La nuova specie

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 26/09/05, 14:34

Voila, mi fa male fare pubblicità per l'elfo, ma la scorsa settimana mi sono riempito a casa, ho dovuto prendere l'elfo 95 premium o qualcosa del genere (non avevo molta scelta ). Ho fatto 610 Km con 40 l 6,5l / 100Km con la mia vecchia benzina R21 (220 000Km)!
Ho un piccolo problema a spiegare questo risultato sapendo che in generale consumo piuttosto 7,6l / 100Km ... e che quando raggiungo 7,4 l / 100Km è già un ottimo risultato.
Mi fa cadere una goccia di 15 conso%. Bene rispetto ai miei soliti viaggi, ho avuto condizioni molto favorevoli penso, una temperatura di 21 ° c approssimativamente, un vento favorevole (anche se?), Ho praticamente fatto quello dei modi 2x2 mentre rotolavo a velocità stabilizzato (tra 120 / 125 Km / h).
Ho fatto 400Km su corsie 2x2 e la mia ragazza ha guidato i terminali 200 sull'auto ben caricata sul 2x2 + dipartimentale.
La mia guida non è stata cambiata, mi disimpegno ancora in discesa, ho sempre rallentato a 60Km / h davanti agli autovelox per riaccelerare un blocco per tornare a 120Km / h 300m ulteriormente, non ho davvero avvertito alcuna differenza con questa essenza rispetto all'essenza che di solito uso, ma il risultato è!

Quindi avevo ancora 1 / 3 pieno che ho riempito con il classico leclerc, vedrò quale punteggio farò ora.

Alla fine proverò con il mio 125cc, per vedere se ho un calo dei consumi quasi identico, sapendo che questa bici ha un consumo praticamente invariabile tra 3,8l / 100Km e 3,9l / 100Km.

Penso che questa essenza faccia parte della nuova benzina con meno zolfo, mi sembra che all'epoca parlassero di 15% in meno di consumo e 5% in più di potenza ...
Se qualcuno ha gli strumenti per fare un'analisi della benzina, sarei interessato a conoscere le differenze tra questa essenza e un'essenza "classica"
Non penso che il solo contenuto di zolfo spieghi la differenza di conso?
Dovevano giocare sulla lunghezza delle catene di carbonio o qualcosa del genere ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/09/05, 16:08

Forse quello di Elf "funziona" in ogni caso la ventée Total Excellium per la sua capacità di autonomia non ha presentato risultati significativi sul mio VFR di 94 (anche un leggero surconso ..!)

È necessario sapere tuttavia che le condizioni di guida (meteo, reflief, T ° ...) rappresentano fino al 20% della variazione del consumo ... Per quanto riguarda il conducente, può arrivare fino al 50% penso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/09/05, 19:09

ciao
su un 750vf sei "ottimista" ottimista che gli fa spendere allegramente 12 litri (se riesco ancora a contare, 100 / 100) .Croito in un ex furioso. :P
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/09/05, 19:20

arf :)

per me che non ho mai superato il duo 6.5 in montagna ... e rotolando "bene" ... è inconcepibile superare l'7L ... quindi l'12!

A riprova del fatto che non sono una "lopette", l'ultima arsouille che ho fatto è stata "di fronte" una R1 montata in Street ... (in genere non è lenta la maniglia di coloro che rotolano in strada). ..un paio di curve dove si aggrappava bene il povero scompariva dal retro ...:P

Beh, devo dire che erano 2 sulla bici (solo io) ... Potrebbe essere il (il?) Passeggero (e) che ha rotto il ritmo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/09/05, 21:31

Molto sicuramente! Il mio duo mi ha spesso rovinato la spalla durante il debutto in arsouilles ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 26/09/05, 22:45

Ben io non ho problemi con il duo ..... con la mia bici single. :D

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
DMA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/09/05, 15:00




da DMA » 28/09/05, 14:44

SixK ha scritto:6,5l / 100Km con la mia vecchia benzina R21 (220 000Km)!
Ho un piccolo problema a spiegare questo risultato sapendo che in generale consumo piuttosto 7,6l / 100Km ... e che quando raggiungo 7,4 l / 100Km è già un ottimo risultato.

La mia guida non è stata cambiata, mi disimpegno ancora in discesa, ho sempre rallentato a 60Km / h davanti agli autovelox per riaccelerare un blocco per tornare a 120Km / h 300m ulteriormente, non ho davvero avvertito alcuna differenza con questa essenza rispetto all'essenza che di solito uso, ma il risultato è!

7.4 l / 100 km è già ottimo per un'auto non recente.
Nelle discese non è necessario disinnestare, al contrario, è necessario camminare con il freno motore: taglio del carburante (tranne se non è un'iniezione) e la ruota libera è pericolosa.
Infine rallentare a 60 km / h davanti ai radar è inutile (vado a 116 senza problemi di fronte a una limitazione RA a 110), genera un consumo eccessivo durante l'accelerazione e danneggia il buon traffico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/09/05, 16:43

ciao
Ce l'hai in iniezione o carb?
82 miniera o 83 So di più è stato carbu + cardan il primo e carbu plus la catena 2eme.La prima è caduta a distanza di tutti 8-10000km il mulino del secondo teneva 28000 senza l'apriporta, ma non lo era bello da vedere (è vero che al momento la lanugine era meno equipaggiata) .elle rotola sempre e mia figlia fa 6-7 litri, ma non è un violento.
ora guido il nonno con un 600dr (in montagna è meno stancante ed efficiente di un'auto sportiva) ma è ancora come 5-6litres.
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157