filtri Brita

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 09/07/08, 22:10

Ciao,


lejustemilieu ha scritto:Se leggi tutto, lentamente e bene, vedrai che la tua idea di osmosi è molto negativa.
A partire dalle pessime prestazioni del sistema, quindi bere acqua senza minerali? In breve, vedrai, tutto è ben spiegato.

Vedo ancora che i "miti e idee sbagliate" sull'osmosi inversa sono ancora ben appesi ....

e trovo vergognoso fare riferimento a un sito dell'acquario per parlare di osmosi per uso domestico e soprattutto cibo ....

bene, bene, ognuno ha le proprie idee .....

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/07/08, 23:06

Ti pierro critica senza aver aperto, e soprattutto leggi il link ...
Ma! forse chi ha scritto queste informazioni non ne sa nulla.
Quindi, per favore, spiegaci :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/07/08, 01:16

nialabert ha scritto:Non capisco cosa hai contro l'acqua del rubinetto. Qui a Ginevra, si dice spesso che l'acqua del rubinetto sia migliore dell'acqua in bottiglia.
Immagino che nella maggior parte della Francia sia la stessa cosa

Preferisco bere l'acqua del rubinetto rispetto all'acqua che è rimasta bloccata in un filtro per ore. Inoltre, uso solo i filtri per l'acqua che stiamo per cucinare, evita di avere uno strato di calce su tutte le padelle.

Inoltre, se rimane qualcosa nell'acqua del rubinetto, fa funzionare gli anticorpi : Cheesy:

Un altro esempio, sembra che un americano che beve acqua di rubinetto in Europa si ammali, non lo sopporta. La loro acqua è troppo sterilizzata !!!
Per confermare


Ovviamente con il Lago che non è lecito e la leggendaria pulizia degli svizzeri, possiamo immaginare che se venissi a vivere ad Anversa, potresti venderci la tua acqua del rubinetto per l'acqua del ghiacciaio di 1.000.000. anni, in modo giapponese!

e vinci acqua nel bar (oro, scusa!)

A+ : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/07/08, 01:26

Citro ha scritto:: freccia: Un "venditore" casalingo di osmosi inversa ha immerso gli elettrodi in un bicchiere d'acqua dal mio rubinetto e "ha rivelato" il contenuto ...
Dopo alcuni secondi apparve un fango sul fondo del vetro e uno strato oleoso sulla superficie.

Ha spiegato che i trattamenti hanno chiarito l'acqua per renderla visivamente accettabile, ma c'era ancora molta merda.

Non ho firmato un contratto di installazione / noleggio per la sua unità ad osmosi inversa. Considero questa una truffa commerciale.
Tuttavia, i miei suoceri che hanno l'acqua diventano imbevibili in Dordogna, ho comprato molti decanter Brita (il 2 ° offerto). Abbiamo provato e scoperto che anche a casa dove l'acqua è adatta, è andata meglio. Ciò era ancora più evidente per il tè, il caffè, la cucina.

Così ho offerto la seconda caraffa ai miei suoceri dopo aver "validato" il prodotto a casa. La loro acqua è finalmente diventata potabile e non ci sono più dolori di stomaco. :D

A casa, dopo 2 mesi, ero stanco di riempire la caraffa 3 volte con ogni pasto e soprattutto di aspettare che venisse filtrato. :cipiglio:

Quindi sono andato al filtro sotto il lavandino con il rubinetto della fontana sul lavandino. Ho trovato un prodotto corretto ed economico (30 €) con una cartuccia bicomponente a 4.5 € per 4000 litri di cui sono molto soddisfatto.

Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.


Bene, applaudo! l'osservazione relativa al tè è molto esatta, sono un amante pazzo al punto di importarlo da Daarjeeling (più economico e molto meglio)

è vero che se hai solo una brocca, è molto corta, quindi due in rotazione è una buona idea, potresti dirmi cosa hai comprato da riparare al rubinetto e a quale prezzo, l'igiene deve sicuramente essere più facile da garantire (anche se le mie brocche sono a 65 ° in lavastoviglie, senza deformarsi ...)

Grazie per le informazioni precedenti e per venire
:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/07/08, 13:20

Lietseu ha scritto:
Citro ha scritto:: freccia: Quindi sono andato al filtro sotto il lavandino con il rubinetto della fontana sul lavandino. Ho trovato un prodotto corretto ed economico (30 €) con una cartuccia bicomponente a 4.5 € per 4000 litri di cui sono molto soddisfatto.

Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.


