Paradisi fiscali. emissione a infrarossi FR2

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Paradisi fiscali. emissione a infrarossi FR2




da martien007 » 15/05/08, 23:51

Da guardare assolutamente.

Come i più ricchi non pagano il loro contributo in tasse al loro paese mettendo i loro soldi in paradisi fiscali (72 nel mondo, a partire da Jersey).

Anche un paese africano è diventato un paradiso fiscale: il Ghana (sì, Remundo :shock: )

Sembra dire società finanziaria offshore. Ed è così che si svolgono gli affari globali globalizzati ...... mentre paghiamo le tasse per pagare il debito del prestito (e ci sentiamo in colpa chiedendo alla gente di stringere le cinture). Penso che Besancenot abbia davvero ragione.

Un peccato incontrollabile:

http://programmes.france2.fr/documentai ... brique=125

Il mondo non ha mai ospitato così tanta ricchezza. La vendita di beni di lusso supera tutti i record, il numero di miliardari è in costante aumento ... Eppure i deficit pubblici si stanno accumulando e si stanno pericolosamente allargando. Ma dove sono finiti i soldi dei nostri stati?
È stato come cittadino che mi sono posto la domanda e ho indagato per questo film. Ho scoperto che stava fuggendo in piccoli paesi senza tasse: paradisi fiscali. Al tempo della globalizzazione dell'economia, ospitano oltre 11 trilioni di dollari. Per dirlo, ho realizzato un oggetto che rappresenta il paradiso fiscale: una palla di neve con due palme e una bandiera con sopra un dollaro. Sequenza dopo sequenza, rivela situazioni, provoca, fa sorridere la gente ma soprattutto indegna! Lo offro al cantante Bono, a Lakshmi Mittal ... A tutti questi miliardari, che non pagano le tasse, ai loro avvocati, alle grandi società di contabilità che organizzano piani di evasione fiscale.Il film ci porta in Africa, nei Caraibi, a Londra, da Washington a Jersey. Dimostrare che il grande capitale prende in giro il luogo di destinazione dei suoi soldi purché sia ​​esente da tasse. Il film rivela infine che l'economia capitalista tradizionale sta ora segnando il tempo a favore della finanza offshore. Ogni anno in tutto il mondo, decine di migliaia di miliardi di dollari scompaiono nei paradisi fiscali per sfuggire alle tasse. Le Nazioni Unite hanno bisogno di 50 miliardi per 5 anni per sradicare la povertà nel mondo. Non riesce a trovarli. 50 miliardi rappresentano appena lo 0,5% dei depositi privati ​​depositati in paradisi fiscali. - Frederic Brunnquell
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228