standard ambientale e di business

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
nano
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/11/07, 10:51

standard ambientale e di business




da nano » 26/11/07, 10:57

Ciao, ci sono appena arrivato forume avrei bisogno di un piccolo aiuto, per favore.

Sono uno studente di studio del lavoro e ho un progetto di centro di riciclaggio interno da attuare nella mia azienda.

Unico aspetto negativo, la società passerà ISO 14001 nel 2009 ed è imperativo che il mio centro di riciclaggio rispetti le condizioni di questo standard in termini di rifiuti per evitare ulteriori possibili lavori in futuro.

Cordiali saluti, abbiamo come spreco
- cartone / plastica
- legno
- DIB (rifiuti industriali ordinari)
- ferro
- rame
- alluminio
oltre a questi rifiuti, abbiamo rifiuti pericolosi (DIS)
- pentola di colla
- secchio di vernice
- trattenuto

Il problema che ho è che non mi racconto davvero di documentare ciò che lo standard 14001 impone in merito allo smistamento, allo stoccaggio ... dei diversi tipi di rifiuti.

Se qualcuno conosce bene lo standard o sa dove potrei avere informazioni precise su ciò che impone, sono interessato.

grazie in anticipo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/11/07, 11:17

Sei stato a vedere sul sito web di Afnor?

http://www.afnor.org/
0 x
nano
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/11/07, 10:51




da nano » 26/11/07, 11:34

sì, vedrò ma dicono lo scopo di questo standard, non quello che è necessario fare per rispettarlo.

Diciamo che quello che sto per implementare nel mio centro di riciclaggio, non so affatto se si adatta alle stringhe ISO 14001.