Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/06/08, 15:32

Ciao a voi fratelli econologi!

Mi dà fastidio da anni, e se mettessimo un po 'di benzina con il diesel, in pratica, avrei scommesso che avrebbe migliorato un po' la combustione, ora la prova è stata appena fatta da Capt_Maloche :D

cosa pensa l'amico André, non c'è rischio di rotture o usura prematura sul mulino ???

(Ricordo che quando avevo 18 anni un meccanico mi aveva certificato che avrei potuto mettere il 10% di benzina quando si gelava forte - per evitare che si congelasse - e non ci sono foto, sulla macchina dell'azienda di al momento ha funzionato molto bene)

Grazie ai meccanici per aver risposto a questa missiva


A+
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/06/08, 15:42

Ciao Lietseu

Bene, quello che posso dire è che sul mio DCI per il momento non ci sono sequele visibili o udibili.

La benzina si accende prima del GO, che è meglio vaporizzato e prima, il che genera una combustione leggermente più esplosiva, un po 'come se avessimo riscaldato il Diesel prima di iniettarlo.

Penso di ottenere risultati migliori con Steam.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/06/08, 18:52

Capt_Maloche ha scritto:Ciao Lietseu

... un po 'più di combustione esplosiva, un po' come se avessimo riscaldato il Diesel prima di iniettarlo.

Penso di ottenere risultati migliori con Steam.


Stai consapevolmente usando la parola esplosivo o è un errore?

in un motore quello che sembra un'esplosione = va bene
che detonazione = cacca

Non è André (ei suoi fratelli d'armi) che diranno il contrario se avrò bisogno di maggiori informazioni ... Lo faccio ... ma non credo che sia il posto qui; con tutti i suoi intenditori! : Cheesy:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/06/08, 21:57

BornToBeWild ha scritto:Ciao Pitmix, Lemust, Jonule e André e tutti gli altri amici di ecologisti! :D

A proposito Pitmix che rotola "in debito", com'è la cilindrata (125 o 80 o 50 cm3), LC [..... Silicone (si, si IL siliconeè femminile! Controllare! E questa non è la traduzione simultanea inglese-francese: "silly-conne"! :P ) è resistente all'acetone (considerando l'incredibile prestazione di questa plastica!) ?
Non vedo l'ora di leggerti! Buona giornata a tutti! : Cheesy:
[/ Quote]

Ciao, nato per essere libero (e / o selvaggio) traduzione liberale ...

per informazione, il silicone in tubo è un derivato dei prodotti a base di silice http://fr.wikipedia.org/wiki/Silicone


Quindi acetone, non credo che mangi silicone LE, né plastica marcata PE per polietilene (tutti i prodotti chimici sono venduti - quasi - in PE.

Quando ero un bambino, ero - praticamente - incendiario, penso di aver speso un po 'pronto tutto ciò che poteva bruciare sotto la fiamma ... una cosa grandiosa, quando le materie plastiche in poliestere iniziamo a scomparire per il beneficio dei polietileni, io avevo quindi notato che le borracce dell'epoca bruciavano con un odore disgustoso e fumo nero, in seguito le prime bottiglie di plastica in plastica del PE sono diventate le mie preferite quando mi sono accampato, infatti hanno bruciato fino a quando non lasciare traccia, emanando un odore di candela con lo stesso colore della fiamma della cera ...
I poliesteri si sono sciolti con solventi come benzina, PE, fumo e puzza di bruciato, altri non curiosi, giusto?
Non credo che il silicone sia combustibile ... guarda cosa ne facciamo come utensile per non bruciare in cucina ...
Un chimico potrebbe accendere la mia lanterna sulla combustione di queste materie plastiche?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/06/08, 23:26

Ciao a tutti e in particolare a Capt_Maloche :D

Questo capodanno 2008, ho messo 3.5 litri di benzina 95 ott. Nei 55-60 litri di GO, guido e ti faccio sapere cosa dice la bella macchina (Ford TDCI 115CV Mondéo Break) consumo attuale

90km / H 4.2 L
110Km / H 4.8
120Km / H 5.0
in città al massimo 6.2 al peggiore 10.0L (ma che non l'ho visto da quando ho iniziato a farmi rotolare in ruota libera ogni volta che c'è almeno il 20% di consumo medio)
dotato di un sistema di controllo automatico della velocità (controllo del cruse)

Confermo che su questa scatola, quando si rilascia il gas, il succo è completamente chiuso.
Test effettuato come segue: fare rifornimento, azzerare i contatori elettronici del computer, su questa vettura non c'è consumo istantaneo, quindi alla pompa il consumo indicato all'avviamento è di 99.9L / 100Km per verificare che l'iniezione sia tolta accelero fino a 60Km / H e "retrograda" in 6a fino alla rotonda più vicina, passato da 99.9 a 7.4L sui +/- 400M di decelerazione , Non ero mai riuscito a farmi rotolare in folle!

Arrivato a casa mia 3 km + lontano, ero a 6.0 l / 100

CQFD per decelerazioni morbide sul freno motore.

Ti darò i numeri quando avrò finito con il pieno


A + tutti!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/06/08, 23:35

No, no, non sbaglio a parlare di una combustione un po 'più esplosiva, infatti è un po' meno un'esplosione e si sente un rumore diverso del motore, "sbatte" un po '(quindi poco) più secco
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/06/08, 23:49

Domanda per André o altri meccanici consigliati

potresti dirmi se prenderei rischi spericolati con acetone su una Ford TDCI da 2L 115CV che ha celebrato questi 4 anni quest'anno? 100.000 km sul contatore

d'altra parte, ho notato un aumento del consumo dell'auto per 1 anno, a causa della differenza in T °? consuma di più quando fa freddo che quando fa caldo!
In estate con 28 ° all'ombra 4.8Liter su percorso misto di 60KM.
In inverno con 10 ° sotto la pioggia la stessa viaggia 5.8 litri.
Questo fenomeno non esisteva nei primi due anni, adattamento da apportare? filtro dell'aria ok (l'ho controllato da solo)

Grazie e ciao a casa!

Mangia un buon pezzo di pane allo sciroppo d'acero e se verrai qui un giorno, ti farò scoprire la leggendaria ospitalità belga, le fritte che fanno ridere i francesi (che mangiano più di noi) birre artigianali e formaggi che sono buoni in osties e tabernacoli!

Grazie per tutte le tue buone idee che sono calde nel mio cuore, quando prendo l'accento da te, le tue lettere diventano melodie, è come canzoni .......
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/06/08, 10:48

ciao @ te poeta ;-)

da parte mia uso l'acetone da molto tempo, tra lo 0.5 e l'1%, niente da dire senza preoccupazioni.

quindi nessun problema da usare, ma non credo che vedrai alcun risparmio se hai già un buon motore!
ah sì, l'acetone evapora dopo 2, 3 giorni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/06/08, 12:05

: Oops: il Poeta, mentre procedi : Cheesy:


Ho le patatine imparando cosa Capt_Maloche, dimmi, ma hey se il suo schiaffo è troppo per i miei gusti, non metterò più gas!

A + e .... buon vento


Vieni anche con loro dal Quebec?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/06/08, 13:31

non da lì
Sono piuttosto centrato sul francese ;-)
in ogni caso grazie per la tua nuova presenza mentale
e buone prove!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223