Acetone in diesel?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51

da Gilgamesh » 13/06/08, 23:14

L'acetone modifica la tensione superficiale del carburante, anche in quantità molto ridotte come il lavaggio di detergenti in acqua. Questo effetto può far risparmiare denaro anche su motori molto buoni. Ma è sicuro nel caso in cui ci siano molti rifiuti, c'è anche molto da risparmiare. Questo è il caso del panton su una falciatrice, ad esempio che ha motori con un'efficienza miserabile - quindi uno in questo caso l'economia è enorme con un panton - ma ciò non significa affatto che il principio non abbia paura di essere trovato su altri motori.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 22/06/08, 22:59

Guido con il 3 per mille di acetone dal settembre 2006 e mi ha permesso di ridurre il consumo di poco più di 0.5 litri di olio combustibile dal 1991.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

da Capt_Maloche » 22/06/08, 23:11

Mouif,

Bene, sono passato da 6 a 4.8 L / 100 su una Clio III del 2008 solo modificando la mia guida e senza trascinarmi!

basta usare l'inerzia del veicolo

Vedi anche https://www.econologie.com/forums/economies- ... 1-140.html per un po 'meno inquinamento.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 22/06/08, 23:29

Capt_Maloche ha scritto:Mouif,

Bene, sono passato da 6 a 4.8 L / 100 su una Clio III del 2008 solo modificando la mia guida e senza trascinarmi!

basta usare l'inerzia del veicolo

Vedi anche https://www.econologie.com/forums/economies- ... 1-140.html per un po 'meno inquinamento.
Ho quindi guadagnato altri 0.5 l modificando la mia guida ... (anche inerzia e ruota libera)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

da chatelot16 » 23/06/08, 02:19

il consumo in litri per 100 non è un criterio sufficiente

Ho guidato citroen gs da molto tempo: il consumo è diminuito da 12 litri a 6 litri per 100 senza la modifica del mondo

l'unica cosa che è cambiata è la guida: molto tempo fa ero ricco e la benzina non era cara, ho guidato a 150 non appena la strada lo permetteva

oggi faccio 90 km / h solo se ho fretta, altrimenti mi prendo il mio tempo
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 23/06/08, 13:59

Per un periodo di 2 anni, senza cambiamenti nel tempo di viaggio.

Con riserva di continuare qui: consuma-meno-auto / risparmio-di-carburante-grazia-al-acetone-t1151.html
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161