L'A380: una nuova armonia per AIRBUS?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Comunicatore 4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/03/08, 10:23




da Comunicatore 4 » 09/03/08, 10:40

Per quanto riguarda la A2 ecco le informazioni che ho ottenuto:
Motore a idrogeno quindi pulito
Parigi-Sydney in 4:40
143m di lunghezza (il doppio di quello dell'A2!)
Nessun oblò
6000 km / h (per controllare sembra enorme)

Il trucco è che volerebbe a livello dello strato di ozono e che potrebbe essere disturbato ma che prodezza tecnologica!
0 x
http://www.impressionbache.com
Stampa di grande formato rispettosa dell'ambiente.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 09/03/08, 10:57

Christophe ha scritto:
Andre ha scritto:Dobbiamo anche ricordare che un singolo incidente di una concorde ha posto fine a questo piano (spero che dovremo tenere un bellissimo uccello da mettere in un museo)


No, stava già affrontando gravi difficoltà finanziarie ... dovute in particolare al petrolio + manutenzione elevata e astronomica .... L'incidente è stato il catalizzatore ... la goccia d'acqua ...



Finora nessun Concorde è stato demolito, sono tutti distribuiti nei numerosi musei di tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Germania, o addirittura immagazzinati, tranne quello che è andato sul tappeto (...)
Infatti, il Concorde non è mai stato redditizio considerando che le aziende che lo hanno sfruttato non le hanno mai pagate (è il contribuente che ha pagato la fattura): la manutenzione era estremamente costosa (l'aereo più controllato nel mondo) e naturalmente l'aumento del carburante è stato molto più efficace dell'incidente (che era prevedibile, e le soluzioni applicate in seguito sono state tutte disponibili per molto tempo, in particolare i pneumatici radiali Michelin appositamente sviluppati per lo space shuttle americano ...
l'A380 è con il Boeing Dreamliner, l'aereo più economico, ma devi mettere le cose in prospettiva perché, lo sai per esempio. la Loockeed Superconstellation o, meglio ancora, i ponti Bréguet 2 degli anni '50 non consumavano alcun vantaggio o anche meno per passeggero / km? ... ma un carburante 3 volte più costoso per litro e la manutenzione anche molto più costosa ... : Cheesy:
0 x
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 09/03/08, 13:35

L'affermazione di Christophe è piuttosto divertente: in effetti, è pazzesco poiché la stampa dimentica che l'A380 è il più grande solo tra gli aerei da trasporto passeggeri.

Ciò che viene sottolineato all'inizio è che questo aereo è economicamente valido solo se può effettivamente essere completamente riempito su tutti i viaggi e con voli abbastanza frequenti (se necessario, gli uomini d'affari accetterebbero di pagare biglietti più costosi per un piccolo aereo all'ora che per un doppio più grande ogni 2 ore).

Boeing ha scommesso che non lo farà. Io stesso ero scettico sul modello di mercato che Airbus stava usando. Ma le compagnie aeree hanno deciso di credere ad Airbus e hanno un numero impressionante di ordini fermi. Ciò significa che nel peggiore dei casi, se si sbagliassero, non sarebbero quelli che si troveranno in difficoltà finanziarie.

Nota sull'incidente del Concorde: in effetti, Concorde ha volato così poco rispetto a un aereo come l'A320 (moltiplicando per il numero di copie e perché Concorde ha trascorso la sua vita a terra) che solo un incidente in di gran lunga l'aereo che si schianta più spesso in relazione al suo numero di voli. È completamente stupido, ovviamente. Concorde non volò abbastanza per dire con un numero significativo di voli se era un aereo sicuro o no.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/03/08, 14:34

Di recente ho letto che l'A380 consuma 3 litri di cherosene / 100 km / per passeggero (quando è pieno, ovviamente)

http://ufcna.com/AIRBUS-A380.html

Sono un po 'sorpreso dal pcq, ho pensato che un aereo normale facesse circa 1,1 litri / 100 km / passeggero
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 11/03/08, 18:40

elefante ha scritto:Di recente ho letto che l'A380 consuma 3 litri di cherosene / 100 km / per passeggero (quando è pieno, ovviamente)

http://ufcna.com/AIRBUS-A380.html

Sono un po 'sorpreso dal pcq, ho pensato che un aereo normale facesse circa 1,1 litri / 100 km / passeggero


Sì, più precisamente 2.9L / 100km / pax, ma nella versione ad alta densità con 840 pax, ma la maggior parte richiederà solo 555 ... che gonfia chiaramente questa cifra di consumo ...
Un aereo da trasporto alimentato a elica e un motore a pistoni come Superconstellation si trovavano nella 3L / 100 km / passeggero (charter che non esistevano al momento, solo i ricchi potevano permettersi un viaggio in aereo) ... ma a allora volava a meno di 500 km / he un ponte Bréguet 2 più lento ma più economico funzionava a ~ 2.5 L / 100 km ...
Per la cronaca, il ponte Bréguet 2, ispiratore dell'A380, è l'unico aereo commerciale che non ha mai avuto un incidente, solo un atterraggio forzato a pancia in giù in un campo senza grossi danni o lesioni. dove è decollato di nuovo, a 300m, pilota solo a bordo, dopo le riparazioni, qualche mese dopo (abbiamo dovuto aspettare che il terreno fosse abbastanza asciutto da sopportarne il peso ...): impensabile con un aereo "moderno" ... come quale progresso non è sempre ciò che pensiamo ...
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/03/08, 23:04

a
con 840 pax, ma la maggior parte richiederà solo 555 ... che gonfia chiaramente questa cifra di consumo ..
.

non mi impediranno di pensare che sia troppo in una volta! È San Pietro che gemerà quando tutte queste brave persone arriveranno contemporaneamente a casa sua!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/05/08, 20:44

Communicator4 ha scritto:Per quanto riguarda la A2 ecco le informazioni che ho ottenuto:
Motore a idrogeno quindi pulito
Parigi-Sydney in 4:40
143m di lunghezza (il doppio di quello dell'A2!)
Nessun oblò
6000 km / h (per controllare sembra enorme)

Il trucco è che volerebbe a livello dello strato di ozono e che potrebbe essere disturbato ma che prodezza tecnologica!
:?: :?: :?:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 457