Bene, applaudo! l'osservazione relativa al tè è molto esatta, sono un amante pazzo al punto di importarlo da Daarjeeling (più economico e molto meglio)

È vero che se hai solo una brocca, è molto corta, quindi due in rotazione è una buona idea, potresti dirmi cosa hai comprato da riparare al rubinetto ea quale prezzo. ..
:P


Bene ho installato a filtrazione sotto lavello con fontana come questo o quello
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Osmosi inversa e problemi di salute !!!!




da fabio.gel » 10/07/08, 15:35

Ciao
Uso un sistema di osmosi inversa a casa da oltre 3 anni.
E non lo uso più.

L'acqua passa attraverso 3 filtri prima di arrivare alla membrana osmotica.
L'acqua che esce viene purificata.
D'altra parte, dove la sua pesca è il pH dell'acqua 5,75 all'inizio, io e mia moglie abbiamo bevuto solo questo e col tempo la nostra acidità corporea ha iniziato a salire non potevamo più mangiare alcun prodotto acidificante per il 'organismo (cereali, carne ...).
Inoltre, l'acqua dell'osmosi essendo molto povera nell'eliminazione dei minerali dall'urina era molto più importante (perdevamo peso giorno dopo giorno).
Risultato delle gare se qualcuno è interessato a un'osmosi inversa vendo la mia.
Sono tornato alla buona vecchia bottiglia di plastica (purtroppo).
La nostra acidità è tornata alla normalità e ho riacquistato il mio peso in forma (non mi muovo dai miei 18 anni :))

La filtrazione dell'acqua per me è una brutta esperienza e l'acqua per osmosi la consiglio vivamente !!! (può essere da mettere nel ferro o nella lattina della lavatrice del parabrezza dell'auto).
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6




da fabio.gel » 10/07/08, 15:38

Citro ha scritto:
Lietseu ha scritto:
Citro ha scritto:: freccia: Quindi sono andato al filtro sotto il lavandino con il rubinetto della fontana sul lavandino. Ho trovato un prodotto corretto ed economico (30 €) con una cartuccia bicomponente a 4.5 € per 4000 litri di cui sono molto soddisfatto.

Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.


Bene, applaudo! l'osservazione relativa al tè è molto esatta, sono un amante pazzo al punto di importarlo da Daarjeeling (più economico e molto meglio)

È vero che se hai solo una brocca, è molto corta, quindi due in rotazione è una buona idea, potresti dirmi cosa hai comprato da riparare al rubinetto ea quale prezzo. ..
:P



Bene ho installato a filtrazione sotto lavello con fontana come questo o quello



Ciao CITRO

Hai testato il pH della tua acqua prima e dopo il tuo sistema di filtrazione?

Sarei interessato al risultato?

grazie
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/07/08, 15:44

Rhooo, proporrò questa cosa alla mia bellissima figlia che sta cercando di perdere peso
Ehi! tu lapidi :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/07/08, 17:42

fabio.gel ha scritto:Ciao CITRO

Hai testato il pH della tua acqua prima e dopo il tuo sistema di filtrazione?

Sarei interessato al risultato?

grazie


Ecco i risultati di pH e cloro

Acqua del rubinetto (non filtrata)
pH = 7.6 (ideale)
Cloro = 1.6 (ci sono)

Acqua dalla mia fontana (filtrata)
pH = 7.4 (differenza appena percettibile o dosaggio irregolare del reagente?)
Cloro = 1.3 (stessa osservazione del pH)

Conclusione il mio filtro ha soprattutto un'azione "meccanica" sull'acqua ma poco impatto chimico. È abbastanza logico, non esiste una sostanza chimica o sono stati diluiti a lungo. La mia cartuccia non è nuova, dovrò controllare quando cambio la cartuccia ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/07/08, 22:07

Citro ha scritto:
fabio.gel ha scritto:Ciao CITRO

Hai testato il pH della tua acqua prima e dopo il tuo sistema di filtrazione?

Sarei interessato al risultato?

grazie


Ecco i risultati di pH e cloro

Acqua del rubinetto (non filtrata)
pH = 7.6 (ideale)
Cloro = 1.6 (ci sono)

Acqua dalla mia fontana (filtrata)
pH = 7.4 (differenza appena percettibile o dosaggio irregolare del reagente?)
Cloro = 1.3 (stessa osservazione del pH)

Conclusione il mio filtro ha soprattutto un'azione "meccanica" sull'acqua ma poco impatto chimico. È abbastanza logico, non esiste una sostanza chimica o sono stati diluiti a lungo. La mia cartuccia non è nuova, dovrò controllare quando cambio la cartuccia ... :?

Bene i filtri sulle caraffe, cambia ogni 30 giorni ... ea 3 € il filtro, non è così costoso ... ed è meglio dell'acqua della grobinet : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129