colture di patate - patate in giardino

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 28/07/08, 20:42

un consiglio per il prossimo anno, pianta la menta nel mezzo delle tue file di patate !!!

vedere le culture associate e prestare attenzione alla disposizione delle culture circostanti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 28/07/08, 21:20

Cosa !!! :shock: vuoi schiacciare Targol e Citro per raccogliere 100 patate? : Mrgreen:

Sì, puoi ancora provare a salvare ciò che è rimasto, il mio vicino ha appena spruzzato sul suo che non è neanche molto bello.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 28/07/08, 23:09

Hasardine ha scritto:un consiglio per il prossimo anno, pianta la menta nel mezzo delle tue file di patate !!!

vedere le culture associate e prestare attenzione alla disposizione delle culture circostanti.


Ah felice coincidenza, ho una pianta di menta sulla stessa "trama".

In che modo aiuta la menta?

Hihhiihih delnoram 100 patate 100 patate! Bah non sono poi così peggio ... la prova è stata una grossa patata da 600 grammi!

Il mio vicino mi ha detto che potevo già falciare tutto e lasciare le patate a terra per un altro mese, ma ho dei dubbi lì ...

Domani faccio foto, devo prendere anche il miscanto ... è a circa 1.80 m di distanza: https://www.econologie.com/forums/suivi-de-l ... t5256.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 31/07/08, 08:03

nelle colture associate, alcune piante fungono da repellenti per i parassiti delle piante a cui sono associate.

Per quanto riguarda la falciatura, non ne sono nemmeno sicuro!
Chiederò al mio vicino, è un ottimo consiglio in generale!
a +
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 31/07/08, 13:27

Bene, finalmente sembra "non male" Muffa comunque, quindi ho intenzione di spruzzare il brodo di Bordeaux il prima possibile.

Il danno":

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come bonus ho scoperto i frutti delle piante di patate (Delnoram mi ha detto che era avvelenato).

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 31/07/08, 15:04

sì, è vero, è muffa, frutta, è un richiamo della natura! eh, sì, sta giocando con noi e ha ragione!

anzi, non falciare, polverizzi e non dimenticare di imburrare il tuo PdT in modo che cresca, altrimenti la linfa lascia interamente nelle foglie, non lasciarlo andare!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/08/08, 09:27

Ok compreremo il porridge oggi perché sta peggiorando ogni giorno! :(

Ho scavato alcune patate sugli altri piedi (abbiamo piantato diversi tipi / specie casuali di ciò che stava trascinando nel capannone come patate vecchie :) ) e sono ridicolmente piccoli rispetto alla base di patate "rosata" che era completamente HS dalla muffa ... Probabilmente per questo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 01/08/08, 09:39

buono a sapersi!

che tipo di patate per quale uso.

Oltre 100 varietà vengono prodotte in Francia ogni anno su diversi terroir.

Ogni patata, a seconda delle sue specificità, si adatterà alla ricetta scelta: carne soda per la cottura con acqua, vapore o anche per insalate; più la carne che si scioglieva raccomandava la cottura, il soffritto, gli hash Browns e la preparazione di casseruole; farine consigliate per la preparazione di purè di patate, zuppe e patatine fritte.

La scelta giusta delle varietà di patate in base all'uso culinario garantisce quindi il miglior risultato di cottura!

Immagine

(Fonte: CNIPT, Comitato interprofessionale nazionale per le patate)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/08/08, 10:08

Ah grande tabella comparativa, più che sapere che tipo ho :)

L'unico di cui sono sicuro è quello che ho comprato (60 piedi): si tratta di cordoncini blu, purtroppo non compaiono sul tavolo.

Immagino quindi che ci siano diverse patate con la buccia rosa.
In ogni caso, la carne era piuttosto farinosa.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 01/08/08, 11:48

Vengo a vantarmi un po '.
Un anno sono riuscito senza alcun prodotto chimico ad ottenere una superba base di patate, tra cui un tubero 1OO da 4 kg e diverse altre t di oltre 500 g.
Il più grande l'ho inviato al concorso per il più grande p di t che si svolge nel centro e se era arrivato in tempo era il più grande dell'anno.
Quindi è stato inviato negli Stati Uniti per analisi ma da allora non ho più avuto contatti.
Ho provato di nuovo allora, ma non sono mai riuscito a riprodurre questo fenomeno.

Per Chritophe, considerando lo stato di maturità della tua p di te al posto tuo, taglierei le cime e lascerei che finiscano di maturare nel terreno senza alcun trattamento.
La rimozione delle cime impedisce al miliou di scendere nel tubero. Le cime stesse le allontanano dal luogo in cui crescerai l'anno prossimo.
Dernière édition par phil53 il 01 / 08 / 08, 11: 52, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124