508D doping a base acquosa, le tue esigenze di consulenza

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
yokoyo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/06/08, 12:55
Località: 06, Sud della Francia e dell'Africa

508D doping a base acquosa, le tue esigenze di consulenza




da yokoyo » 11/06/08, 13:23

Ciao a tutti

Sono nuovo al forum ma sono interessato da più di un anno alla produzione di pantone e seguo regolarmente l'evoluzione degli esperimenti. Ho seguito una formazione di 2 giorni (per gli agricoltori) che mi ha permesso di approfondire l'argomento. Sono un meccanico di allenamento

Ho iniziato a costruire reattori e avrei qualche domanda da porre ad André o ad altri pantoneuri esperti ...

Piccola descrizione dei miei reattori (ho inserito le foto il prima possibile):
- 2 reattori (potenza del motore richiesta) collegati da un tubo perpendicolare all'uscita
La mia canna è lunga 130 mm e 15 diam, e il mio tubo 210 lungo per un diametro interno di 17.
Entrata del tubo: 50 mm e anticamera: 45. Si prega di avvisare su queste dimensioni ?? Grazie...
i reattori sono in acciaio inossidabile, così come la modifica della mia pentola, i raccordi sono in rame

peculiarità: i miei tubi non sono orizzontali ma inclinati di 45 °, all'improvviso le aste cadono quindi per trattenerle devo mettere 1 asta da 4 mm sul lato di ingresso e 1 altra uscita laterale qd il motore aspira.
1a domanda: dovremmo lasciare un po 'di gioco o montarli senza alcun gioco?

2 ° q ° sui punti di saldatura per centrare l'asta del reattore: qual è la dimensione minima per la massima resistenza?
Le mie sono lunghe 5 mm e larghe 1,5 ...

3 °: le aste devono essere inserite saldamente nel tubo o c'è un po 'di gioco prima di autocentrarsi con il motore acceso?

Grazie in anticipo agli intenditori che possono rispondermi e darmi la loro opinione sulla mia installazione !!

ecologicamente

nico
Dernière édition par yokoyo il 13 / 06 / 08, 15: 00, 4 modificato una volta.
0 x
Tutto sembra impossibile a chi non ha mai provato nulla.

L'immaginazione è più forte della conoscenza.
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 11/06/08, 15:10

ciao

interessante il tuo progetto saremo in grado di confrontare i nostri risultati, io stesso ho un 508 che ho pantonizzato poco tempo fa ma ho scelto per il momento una soluzione con un singolo reattore ..

Non ho una risposta biblica, ma piuttosto osservazioni prgamatiche dopo le mie esperienze
1a domanda: dovremmo lasciare un po 'di gioco o montarli senza alcun gioco?

Ho lasciato un gioco minimo per la possibile espansione del metallo

2 ° q ° sui punti di saldatura per centrare l'asta del reattore: qual è la dimensione minima per la massima resistenza?
Le mie sono lunghe 5 mm e larghe 1,5 ...

dal momento in cui il punto è solido e resiste ai colpi di martello.

3 °: le aste devono essere inserite saldamente nel tubo o c'è un po 'di gioco prima di autocentrarsi con il motore acceso?

Ho usato piccoli pezzi di asta da 4 mm per centrare l'asta del reattore, li ho progettati per avere un gioco minimo, quindi la mia asta è entrata nel tubo del reattore proprio al limite, non in vigore ma quasi, pensando sempre a una possibile espansione del metallo

buona fortuna e fortemente le foto ed i risultati ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
yokoyo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/06/08, 12:55
Località: 06, Sud della Francia e dell'Africa

fotografie




da yokoyo » 12/06/08, 17:20

Grazie jime per le tue risposte! Attendo gli altri con grande impazienza ...
Ho visto il post sul tuo 508 pantonizzato, hai testato il retrokit avan se ricordo bene?
Ad oggi a che punto sei con i tuoi consumi e risultati?
Ecco le foto dei miei reattori e della mia pentola
(Volevo mettere una foto dell'asta ma ora è nel tubo e non vuole uscire quindi non sarai in grado di vederlo ...)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per favore dimmi cosa ne pensi !!

