Il liberalismo è quello? Le lezioni dei donatori negli Stati Uniti!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Il liberalismo è quello? Le lezioni dei donatori negli Stati Uniti!




da martien007 » 08/09/08, 16:08

Gli Stati Uniti hanno dato lezioni al mondo capitalista affinché tutte le imprese siano private, a cominciare dalle banche.

E cosa vediamo in tempi di crisi, lo Stato americano viene in soccorso di compagnie private in difficoltà ................ Sono stanco.

Fai quello che dico ma soprattutto non quello che faccio:

WASHINGTON (AFP) - 08 / 09 / 08 15: 30USA: amministrazione fiduciaria delle agenzie di rifinanziamento dei mutui Freddie e Fannie

Il Tesoro USA ha annunciato domenica un rifinanziamento ipotecario dei fiduciari del governo Freddie Mac e Fannie Mae, il tempo in cui ristrutturano le loro finanze indebolite dalla crisi del credito e degli immobili.

Il piano prevede che il governo federale sarà in grado di iniettare fino a 100 miliardi di dollari in ciascuna di queste società per aiutarle a compiere la loro missione.

Sebbene sia probabile che queste buste non vengano esaurite completamente, il salvataggio di Fannie Mae e Freddie Mac si annuncia così come uno dei salvataggi delle autorità pubbliche delle società private più costose mai condotte nella storia della finanza mondiale.

L'importanza della somma è destinata a mostrare "il forte impegno" dello Stato nei confronti dei creditori e degli investitori in titoli di due istituzioniha difeso il segretario al Tesoro Henry Paulson, il cui partito è a priori ostile al salvataggio di compagnie private da parte dello stato.

In una conferenza stampa, Paulson ha detto che la decisione è stata presa dopo "un'analisi molto approfondita dell'attuale situazione finanziaria" delle due società.

All'inizio dell'estate, lo stato federale aveva già fornito supporto a entrambe le società. Un supporto essenzialmente verbale, che Paulson aveva paragonato a un bazooka, che è mostrato ma non utilizzato. Ma, secondo la stampa, un esame approfondito dei conti di Freddie Mac, e in misura minore di quelli di Fannie Mae, ha rivelato irregolarità contabili e una situazione finanziaria più precaria di quanto finora stimato.

Paulson ha ritenuto che le due società, di stato privato ma che svolgono missioni di servizio pubblico, presentassero ora un rischio per la solidità del sistema finanziario, che spettava allo Stato federale correggere, a causa delle "ambiguità" del loro funzionamento che ha tollerato a lungo.

Entro il limite di 100 miliardi di dollari fissato per ciascuna di esse, il Tesoro fornirà nuovo capitale alle due istituzioni, se e quando ne avranno bisogno. Questa formula "è il modo più efficace per evitare un rischio sistemico e contiene disposizioni a tutela del contribuente" in caso di fallimento delle due società.

Il Tesoro avrà quindi la priorità in caso di liquidazione. Riceverà inoltre immediatamente 1 miliardo di dollari in titoli privilegiati delle due società, offrendo un alto rendimento del 10% annuo, e "warrant" che gli consentiranno di rivendicare fino al 79,9% del loro capitale sociale.

Come già annunciato a luglio, le due società saranno in grado di rifinanziarsi con la banca centrale, come le banche commerciali.

Le rispettive direzioni delle due società sono state espulse e la loro gestione sarà ora gestita da dirigenti nominati dal regolatore.

Usando la loro capacità di rifinanziare a buon mercato, Fannie Mae e Freddie Mac acquistano i prestiti immobiliari delle banche concessi agli individui e li vendono agli investitori istituzionali. Di conseguenza, le banche generano liquidità che consente loro di concedere nuovi prestiti, contribuendo così al dinamismo del mercato immobiliare.

Fannie Mae e Freddie Mac detengono o garantiscono oltre 5.000 miliardi di dollari di titoli garantiti da ipoteca, oltre lo 40% dei prestiti immobiliari statunitensi in circolazione.
Il loro fallimento avrebbe quindi rappresentato un "rischio inaccettabile" per l'economia del Paese, ha spiegato il presidente George W. Bush, assicurando che il posto sotto la supervisione delle due istituzioni non avrebbe potuto essere prolungato.

