il pozzo canadese

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/06/05, 21:37

Re righello :)

C'era il piano di un pozzo canadese sul forum da qualche parte ma non riesco a trovarlo ...

In cambio, ecco una pagina molto interessante sull'argomento: http://www.herzog.nom.fr/html/modules.php?...=article&sid=32

ps: dato che ne parliamo da un po ', non tarderò a fare una pagina sull'argomento sul sito (sostituendo il motore del vento :) HEIN righello!)
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 23/06/05, 22:14

econology ha scritto:In cambio, ecco una pagina molto interessante sull'argomento: http://www.herzog.nom.fr/html/modules.php?...=article&sid=32

Grazie, questo sito è fantastico !! Penso che presto scaverò nel giardino dei miei genitori: rolleyes:
Un'idea di forum da questo sito: perché non fare un secondo circuito in inverno che non sia sepolto ma su un tetto per recuperare energia dal sole e quindi riscaldare meglio (una specie di pannello solare che non riscalda l'acqua ma aria) ... Con l'aria che entra nel circuito che è stato precedentemente riscaldato a terra a 4 °. Che ne pensi?
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/09/05, 14:49

Finalmente ho creato (finalmente per lo più pompato :P ) la pagina sul pozzo canadese.

C'est par ici: https://www.econologie.com/le-puits-cana ... -1827.html
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 12: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Dconomie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 05/09/05, 22:08




da Dconomie » 25/09/05, 21:41

Al GAC è presente un sistema a "doppio flusso termodinamico".
Abbinato a un pozzo provenzale, non sembra male ...

Qualcuno l'ha già provato?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/09/05, 22:07

Buongiorno,
È divertente, vivo in Canada e non ho mai visto un pozzo canadese,
d'altra parte, molte case hanno un circolatore d'aria esterno con uno scambiatore, ovvero l'aria calda viziata che esce di casa e viene sostituita da aria esterna fresca che passa attraverso uno scambiatore
diverse società per nominare il più famoso Venemar, c'è una perdita di 10c tra lo scambio, quando è -20 al di fuori che è apprezzabile.
Quando si parla di 4c nel terreno, è più stabile di 12c, sono le cifre che ho misurato per diversi anni con l'acqua che pompo a 4,5 metri di depressione, suppongo che ci voglia la temperatura dalla terra
per fortuna è così, altrimenti in inverno a 4c non sarei in grado di estrarre calore per riscaldarlo.
Passando nella pompa di calore, l'acqua fa 12c, esce da 5 a 6c
da 20 a 25 litri al minuto, questo è il guadagno di calore pompato.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134