André il tuo consiglio sarebbe il benvenuto ...

presto

nico

Ecco altre 2 foto:

- sistema assemblato per prove, raccordi non ancora saldati (li ho saldati prima)
Immagine



- pentola vista dal basso

Immagine

Attendo le tue opinioni ...
In questi giorni ho finito di modificare e ti terrò aggiornato sui risultati molto presto

grazie

pantonimously
nico
0 x
Tutto sembra impossibile a chi non ha mai provato nulla.



L'immaginazione è più forte della conoscenza.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/06/08, 21:31

Ciao

1a domanda: dovremmo lasciare un po 'di gioco o montarli senza alcun gioco?

il gioco non disturba nulla ma solo un rumore di casserrolo rallentato

2 ° q ° sui punti di saldatura per centrare l'asta del reattore: qual è la dimensione minima per la massima resistenza?
Le mie sono lunghe 5 mm e larghe 1,5 ...

i punti di saldatura sono una limitazione, il più piccolo possibile a lungo termine c'è un ossido sui punti, alcuni monta l'asta con una semplice molla (ma attenzione al punto di saldatura o all'asta di ritegno solida, non che il motore a valle parti metalliche


doi3 °: le aste si avvolgono saldamente nel tubo o in pt, c'è un po 'di gioco perché fanno funzionare il motore autocentrante?


l'egocentrismo è un mito come il magnetismo, ho già fatto montaggi semplicemente con l'asta senza alcun centraggio solo un arresto per evitare che venga risucchiato e fermare l'aspirazione, funziona anche (ma rumoroso quando esce un flacoter) si evita che la saldatura rigida preveda un'espansione e una contrazione, quindi da fissare solo su un lato, è conveniente all'inizio esaminarlo sul colore e sull'ossidazione.

A quale temperatura il vapore acqueo dovrebbe raggiungere il reattore? È necessaria una camera di preriscaldamento con nebulizzatori?


Con un nebulizzatore arriva freddo senza grandi inconvenienti per il reattore, l'anticamera è necessaria con un carburatore o iniezione ma con un generatore di vapore o un gorgogliatore se il vapore è ben preparato molto breve.

Due reattori non sono sicuri che migliorerai la resa
il nebulizzatore richiede una manutenzione a lungo termine e un controllo del livello dell'acqua pulita, ciò fornisce una bassa portata per i nebulizzatori commerciali standard.

Ciò che entra nel reattore è quasi sempre inferiore a 100c
il più delle volte a 60c nel mio caso (ho smesso di misurarlo)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
yokoyo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/06/08, 12:55
Località: 06, Sud della Francia e dell'Africa




da yokoyo » 14/06/08, 09:44

Grazie bcp per le tue risposte André !!
a presto!
Vi terrò aggiornati sui risultati ....

nico
0 x
Tutto sembra impossibile a chi non ha mai provato nulla.



L'immaginazione è più forte della conoscenza.
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche

Ri: foto




da jime » 15/06/08, 06:36

ciao yokoyo

viaggio sacro che hai in preparazione, ho visto il programma sul tuo sito
yokoyo ha scritto:Ad oggi a che punto sei con i tuoi consumi e risultati?


Ottengo circa il 15% di risparmio, devo rivedere il mio modo di prendere i consumi con il camion, poiché al momento non ho un metro, faccio i miei test senza e con il piede di pantone sul pavimento, ammettendo che il pantone mi fa risparmiare qualche km / h, dovrò guidare con l'acceleratore leggermente meno carico per guidare alla stessa velocità che senza pantone

quello che voglio dire è che invece di guidare a 85 km / h senza pantone, devo guidare leggermente più veloce con pantone e questo margine di velocità può ridurre l'economia risparmiando tempo

dato che c'è un presupposto un po 'troppo, devo prima riparare la mia attrezzatura angolare ed evito la carneficina dei dettagli

altrimenti sono abbastanza fiducioso per i risultati futuri guardando quelli ottenuti sul mio rover
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228