Come realizzare un regolatore di tensione per una turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/04/08, 15:37

0 x
aberix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/04/08, 08:19
Località: Montpellier




da aberix » 29/04/08, 07:37

Grazie Jonule, ho visto il tuo successo. In effetti non è male soprattutto l'idea di utilizzare un tubo di estrazione zincato già curvato è geniale. Ho già acquistato lamiera d'acciaio piatta, non so come piegarla in modo che sia omogenea. Per quanto riguarda i pignoni ho già guardato il lato della bici, ma i pignoni semplici sono rari se non è necessario trovare una vecchia bici che non è facile. Ai rivenditori di biciclette usate vogliono una fortuna. Non so se esiste ancora un semplice timpano posteriore e anteriore (bici senza cambio) da acquistare. Guarderò il decathlon ma secondo me mi prenderanno per scemo. Ho già realizzato l'asse con i cuscinetti ed è di 30 mm, quindi devo trovare pulegge o ruote dentate con una distanza centrale di 30. Se qualcuno ha un'idea o trovale .. Grazie
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/04/08, 13:59

come ti senti!
ma in realtà è fatto su qualsiasi bici, è ovunque, nei decanni ecc ... devi estrarre i pignoni e rimuoverli!
quindi ne hai diversi!
Ho giocato con diverse parti dell'assale / pignone da diverse bici ;-)

per le lame è più semplice: con tubo in PVC!
guarda sotto:
http://www.nrjrealiste.fr/eole/eole.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262