batteria di test riciclaggio

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 22/05/08, 17:20

È vero, ma lei non vuole abbandonare il caso.

Da quando ho rimosso l'acido, ho messo l'acqua a circa 50 gradi con edta e l'ho tenuto per 1 ora a circa 7.6 V.
Ho il sospetto che non reggerà e vedrò domani.

Mistero quando ci tieni.
a + claude
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 23/05/08, 10:34

hi,
hai rispettato:
"
Edta è un nome chimico per etilene diammina acido tetra acetico o sale tetrasodico.
è un prodotto dell'industria alimentare, ad esempio, contro il solfato accumulato di lattine di metallo in stile colacoca.

Ciò comporta la pulizia del fondo delle celle della batteria, svuotando preventivamente l'acido.

Procedura: fare attenzione all'acido corrosivo: guanti e occhiali!

0) Apri la batteria (i perni che sviti quando vuoi ricaricarla, perché emette idrogeno molto infiammabile).

1) Versare l'acido in un contenitore resistente (metallo) che chiameremo contenitore "A" filtrandolo lungo il percorso (sempre filtro metallico, stile colino cinese).

2) sciacquare bene le celle con acqua demineralizzata (acqua piovana), mescolare per pulire i "fanghi", scolare nuovamente in un altro contenitore "B".

3) una volta pulito, riempilo con acqua calda (50 ° C) e metti un cucchiaino di EDTA in ogni cella.

4) bollire 2 ore

5) ripetere 2,3, 4. vediamo quindi la desolfazione, ripetiamo fino alla scomparsa del solfato.

6) sciacquare ogni cella con acqua distillata.

7) riempie le celle con nuovo elettrolita:
acido solforico 32 ° balsamo in acqua distillata (o demineralizzata = acqua piovana), gravità specifica: 1.260, viene misurata con una pesatura acida (non costosa nel commercio). Altrimenti rimettiamo il vecchio acido che abbiamo filtrato finemente e ripristiniamo con acqua.

qui, con il desulfator in +, qui è sufficiente per far parcheggiare le batterie per l'installazione solare!

> disponibile qui:
http://www.webspawner.com/users/edta/
"

http://www.nrjrealiste.fr/elec/regenacu.html
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 23/05/08, 10:49

Ciao a voi
Ciò che è stato segnato sul tuo sito è che ho seguito come ti ho detto dall'inizio.

La differenza è che quando non ha più reagito sono tornato in acido o con il caricabatterie aveva solo 5.88 al massimo.
E che da ieri ho ripristinato l'Edta, che sono passate 17 ore che è lì che sono stabilizzato a 6.5 ​​V di tensione.:shock:

E qui sto prendendo una spiegazione (chimica).
Inoltre, non oso nemmeno rimuoverlo :).
a + claude:
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 23/05/08, 12:12

Buongiorno,
Ammetto che non mi piace abbandonare troppo il caso quando non capisco.
Per Jonule:
Puoi dirmi se hai effettivamente testato e in tal caso, dammi informazioni.
Età della batteria, peso totale di edta utilizzato in circa quante volte.
Se disponi di informazioni sulla batteria, risolvi il problema.
grazie in anticipo.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 23/05/08, 14:18

le possibilità di rigenerazione della batteria devono essere messe in prospettiva. Se hanno compiuto 10 anni è probabile che siano logorati dalla corda.
I desolforatori e l'EDTA sono validi solo per batterie che si sono guastate in seguito a scariche profonde e prolungate, ovvero batterie ancora in buone condizioni, ma che hanno sviluppato uno strato isolante di solfato. Quindi le batterie a 3 franchi 6 sotto le piastre sono così sottili che anche una buona solfatazione è fatale.
Se i tuoi piatti lasciano piccoli pezzi, non c'è bisogno di spezzarti la testa, è morta e torna.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 23/05/08, 14:57

Merci pour la réponse.
Per qualità, è un veicolo a motore, venduto con l'auto Ford.
È un po 'per le teste in aria che dimenticano di spegnere il loro faro.
Peccato
a + claude
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/05/08, 00:04

clasou ha scritto:Quindi ho rimosso l'acido perché mi è rimasto del prodotto, ricomincio, ma ehi, sono appena 300gr su 1 chilo.

