Contatti per il progetto di energia solare in Brasile

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Johann
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/09/08, 14:21
Località: VITORIA BRASILE

Contatti per il progetto di energia solare in Brasile




da Johann » 07/09/08, 14:41

Bonjour à tous

Ho appena passato il forum sulle energie rinnovabili in particolare il sole e ho deciso di registrarmi

Bene già vivo in Brasile e per l'energia solare può essere un vantaggio (di sicuro anche) e soprattutto vivo 500 km a nord di Rio a Vitoria ..
quindi sono in una delle regioni più soleggiate del mondo
con oltre 320 giorni di sole all'anno e una temperatura media di 25 in inverno e 32 in estate

Soprattutto ho il vantaggio di avere un ranch di 50 ETTARI (della famiglia) che si trova in un "bacino" circondato da colline che appartengono anche a me.

Vorrei quindi installare celle fotoelettriche, inizialmente solo per fare il mio dovere di cittadino e non utilizzare l'energia della rete

e in secondo luogo, fornire energia gratuita alle persone in tutto il ranch e creare una sorta di compagnia energetica indipendente che potrebbe essere un ottimo sostituto della rete elettrica

eccolo qui


Sto cercando i dettagli sulle effettive tariffe solari e conosco la resa migliore e dove installare le celle e anche un primo contatto con te.

ovviamente sto attivamente facendo ricerche e sto leggendo informazioni su quali persone forum potrebbe già avere mappe, informazioni ecc

a presto a tutti

[modifica Christine: titolo modificato]
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: nuovo su forum contattare il Brasile energia solare




da bham » 07/09/08, 16:00

johann ha scritto:quindi sono in una delle regioni più soleggiate del mondo
con oltre 320 giorni di sole all'anno e una temperatura media di 25 in inverno e 32 in estate

Soprattutto ho il vantaggio di avere un ranch di 50 ETTARI (della famiglia) che si trova in un "bacino" circondato da colline che appartengono anche a me.


Ciao Johann.
Quindi dì figo per te, Brasile, sole, grande proprietario terriero e altro vicino al mare! :D
Bravo per essere venuto da così lontano a "vederci" e bravo anche per aver voluto muovere i primi passi nelle energie rinnovabili.
Lascio che i professionisti del fotovoltaico ti rispondano ...

Hai già il solare termico?
Non sei tentato dalle turbine eoliche?
Puoi parlarci della coltivazione di biocarburanti in Brasile?
0 x
Johann
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/09/08, 14:21
Località: VITORIA BRASILE

Ri: nuovo su forum contattare il Brasile energia solare




da Johann » 08/09/08, 17:51

bham ha scritto:
johann ha scritto:quindi sono in una delle regioni più soleggiate del mondo
con oltre 320 giorni di sole all'anno e una temperatura media di 25 in inverno e 32 in estate

Soprattutto ho il vantaggio di avere un ranch di 50 ETTARI (della famiglia) che si trova in un "bacino" circondato da colline che appartengono anche a me.


Ciao Johann.
Quindi dì figo per te, Brasile, sole, grande proprietario terriero e altro vicino al mare! :D
Bravo per essere venuto da così lontano a "vederci" e bravo anche per aver voluto muovere i primi passi nelle energie rinnovabili.
Lascio che i professionisti del fotovoltaico ti rispondano ...

Hai già il solare termico?
Non sei tentato dalle turbine eoliche?
Puoi parlarci della coltivazione di biocarburanti in Brasile?



ciao

grande proprietario terriero? ahhaa stai scherzando .. qui non è come in francia 50 ettari = una piccola trama
Lo zio di mia moglie ha 1500 ettari e il resto ha 500 ettari di caffè
Ho l'opportunità di acquistare una fazenda di 5000 ettari per 2 milioni di euro per produrre biocarburanti .. qui è abbastanza facile trovare terreni di grandi dimensioni a buon prezzo rispetto alla Francia ovviamente

altrimenti torniamo alle nostre pecore, ho appena preso le coordinate GPS del mio ranch
se è interessante vedere dove si trova
20.35.851 S
A proposito di 040.32.600
altitudine 266m (e oltre 400 sulla cima della montagna)
clima tropicale ovviamente

il sole passa sul pendio della mia montagna al mattino e sull'altro pendio dell'altra montagna che appartiene anche a me nel pomeriggio, inoltre è solo l'erba così facile che penso di installare pannelli senza dover cancellare il

Parlo di nuovo in un altro messaggio di agrocarburante
la mia auto a 307 funziona anche con biocarburanti e benzina ...
qui è normale e funziona molto bene non riuscendo a non essere molto efficiente in termini di efficienza .. ben 60 litri = 350-400 km ma buono

Scatto anche foto del ranch per avere una visione migliore

arrivederci
Johann
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273