Iniezione di vapore in un motore

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
fred777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/05/08, 15:53

Iniezione di vapore in un motore




da fred777 » 29/05/08, 17:10

Ciao


Prendo uno sguardo serio a questo argomento che seguo da lontano sin dalla sua nascita.

Ho letto alcune esperienze visto alcune realizzazioni, cerco di sintetizzare il tutto ... hard hard :)

Correggerai se sbaglio

Ho ritenuto che in generale l'iniezione di acqua senza reattore aumenta le prestazioni e che il reattore non ha sempre la stessa efficienza a seconda della temperatura dei gas e quindi degli sforzi richiesti.

Ho capito (?) Che una temperatura troppo alta sembra influenzare negativamente la reazione nel reattore.

Capisco (?) Che i problemi sembrano derivare dal controllo della temperatura del vapore in ingresso e in uscita.

Le mie domande:

Ho un impianto a vapore che utilizzerei per alimentare il reattore e gestire così perfettamente la temperatura e la vaporizzazione all'ingresso del reattore (pressione, temperatura e forma della nuvola).

La scelta del metallo e la forma del nucleo mi sembrano cruciali.

Non voglio mettere il reattore nel condotto di scarico in quanto questo è antimeccanico ... ma deriverebbe parte dei gas in un condotto parallelo (coibentato) fissato al collettore. Si può prendere in considerazione l'aggiunta di una valvola di controllo. Vorrei però sapere se la temperatura raggiunta dai gas di scarico è così necessaria ... leggendo i vari post faccio fatica a farmi un'idea chiara sull'argomento. Si possono prendere in considerazione altri mezzi di riscaldamento più facili da padroneggiare.

aspettando le tue reazioni

buoni mestieri!
0 x
fortemente il cavallo
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Iniettare vapore in un motore




da Flytox » 29/05/08, 22:15

Ciao Fred777
Ho ritenuto che in generale l'iniezione di acqua senza reattore aumenta le prestazioni e che il reattore non ha sempre la stessa efficienza a seconda della temperatura dei gas e quindi degli sforzi richiesti.

L'iniezione di acqua o vapore, il luogo di iniezione, le condizioni di iniezione (pressione temperatura), la "finezza" del vapore, la presenza o meno del reattore, ecc., Molti parametri giocare sul risultato, è davvero difficile generalizzare. :cipiglio:

I motori sembrano funzionare meglio quando sono caricati, non ricordo di aver letto un controesempio.

Ho capito (?) Che una temperatura troppo alta sembra influenzare negativamente la reazione nel reattore.

Temperatura troppo alta di quale parametro e dove?

Capisco (?) Che i problemi sembrano derivare dal controllo della temperatura del vapore in ingresso e in uscita.

Tra gli altri

Ho un impianto a vapore che utilizzerei per alimentare il reattore e gestire così perfettamente la temperatura e la vaporizzazione all'ingresso del reattore (pressione, temperatura e forma della nuvola).

Qual è l'energia termica del tuo impianto a vapore?

La scelta del metallo e la forma del nucleo mi sembrano cruciali.

I tubi devono essere tenuti il ​​più corti possibile ... dopodiché sarò meno categorico su tutto il resto.

Non voglio mettere il reattore nel condotto di scarico in quanto questo è antimeccanico ... ma deriverebbe parte dei gas in un condotto parallelo (coibentato) fissato al collettore. Si può prendere in considerazione l'aggiunta di una valvola di controllo. Vorrei però sapere se la temperatura raggiunta dai gas di scarico è così necessaria ... leggendo i vari post faccio fatica a farmi un'idea chiara sull'argomento. Si possono prendere in considerazione altri mezzi di riscaldamento più facili da padroneggiare.


Altro mezzo di riscaldamento gratuito (in energia) ed efficiente .... sarà difficile da trovare .....: Cheesy:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
fred777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/05/08, 15:53




da fred777 » 29/05/08, 22:54

ci sono molte recensioni e ho difficoltà a digerire tutto in un pomeriggio

Ho capito (?) Che una temperatura troppo alta del vapore all'ingresso del reattore e all'uscita sembra nuocere alla reazione nel reattore o successivamente nella camera di combustione ???

il mio impianto a vapore è ovviamente elettrico, ma mi chiedevo se non potevo usarlo riscaldato tramite il circuito di raffreddamento in modo da controllare meglio il vapore in ingresso all'ingresso del reattore.

La domanda principale è sapere se la temperatura raggiunta dai gas di scarico è così necessaria per il reattore, dobbiamo avere dai 300 ai 500 ° ma è davvero necessaria? il mancato controllo di questa temperatura può produrre effetti contrari al buon funzionamento del reattore, ad esempio quando l'acqua viene messa in una pentola troppo calda, l'acqua non vaporizza più ma si formano delle goccioline che scivolano sul metallo. (Non conosco più il nome di questo fenomeno). Vado a cercare nei miei archivi non ricordo più la temperatura critica.

