motore di Pantone: spiegazione scientifica tradotto !!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 18/11/07, 12:08

Andre ha scritto:Ciao

Questa non è una spiegazione, ma piuttosto una domanda per coloro che hanno cavalcature di prova.
Poiché ogni volta che la temperatura scende è sempre la stessa osservazione, i risultati dell'estate seguono il termometro verso il basso.
Qualcuno è riuscito ad avere gli stessi valori dell'estate? o almeno vicino, perché nel mio caso è degradato e molto, abbastanza da sostituire gli iniettori o qualcos'altro?
Ho provato a riportare le condizioni estive al motore
la temperatura del diesel e la presa d'aria come in estate ha reso il motore più silenzioso, ma il riscaldamento è lungo per usare piccole corse che arrivo con le cifre del produttore ..
(Non è il momento di prestarmi a un giornalista)

Penso che sia qualcosa su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Non riesco ancora a capire perché ci sia una differenza tra estate e inverno, ci devono essere altri fattori, solo il motore, mi chiedo se un generatore che gestisce l'estate e in inverno, se c'è una tale differenza?

Andre



Normalmente un motore dovrebbe funzionare meglio quando fa freddo. Questo è secondo la legge della termodinamica 2eme.
Mantenere, forse il pantone non può riscaldarsi?
L'umidità dell'area è troppo bassa, troppo alta?
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/11/07, 21:39

Ciao André

Andre ha scritto:Ciao
Poiché ogni volta che la temperatura scende è sempre la stessa osservazione, i risultati dell'estate seguono il termometro verso il basso.
...
Penso che sia qualcosa su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Non riesco ancora a capire perché ci sia una differenza tra estate e inverno, ci devono essere altri fattori, solo il motore, mi chiedo se un generatore che gestisce l'estate e in inverno, se c'è una tale differenza?


Una spiegazione tra gli altri .... : Mrgreen:
La variazione della densità dell'aria con la temperatura influenza la potenza assorbita e quindi il consumo dei veicoli. Con la pagina "ciclista" di seguito, si arriva a circa il 13% di differenza di consumo energetico per 40 ° di variazione di temperatura. (Il software non accetta dati non ciclisti (peso errato della bici e velocità troppo alta ecc ... ma in linea di principio penso sia corretto)

http://sportech.online.fr/sptc_idx.php? ... r_esy.html

Il link non funziona, l'ho copiato da un altro sito:

Il potere di fornire per superare la resistenza dell'aria.
Si chiamerà Wa
È uguale a: Wa = 0.5 * mva * SCx * (V) 3

-con mva: densità dell'aria = 1.2 (varia in base all'altitudine e alla temperatura, vedere la tabella seguente)
-con SCx: Coeff di penetrazione nell'aria = 0.4 (dipende dalla posizione e dall'intervallo del ciclista, vedere la tabella sotto)
-con V: velocità del ciclista in metri al secondo

Diversi coefficienti di penetrazione nell'aria SCx:

- Mani su un gancio, braccia leggermente piegate, busto dritto -------------------------------> SCx = 0.43

- Mani in casseruola, braccia piegate, busto proteso in avanti -----------------------> SCx = 0.40

- Mani in casseruola, braccia piegate, busto molto piegato ----------------------------------> SCx = 0.39

- Mani nell'incavo del gancio, braccia molto piegate, busto quasi orizzontale -> SCx = 0.36

Immagine

In questo grafico possiamo vedere che:
la densità dell'aria diminuisce quando la pressione atmosferica diminuisce.
- la densità dell'aria diminuisce all'aumentare della temperatura.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
il alcoolo1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/07, 15:41




da il alcoolo1 » 12/06/08, 14:27

Sono abbastanza deluso dal publie. Chi l'ha posato ha pensato a un modello di elettrificazione senza ottenere risultati sperimentali dietro. Inoltre la presentazione dei fenomeni è concisa e mi pongo alcune domande. Ad esempio, possiamo collegare le emissioni di fotoni con la teoria vibronica (vibrazione più transizione elettronica = esaltazione dell'intensità luminosa osservata vedere effetto Raman esaltato), che ci fa pensare che la risonanza sia dovuta al raggio del bules e non solo la transizione elettronica (hai visto le dimissioni di uno spettro). concretamente questo pubblica che c'è vento, lo studio è stato avviato e non hanno avuto il tempo di andare oltre. Mi aspetto il più concreto da un punto di vista teorico. :il male:

Non voglio togliermi le cose perché non mi considero eccellente.
0 x
"L'oggetto della ricerca è la natura non è più in sé, ma la natura lasciata alla questione umana, è l'uomo misura qui che incontro stesso." Werner Heisenberg
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Ri: capire il fenomeno




da Capt_Maloche » 12/06/08, 14:34

Personalmente, ho sempre pensato che il Pantone non fosse né più né meno di un GV (generatore / scambiatore di vapore) la cui energia richiesta per la vaporizzazione dell'acqua era prelevata dallo scarico (che è abbastanza migliorare la resa oltre il ciclo di Carnot)

In realtà sembra una valvola EGR migliorata, il fatto di evaporare il combustibile consente una combustione senza combustione, poiché in forma gassosa, il riciclaggio dei gas è comunque vantaggioso, l'abbiamo visto di recente.

Promemoria: la combustione di 1 kg di carburante produce circa 1 kg di acqua

Sì, lo so, Christophe gemerà, è vero che non ho mai letto la sua tesi per intero,

Inoltre, su questo argomento Toff, potresti riassumere in parole 2 i dati sorprendenti di cui eri sicuro?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/06/08, 15:00

Alcoholo1 ha scritto:Non voglio togliermi le cose perché non mi considero eccellente.


Le tue domande sono probabilmente rilevanti (mi dispiace non le capisco :D) ma cosa mettono in pratica per gli sperimentatori?

Maloche mi occupo della correzione dei collegamenti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/06/08, 23:15

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119