Minco; Poiché queste finestre sono di fascia alta, devono essere in grado di informarti, in ogni caso per essere attenti al cliente.
Per le macchie, mi è stato detto che ora erano ammessi solo prodotti a base d'acqua: da controllare ovviamente.
Da parte mia ho optato per le finestre austriache e conoscendo la loro fibra ecologica in questo paese, non ho troppe preoccupazioni.


Ho optato per il faggio ... più facile da integrare nell'arredamento e meno rustico della quercia.
quale marca di finestra hai scelto?


Capt_Maloche ha scritto:hi,

Non penso che i trattamenti antimicotici di tipo fungicida siano dannosi nell'atmosfera


le macchie si aggiungono al trattamento i / f.

Capt_Maloche ha scritto:perché la redditività è praticamente nulla, circa 40 anni di utile sul capitale investito, 20 anni se il carburante arriva a 2 € / L :D


È vero che questo è uno dei punti che mi fa esitare molto ...
cambia le finestre in legno, ancora in buone condizioni, e aggiungi un grande budget a quelle nuove ... :?
ovviamente ci sarà un guadagno in termini di risparmio energetico e comfort, ma non so come calcolare il ritorno sull'investimento, che in effetti deve essere basso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 28/04/08, 19:25

sam beckett ha scritto: quale marca di finestra hai scelto?

Internorm con triplo vetro.

sam beckett ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:perché la redditività è praticamente nulla, circa 40 anni di utile sul capitale investito, 20 anni se il carburante arriva a 2 € / L :D


È vero che questo è uno dei punti che mi fa esitare molto ...
cambia le finestre in legno, ancora in buone condizioni, e aggiungi un grande budget a quelle nuove ... :?
ovviamente ci sarà un guadagno in termini di risparmio energetico e comfort, ma non so come calcolare il ritorno sull'investimento, che in effetti deve essere basso ...

Bene, allora Capt hai finalmente cambiato idea, li hai cambiati :D .
Da parte mia, è di sostituire finestre di legno marcio molto vecchie e la creazione di aperture, quindi nessuna esitazione. Altrimenti, il lato della redditività è importante, ma non è nemmeno bello avere aree fredde e umide a causa delle finestre; e quindi proteggersi dal rumore esterno può anche essere importante, senza che questo faccia parte del calcolo della redditività.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106