Il consumo di un TV a catodo inizia in standby

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Djanfa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/08/08, 22:54

Il consumo di un TV a catodo inizia in standby




da Djanfa » 04/08/08, 23:10

Bonjour à tous!
Mio cognato che vive con i miei genitori si vanta di sapere tutto sull'elettronica.:il male:

Afferma di accendere e spegnere la TV ("Schermo Thomson CRT, TV grande") consuma più di lasciarlo acceso per diverse ore. Quindi, si permette di accendere la TV quando arriva ma va a farsi una doccia, controlla le sue e-mail, ecc ... il tutto non è nemmeno guardare la TV mentre è acceso.

Quando torno a casa la TV è accesa e noto che nessuno sta guardando la TV (forse un uomo invisibile) ... Ho l'impressione che non gli importi ...

D :: idea:
Cosa pensi ? Penso ancora che non abbia assolutamente senso lasciarlo acceso se non lo guardiamo. Conosci il tempo dopo il quale sarebbe meglio spegnere la TV se non la guardi? Ad esempio per una "normale" auto a benzina, mi sembra che se sei fermo da più di 30 secondi, è meglio spegnere il motore (questo è un esempio).

Grazie in anticipo !! :shock:
0 x
RECUP
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 26/05/08, 18:45
Località: Alsazia




da RECUP » 05/08/08, 09:06

ciao


Consumo TV
spento 0 watt
su 90 watt
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Consumo di avvio / standby / spegnimento di una TV a catodo




da Christophe » 05/08/08, 10:08

djanfa ha scritto:Afferma di accendere e spegnere la TV ("Schermo Thomson CRT, TV grande") consuma più di lasciarlo acceso per diverse ore.


Dicci, ha insegnato le tue risate al tuo beauf? : Cheesy:

Ovviamente è tutto... in ogni caso una TV non consuma più all'avvio (a differenza di un'auto o c'è un dibattito). Con contro, tagliarlo per 30 secondi è una cazzata, non a causa del consumo ma dell'usura!

Ma niente batte i numeri, quindi offriglielo per Natale o per il suo prossimo compleanno:

Immagine

https://www.econologie.com/shop/economet ... prise.html

ps: ad esempio per l'usura di un pc è "ammesso" quellonon deve essere attivato / disattivato (ibernazione inclusa) più di 4 o 5 volte al giorno. Ma un pc è più complicato (quindi a priori fragile) di una TV ... a priori dico perché con la nuova TV con sintonizzatore TNT integrato ...
Dernière édition par Christophe il 05 / 08 / 08, 12: 29, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/08/08, 10:43

Mi ha fatto pensare a questo aneddoto.
un amico che aveva sentito un "elettricista" alla radio dire che la TV consumava molto di più in standby che in accensione.

Suppongo che non fosse stato specificato che si trattasse di una media giornaliera in base al numero di ore osservate in media in Francia, 3 ore mi sembrano al momento.

All'improvviso l'ha lasciato acceso durante il "tra 2" :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/08/08, 10:56

Penso che sia stata anche una media annuale ... vedi per tutta la durata della vita ... ecco il tipo di dichiarazione pericolosa se non è ben spiegato (o sottosopra). :il male: E ciò induce comportamenti stupidi come il beauf di cui sopra!

Ma questa è la gioia delle famiglie EdF che possono godere di campi estivi gratuiti ...

Per esempio:
se un televisore consuma 10 W in standby e 70 W in attività (il caso della pubblicità del tubo a raggi catodici), deve essere guardato per più di 3 ore al giorno (vedere l'equazione di seguito) in modo da consumare più attività che in standby!

In questo caso avremmo come consumo:

a) in attività: 3 * 70 = 210 Wh
b) in standby: (24-3) * 10 = 210 Wh

L'equazione è semplice:
x = uptime
H = ora attiva
= W sui consumi
w = consumo in standby

Codice: tout sélectionner

w*(24-x) - Wx = 0


x = TEMPO MINIMO di utilizzo del dispositivoconsuma più attività rispetto allo standby.

Quindi tagliare questi p ***** standby in ogni caso !!!
Ma c'è ancora PEGGIORE degli orologi! Questi sono i consumi nascosti in modalità OFF (tutto tagliato), questa è una vera truffa del consumatore:

https://www.econologie.com/electricite-c ... -3880.html

Cosa fanno le associazioni di difesa dei consumatori?
Dernière édition par Christophe il 05 / 08 / 08, 12: 48, 4 modificato una volta.
0 x
Djanfa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/08/08, 22:54

Ri: Consumo di avvio / standby / spegnimento di una TV a catodo




da Djanfa » 05/08/08, 15:38

Grazie per le risposte, sapevo che era un beauf questo beauf !!! Inoltre, lo lascia acceso per più di 3 ore al giorno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/08/08, 15:51

Bene 3h questo è un esempio ...

Dovrebbe essere fatto con le cifre della sua TV ...

Una TV accesa consuma comunque PIÙ di una TV in standby per un'ora, ad esempio, ma ... l'anno devi guardare con l'equazione data sopra!

Dato che è un elettricista, daglielo e dovrà solo risolverlo :)

Ah, a meno che non sia un elettricista a ... edf e sarà comprensibile ... Deve meritarsi il suo "premio di produzione" ...
:il male:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139