Soluzione contro i carburanti in aumento

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 09/06/08, 14:18

hi,
Qui, è l'esportazione che raffina quasi tutto, le persone si sono persino specializzate nell'acquisto per esportare l'Africa.
Trovare una "buona occasione" è ormai quasi una ricerca del Graal (a Bruxelles)
Da parte mia, avevo un vecchio diesel turbo nissan 2l, sono riuscito a rivenderlo a € 1200, aveva 248.000 km e 14 anni
Poi ho fatto un'iniezione 1.6 che ho finito, scartato.
Quindi una 1400 iniezione, venduta a 176.000 km per 300 €

Per l'esportazione, ora AVETE BISOGNO del servosterzo, altrimenti non lo vogliono.

E ora ho una piccola Nissan Micra K11 1999 che guida troppo bene!

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/06/08, 14:27

Voila bibi è quello che penso ...
Ed è proprio perché il mercato dell'usato perfeziona tutto ciò che i produttori fanno offerte "interessante"
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 09/06/08, 14:27

i veicoli aziendali pongono un altro problema :D

Mi sono divertito a guardare durante il mio ultimo viaggio ... difficile dire se le persone lasciano cadere i piedi, ma sembra certo che i veicoli della compagnia no ... era verso la fine della giornata raddoppiato da diversi piccoli furgoni di aziende stupidamente al di sopra della velocità autorizzata ... in città l'unica macchina che ho visto strillare le gomme in un incendio aveva pubblicità ... i camion ovviamente non si preoccupano del risparmio di carburante ...
ovviamente poiché non pagano il carburante non importa di salvarlo ...
ovviamente questa è solo un'impressione personale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/06/08, 14:31

Sì, dimostra una cosa: quando l'autista non paga non gli importa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

soluzione contro i carburanti in aumento




da tigrou_838 » 09/06/08, 14:36

Buongiorno,

+1 con georges100

Lo capisco ogni giorno da molto tempo, che i veicoli aziendali, indipendentemente dalle dimensioni dei veicoli, questo non importa molto del risparmio energetico.

sabato scorso, sono stato anche sorpassato da un camion semirimorchio da 42 tonnellate, sull'autostrada tra Thionville e Lussemburgo, ho guidato tranquillamente a 125 km / h, quindi stimare la velocità del camion per vedere come mi ha superato, direi 150 km, con bellissimo fumo nero che usciva dai suoi due tubi di scarico verticali, veicoli immatricolati in Olanda.

e poi ci sono alcuni che rallentano il consumo dei loro veicoli ????? o l'aumento del prezzo del petrolio ????????

tigrou :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 09/06/08, 14:43

Bene dire così, un camion a 150, data l'aerodinamica, deve essere un consumo impressionante!

Ti piace quello che non è ancora abbastanza costoso? :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

fare il pieno




da tigrou_838 » 09/06/08, 14:51

eh sì, non ancora abbastanza costoso, penso che l'autista fosse molto ansioso di attraversare il confine e fare il pieno di lussemburgo, dove il diesel è molto più economico che in Francia.

e come ha detto sopra, per vedere cosa stava uscendo dai suoi tubi di scarico, il suo piede era molto pesante.

:il male: :il male: :il male: tigrou

ps: per non parlare della sicurezza, è quasi ogni giorno che ci sono incidenti con camion su questo tratto di autostrada.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 09/06/08, 14:56

quando tiro la mia roulotte ho il tempo di ammirare i camion; dal momento che mi sorpassano regolarmente ....
la cosa sorprendente è che su strade nazionali dritte con rilievo a tutto tondo non perdono velocità in salita ... fuma un po 'bene ma in cima sono sempre a 90 ..... Potrei fare lo stesso ma lasciando cadere i rapporti e possedere le torri ... ma perderò il tempo risparmiato per fare rifornimento : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 287