[/ Quote]
0 x
fortemente il cavallo
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/05/08, 23:18

Re Ciao Fred777
fred777 ha scritto:il mio impianto a vapore è ovviamente elettrico, ma mi chiedevo se non potevo usarlo riscaldato tramite il circuito di raffreddamento in modo da controllare meglio il vapore in ingresso all'ingresso del reattore.

Possiamo immaginare tantissime soluzioni per la generazione / regolazione del vapore, se usi il refrigerante assomiglia vagamente a un gorgogliatore ..... prova la tua idea, puoi mettere una foto in modo che possiamo capire meglio ...

La domanda principale è sapere se la temperatura raggiunta dai gas di scarico è così necessaria per il reattore, dobbiamo avere dai 300 ai 500 ° ma è davvero necessaria? il mancato controllo di questa temperatura può produrre effetti contrari al buon funzionamento del reattore, ad esempio quando l'acqua viene messa in una pentola troppo calda, l'acqua non vaporizza più ma si formano delle goccioline che scivolano sul metallo. (Non conosco più il nome di questo fenomeno). Vado a cercare nei miei archivi non ricordo più la temperatura critica.

Precisamente, queste goccioline che scorrono su una superficie "troppo" calda possono essere necessarie per un corretto funzionamento. Il problema è che non abbiamo accesso "visivo" all'interno del reattore quando è in funzione per vedere cosa sta succedendo lì, se queste goccioline esistono realmente, come si muovono, la loro dimensione, concentrazione ecc. ... : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/05/08, 23:46

ciao


Ho capito (?) Che una temperatura troppo alta sembra influenzare negativamente la reazione nel reattore.


Una temperatura troppo bassa può influenzare negativamente il funzionamento del reattore, una temperatura elevata è desiderabile


Capisco (?) Che i problemi sembrano derivare dal controllo della temperatura del vapore in ingresso e in uscita.


l'ingresso del reattore non deve essere a 100c o vapore secco alcune opere con nebulizzatori a vapore freddo


Non è la temperatura di uscita del reattore che determina l'efficienza, la temperatura di uscita viene utilizzata solo per valutare la situazione tra asta secca o sommersa

Nel mio caso preferirei parlare di rum, non solo di vapore.

La scelta del metallo e la forma del nucleo mi sembrano cruciali.


La scelta del metallo e il design del reattore non è l'elemento essenziale per un buon funzionamento.

Ciò che deve essere monitorato è un minimo di calore e un dosaggio dell'aria umida che entra nel reattore.

Andre
0 x
fred777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/05/08, 15:53




da fred777 » 29/05/08, 23:55

non ho trovato quello che cercavo, a memoria questo fenomeno non è apprezzato nel campo delle macchine a vapore o delle turbine perché non è controllabile e non abbiamo più le caratteristiche di omogeneità del vapore ... sono queste goccioline interessanti nel quadro di un:

Vapore saturo o umido (vapore contenente o che trasporta una grande quantità di particelle d'acqua in sospensione (ebollizione incompleta))

o questa famosa fase che a volte avviene dopo la fase di

Vapore surriscaldato (vapore a una temperatura superiore alla temperatura di saturazione (vapore secco). La temperatura di un vapore surriscaldato non è una funzione della sua pressione.)

Nel primo caso dirò di sì che spiegherebbe i guadagni in termini di prestazioni delle persone che usano solo un bubbler.

Nel secondo caso ho dei dubbi, soprattutto perché nella maggior parte dei dati che ho su turbine e macchine a vapore le temperature non superano i 300 ° (voglio altre cifre!)

E visto che comunque siamo lontanissimi dai 1000 ° per fessurazioni (vero? È tardi e devo dormire su tutto questo!) ... : Mrgreen:

Per le foto voglio fare bene ma sarà proprio la centrale non modificata perchè ancora in condizioni originali, l'interesse rispetto al gorgogliatore è di avere una riserva di vapore pronta e di regolare la pressione all'ingresso del reattore. Dati che non ho ancora visto in rete.
0 x
fortemente il cavallo
fred777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/05/08, 15:53




da fred777 » 30/05/08, 00:16

grazie andré non ho visto la tua risposta

tu hai detto :

"Non è la temperatura di uscita del reattore che determina l'efficienza, la temperatura di uscita viene utilizzata solo per valutare la situazione tra asta secca o sommersa

Nel mio caso preferirei parlare di aria umida e non solo di vapore ".

alros in uscita ru reattore, stando a quanto ho appena postato, preferiresti dire umido o vapore secco?

per il metallo ho letto che l'elevato contenuto di carbonio favorirebbe una possibile reazione (magnetica, chimica?) perché oltre alla riduzione del passaggio (da qui l'importanza della forma) prendere la prima barra d'armatura venire mi sembra abbastanza azzardato ... anche se concordo che il vapore resta predominante

andare a dormire e sognare esile
0 x
fortemente il cavallo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126