Niente più biocarburanti di prima generazione !!!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 12/09/08, 11:42

Bene, ecco il famoso post che credevo scomparso !!

Chiedo scusa a Christophe per il sospetto di censura (vedi post su Tricastin), ma non capisco perché jonule sia stato bandito !!

Solo una visione diversa, niente più insulti da una parte che dall'altra.

Devono esserci vecchi conti da saldare, immagino Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/09/08, 20:11

Un altro divorzio dal vivo? :? Sta iniziando a fare molto, giusto?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 16/09/08, 20:45

Boscaiolo ha scritto:Un altro divorzio dal vivo? :? Sta iniziando a fare molto, giusto?

divorzio? di cosa stai parlando e di chi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/09/08, 21:37

A proposito di biocarburanti e nuove tecniche : Cheesy:
Sì, posso permettermi:
Produzione di idrogeno da batteri
http://www.bulletins-electroniques.com/ ... /55928.htm
Una nuova tecnologia "verde" è stata appena sviluppata dalla collaborazione di scienziati dell'Agricultural Research Service (ARS) e della State University of North Carolina: North Carolina State University (NC State). Questa scoperta è la produzione di idrogeno da batteri che fissano l'azoto.
(...) I batteri che fissano l'azoto svolgono un ruolo chiave già noto in agricoltura. Vivono nel suolo e su determinate radici delle piante, il loro ruolo è convertire l'azoto dall'aria in una forma chimica che le piante possono usare per svilupparsi. Tre processi di base sono coinvolti nel riciclaggio dell'azoto: la fissazione dell'azoto diatomico N2, la nitrificazione e la denitrificazione. È durante la reazione di nitrificazione che viene prodotto idrogeno.
Il team di ricerca ha sviluppato un metodo che utilizza un agente di screening per identificare questi ceppi di batteri produttori di idrogeno. L'agente di selezione consente di identificare un ceppo batterico senza la necessità di eseguire il sequenziamento genomico o di apportare modifiche genetiche.
Utilizzando questo agente di selezione, gli scienziati sono stati in grado di identificare un gene che inattiva la capacità di assorbimento dell'idrogeno, che consente il rilascio dell'idrogeno prodotto. Questo idrogeno prodotto può quindi essere catturato e utilizzato come combustibile il cui unico sottoprodotto è il vapore acqueo.
I ricercatori Paul Bishop e Telisa Loveless di ARS, Jonathan Olson e Bruno-José Bárcena dell'Università della Carolina del Nord hanno già depositato il brevetto e continuano a lavorare allo sviluppo di questa nuova tecnologia per l'energia pulita.

[src: BE Stati Uniti numero 133 (12/09/2008) - Ambasciata francese negli Stati Uniti / ADIT - http://www.bulletins-electroniques.com/ ... /55928.htm]


Ecco alcune novità che sono FRESH del giorno

Saluto anti-controversia da Lietseu :P

Quando gli uomini vivranno innamorati, quando non ci saranno più miserie, i nostri figli saranno trovatori e saremo morti, fratello mio ... :?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/08, 19:27

martien007 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Un altro divorzio dal vivo? :? Sta iniziando a fare molto, giusto?

divorzio? di cosa stai parlando e di chi?
Sono sicuro che gli interessati abbiano capito.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187