Le turbine eoliche e la biodiversità sono compatibili?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/08/08, 16:09

Boscaiolo ha scritto:Tutte le fonti a confronto e se l'implementazione è ben ponderata, mi chiedo ancora se l'energia eolica non è il modo di produrre energia che pone il minor problema ambientale.

È completamente la mia opinione! Un'implementazione consolidata e l'impatto è quasi zero. Dopo, se i ragazzi si fotteranno nel mezzo di una Natura 2000 e, inoltre, le comunità saranno d'accordo, è disonesto da una parte e le autorità che non fanno il loro lavoro dall'altra. Ci saranno sempre persone che abusano o lasciano andare qualsiasi cosa. Ma questo non è il problema del vento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 28/08/08, 16:21

Non so cosa Bucheron non significhi problemi ambientali, ma penso che, in termini di energia grigia, il solare termico sia più rapidamente redditizio del vento ...

Non sono entrato in una polemica sterile sullo stile che è il meno peggio, ma era solo un'osservazione del genere :)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/08/08, 16:23

Sono completamente d'accordo con il tetto termico di Chris. Ma buona fortuna per uscire dalla corrente e lanciarlo sulla rete con questo tipo di dispositivo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 28/08/08, 16:26

Rulian ha scritto:Sono totalmente d'accordo con tet sul Chris termico.


Lapsus freudiano?

Se no si ovviamente non è elettricità ma "fa energia" comunque no?

Per il fotovoltaico accettiamo il ritorno sull'investimento energetico tra 2 e 3 anni.

Hai un ordine di grandezza per l'energia eolica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/08/08, 16:35

Christophe ha scritto:
Rulian ha scritto:Sono totalmente d'accordo con tet sul Chris termico.


Lapsus freudiano?

Se no si ovviamente non è elettricità ma "fa energia" comunque no?
Il calore è la forma di energia più degradata, non è di questo che parlavo.

Sono anche d'accordo per il termico su di te, Tof ... : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 28/08/08, 16:36

In questo caso viene discusso ... ma vale la pena il gioco (calcolo)?

Come ho appena detto: la domanda non è sapere qual è il meno peggio ... Preferisco contribuire al loro sviluppo ... in ogni caso è ancora meno peggio dei fossili ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/08/08, 10:38

Christophe ha scritto:Per il fotovoltaico accettiamo il ritorno sull'investimento energetico tra 2 e 3 anni.

non ti manca uno zero lì?
Avevo piuttosto 20 anni da simulazioni di 2 o 3 anni fa ... su cosa ti stai basando come modella?
quanti pannelli a quale prezzo, che tipo (mono, poli), inserimento IN coperture, inverter batteria ... senza manodopera e CON sussidi?

a proposito, l'energia eolica è sovvenzionata? per l'individuo?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/08/08, 10:49

jonule ha scritto:
Christophe ha scritto:Per il fotovoltaico accettiamo il ritorno sull'investimento energetico tra 2 e 3 anni.

non ti manca uno zero lì?
Avevo piuttosto 20 anni da simulazioni di 2 o 3 anni fa ... su cosa ti stai basando come modella?
quanti pannelli a quale prezzo, che tipo (mono, poli), inserimento IN coperture, inverter batteria ... senza manodopera e CON sussidi?

"Ritorno sull'investimento energetico" = energia grigia

quindi quando l'energia risparmiata dall'uso del pannello compensa l'energia spesa per fabbricare e installare i pannelli.

Per quanto riguarda il tempo impiegato da un individuo per compensare le proprie spese con risparmi sul conto, è effettivamente necessario aggiungere uno zero.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92