L'amministratore delegato del Fondo internazionale Dominique Strauss-Kahn ha accolto con favore una decisione che dovrebbe calmare i mercati finanziari.

Il piano del sig. Paulson prevede un'enorme perdita di peso per entrambe le società, che dovrà ridurre le dimensioni del loro bilancio di 10% all'anno rispetto a 31 di dicembre 2009. I loro prestiti e il loro portafoglio di obbligazioni, che non dovrebbero superare 850 miliardi di dollari a quella data, diminuiranno quindi di 10% all'anno, per tornare a 250 miliardi.

Durante la riforma delle due società, il Tesoro acquisterà una parte dei titoli garantiti da ipoteca che emettono per raccogliere nuovi fondi. Il Ministero del Tesoro si aspetta un rilassamento nel mercato dei mutui e, sul retro, un rilancio del mercato immobiliare.

L'importanza di questo programma di riacquisto, che si concluderà a fine dicembre 2009, sarà dettata "dall'andamento dei mercati dei capitali e immobiliare".

nonostante la tutela di Fannie Mae e Freddie Mac, che porta quasi a raddoppiare il debito degli Stati Uniti, le agenzie di rating Standard & Poor's e Fitch Ratings hanno mantenuto il rating “AAA” (il migliore possibile) assegnato alla prima potenza economica mondiale..


Ed ecco le agenzie di rating corrotte che classificano AAA negli Stati Uniti mentre sono le più indebitate verso il mondo.

Fonte: informazioni su Internet Orange.
0 x
avygel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 02/09/08, 09:58




da avygel » 08/09/08, 16:17

Alalala, il peggio è che tutto accade sempre più spesso.

Non credo che il consiglio di amministrazione dello Stato sia una cosa negativa per la società pilastro di un paese, ma proveniente dagli Stati Uniti che predicano il liberalismo da 40ans e parte per coloro che falliscono, è ancora l'ospedale a cui non importa della carità.

Bene, bene, meglio di così, vedere le famiglie povere americane rovinate quando non hanno nulla a che fare con esso, ma penso che sia solo per tornare indietro per saltare, e quando succede, tutti lo sentiranno. pass (america ed europa)

Immagine
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 08/09/08, 16:18

Un intruso ha cambiato il mio titolo :!: ma è meglio così.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 08/09/08, 16:27

avygel ha scritto:Alalala, il peggio è che tutto accade sempre più spesso.

Non credo che il consiglio di amministrazione dello Stato sia una cosa negativa per la società pilastro di un paese, ma proveniente dagli Stati Uniti che predicano il liberalismo da 40ans e parte per coloro che falliscono, è ancora l'ospedale a cui non importa della carità.

Bene, bene, meglio di così, vedere le famiglie povere americane rovinate quando non hanno nulla a che fare con esso, ma penso che sia solo per tornare indietro per saltare, e quando succede, tutti lo sentiranno. pass (america ed europa)

Immagine


Ma questo non impedisce che le piccole famiglie che non hanno potuto rimborsare siano sfrattate! d'altra parte, permette a questi marci banchieri, che prestavano duramente e male a tassi variabili quando i tassi erano ai minimi negli Stati Uniti, di salvarsi dalla bancarotta quando avrebbero dovuto cercare i colpevoli di questi prestiti "folli" che hanno indebitato migliaia di persone.
Beh, è ​​chiaro che molte persone non sanno contare e si "impantanano" indebitandosi eccessivamente, ma abbiamo fatto così tante cose per CONSUMARE a tutti i costi che molte persone non possono vivere con non consumano.
0 x
avygel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 02/09/08, 09:58




da avygel » 08/09/08, 16:54

Esatto, ma francamente non capisco come possiamo
per superare così tanto tempo.
Il craning del cranio deve essere stato intenso per arrivare a questo risultato.

Immagine
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 08/09/08, 17:02

avygel ha scritto:Esatto, ma francamente non capisco come possiamo
per superare così tanto tempo.
Il craning del cranio deve essere stato intenso per arrivare a questo risultato.

Immagine


Sai che ci sono (avuto?) Prestiti per l'acquisto di immobili su 40 o addirittura su 50 anni in Inghilterra e Spagna !!! in altre parole: prendi in prestito e fai ripagare i tuoi discendenti : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232