A dire il vero il prodotto sembra funzionare, possiamo vedere l'estrazione del solfato, ma quando agito la batteria ci sono sempre più piccoli pezzi che cadono.

Il solfato gli ha permesso di bloccare.


come si blocca ??

già strano che hai messo così tanto prodotto, si dice 1 cucchiaino per cellula? che fa 300g 6 cucchiai? non me ne rendo conto?

quindi se vedi che i pezzi di batteria cadono, in realtà non è un buon segno, normalmente tutto è stato pulito in anticipo con acqua, prima di mettere il nuovo acido ?!

>>>>>
Bene, in caso contrario si deve chiarire, clasou, che hai acquistato EDTA medicinale su ebay e non EDTA sull'indirizzo comunicato sul mio sito, segnavia dalla memoria: abbiamo detto che vedremo, è c davvero non è lo stesso?
anche se il prodotto è lo stesso, forse non la stessa concentrazione?

in ogni caso se hai visto la desolfazione è la cosa principale: dopo si come dici se la batteria è davvero morta, non riesco a trovare la vita per magia se il danno è già stato fatto, penso.

Mi fido di coloro che hanno sperimentato la cosa, l'ho passata a un ragazzo che usa le batterie per le barriere per i cavalli, mi ha detto che si carica meglio con il prodotto, che ha appena inserito le celle, intendo senza aver prima pulito con acqua demineralizzata (o pioggia) ecc ... voilà!

dovresti riprovare con un'altra batteria, so che è facile dire ... beh, se vuoi avere l'ultima parola sì, svuota l'acido e taglia la batteria per vedere con gli occhi se c'è un falso contatto o altro ?!

normalmente se una batteria ha meno di 11 V inizia a scaricarsi ...
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 24/05/08, 06:04

Ciao a te,
E grazie per aver risposto.
Buono in termini di qualità del prodotto, è puro a 99.8 contro 99.9, quindi nessuna differenza se non che l'ho comprato in 1 chilo.

Quando ho detto blocco, è il fatto che la solfatazione depositandosi sulle piastre delle cellule potrebbe finire con la forza dell'accumulo può essere un tutto e impedire il rilascio di pezzi, e che come e mentre il solfato va, si sbriciola.

Per quanto riguarda i 300 g, a meno che non mi sbagli consideriamo che mi sembra che un cucchiaino di zucchero pesa circa 5 g quindi 6 celle 30 gr e dato il numero di volte che ho ripetuto l'operazione e che posso essendo una mano un po 'pesante arrivo a 300 gr in tutto.
E ha detto sul sito ripetuto se necessario.

Quindi proverò a ritagliarlo in modo ordinato e penso che uno dei miei figlioletti con il suo laptop trasferirà le foto sul mio computer.

a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 24/05/08, 08:56

Il solfato non si deposita sulla piastra. è uno spessore sottile della piastra di piombo che si trasforma in cristalli di solfato di piombo. improvvisamente lo spessore del piombo si riduce. Se l'intero spessore è in cristalli, la rigenerazione distruggerà le placche.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 24/05/08, 11:08

Va bene, quindi è una parte che si sta deteriorando e non un nuovo elemento di reazione che viene creato.

Quindi l'idea di un microcontrollore, che ridurrà la carica sopra, penso che 12.3 v potrebbe essere buona, dal momento che sarà il punto o la solfatazione accelerata.

Buon problema se si scende al di sotto del livello critico intorno a 11v.
se taglia la batteria: problematica.

Buon momento, rimanderò il mio intervento chirurgico a più tardi.
a + claude
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77