Il diesel allo stesso prezzo benzina!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/06/08, 17:59

Normalmente non puoi modificare i messaggi, tuttavia ho corretto la tua citazione che non è stata ben fatta.

Martien racconta qualcosa sull'eccellium ... anche se le alte pressioni sono più sensibili alla qualità del carburante, il supermercato GO è perfettamente adatto per la semplice ragione che proviene dalle stesse raffinerie.

A meno che non mi trovi raffinerie nel nome di Leclerc o Intermarché in Francia ...: Mrgreen:

Quello che cambia non è il prodotto base, ma semplicemente pochi "additivi" ... e altro ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 06/06/08, 00:24

Martien racconta tutto dell'eccellente ... anche se le alte pressioni sono più sensibili alla qualità del carburante, il supermercato GO è perfettamente adatto per la semplice ragione che proviene dalle stesse raffinerie.

No no, non ho detto nulla perché non so nulla che non guido diesel.

È un altro ragazzo di forum il che mi ha fatto oscillare sul fatto che fosse necessario mettere "buono" diesel da Esso o Total per i moderni motori diesel pricipalemnt Hdi ad alta pressione (1550 bar credo).

Dovremmo scoprire chi l'ha detto, ma ho semplicemente ripetuto questa affermazione; Non mi preoccupo

La prova: cosa ho scritto a pagina 4 di questo argomento:

Dopo i prezzi di TOTAL ieri:
Excellium SP95 = euro 1,54 e excellium gasolio = euro 1,52.

, stamattina a Carrefour:

SP95 = 1,48 euro e diesel = 1,47 euro.

Alla fine, data la piccolissima differenza di prezzo tra TOTAL e Carrefour, Non è meglio fare il pieno in TOTAL con Excellium, che sembra essere di migliore qualità e con un consumo inferiore? è quello che diciamo ..... qualcuno può confermare?

Per il diesel sarebbe addirittura indispensabile mettere Excellium nell'Hdi perché non supporta il diesel di bassa qualità?

Dov'è la verità?

Grazie in anticipo per le tue risposte illuminate.
Dernière édition par martien007 il 06 / 06 / 08, 00: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/06/08, 00:27

Ah bene in questo caso deve usare il PREVENTIVO
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 06/06/08, 00:31

Christophe ha scritto:Ah bene in questo caso deve usare il PREVENTIVO

OK, vedi la mia modifica nel post precedente.

Ci sono almeno due che hanno anche affermato di consumare meno con l'escellio: 1250 km con un serbatoio da 65 litri e 1000 km (su una R21 del 1990) con diesel da supermercato (non so chi l'ho scritto ma è acceso) .... e l'ho già sentito da + altre persone senza crederci.
Dernière édition par martien007 il 06 / 06 / 08, 00: 34, 1 modificato una volta.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 06/06/08, 00:32

bene sappiamo che i marziani usano solo la krytonite ... : Cheesy:

non impedisce a questa voce di carburanti di scarsa qualità venduti dai supermercati di morire duramente ... : Cheesy:
e nella storia nessuno ha mai avuto l'idea di chiedere ai conducenti di camion di consegna : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/06/08, 00:46

georges100 ha scritto:e nella storia nessuno ha mai avuto l'idea di chiedere ai conducenti di camion di consegna : Cheesy:


Rah lo ripeto ancora: tutti i carburanti provengono da stessi perfezionamenti. Il dosaggio dell'additivo viene effettuato alla bocca del cliente ... capire il marchio che è annotato sul camion durante il riempimento

La qualità iniziale del carburante è quindi la stessa ad eccezione di alcuni additivi che sono più commerciali di ogni altra cosa ... il che non significa che il carburante acquistato mantenga questa qualità: lo stoccaggio è un parametro importante ...

Non fare MAI rifornimento quando un camion per le consegne consegna carburante, rischi di prendere acqua e sporcare. È probabilmente qui che nasce la leggenda del carburante per supermercati che rompe i motori: vengono riforniti molto più spesso ... e abbiamo più clienti. È matematico.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 07/06/08, 20:53

In ogni caso, è lo stesso prezzo su Carrefour e su Total; forse è più economico da Auchan e Leclerc? ma è certo che la differenza è minima, poi se mettono un "additivo" che permette al motore di consumare meno (ma ci sarebbero bisogno di prove serie - peccato dimenticavo chi ha scritto che consuma meno con il suo gasolio R21 del 1990 e per lui è sicuro e verificato nel tempo Sorriso, è meglio fare rifornimento alla Total, Shell..etc. Inoltre, le stazioni Elf (acquistate da Total) sono più economiche rispetto a Total; hanno diritto all'additivo da Elf o hanno lo stesso carburante degli ipermercati?

Al mio posto c'è una stazione Elf che era anche più economica di Carrefour qualche mese fa, lì è chiusa per lavoro (devono mettere carri armati più grandi perché non sono riusciti a rifornire).

Ho l'impressione che si stiano davvero divertendo con il consumatore e che stiano diventando più ricchi e migliori.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 07/06/08, 21:01

tutto è nel calcolo del prezzo : Cheesy:
normalmente un prezzo di vendita è un costo più un margine ...
ora restiamo fedeli all'etichetta del vicino per alienarci ...
christophe dirà ancora che sono anticapilista : Cheesy: ma penso che bloccare i margini (non i prezzi) sarebbe una buona cosa : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/06/08, 11:33

martien007 ha scritto:Ad ogni modo, è lo stesso prezzo in Carrefour e Total; forse è più economico per Auchan e Leclerc?

Al mio posto c'è una stazione Elf che era anche più economica di Carrefour qualche mese fa, lì è chiusa per lavoro (devono mettere carri armati più grandi perché non sono riusciti a rifornire).


Soprattutto, credo che in un contesto di liberalizzazione il problema non sia se siamo favorevoli o contrari: è lì! -, dobbiamo fare a meno di emanare una regola e non "consumare" come un robot. Vicino a casa mia, c'è una stazione degli Elfi che è sistematicamente allineata con Cora (che è solo un po 'più avanti), ma nel mezzo c'è un Totale che non è allineato (questo è il grande Concessionaria Renault del settore; benzina, non potrebbe importare di meno). Ma nelle vicinanze, Rond Point (gruppo "Coop") effettua occasionalmente operazioni di "prezzo di costo". Sono quindi più economici ... Navigo tra tutto ciò. Per il GPL è una stazione Leclerc in autostrada molto più economica (64 centesimi al litro la scorsa settimana, contro i 74 € di Cora e 76 di Total!). Quindi ti istruisci, capisci l'oppotnuità quando passi ... E non direi mai: questo o niente, o quello o niente!

Ti faccio notare che ci sono alcuni siti che confrontano i prezzi in tempo reale. Sono stato sorpreso, è abbastanza giusto !!! Invece di perdere tempo a leggere le mie cazzate, cerca il carburante più economico per il tuo viaggio (se fai 25 km di deviazione, non ne vale la pena, la differenza non paga per il consumo eccessivo, in generale).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242