DYNA-MAC

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
jelupan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 31/07/05, 11:00




da jelupan » 08/10/05, 11:38

Nelle mie scoperte di meccanica insolita, questo piccolo motore leggero e compatto piacerà sicuramente ad André! Nel campo dell'aviazione, ha il merito di offrire un'alta efficienza con meno rumore e meno vibrazioni rispetto ai motori attuali. Anche il consumo sembra essere ridotto.
I pistoni 6 si muovono avanti e indietro tra ciascuna delle camere di esplosione 2. Quindi c'è 2 calzoni opposti. Ogni pistone è attraversato da una camma sinusoidale sulla quale esercita la sua spinta per mezzo dei rulli 2 in una direzione e nell'altra alternativamente.
Vedi: http://www.dynacam.com/Index.htm

Bene, so che Christophe giudicherà che questo argomento non è troppo nello spirito di forum, ma trovo che qualsiasi meccanico che riduca l'inquinamento e faccia muovere le cose sia interessante da segnalare.

Immagine

Il grande argomento è che questo meccanismo esiste e che funziona su aerei e altri veicoli con la NASA e l'esercito americano.
Trovo che porti un vantaggio rispetto al motore OX2 riportato in un argomento precedente. Tranne forse nella gamma di carburanti, a meno che non mi permetta di sfuggire alle informazioni, il mio inglese non è terribile! : Blink:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/10/05, 17:07

Ciao Jelupan
Bellissimo piccolo motore compatto che si adatta bene al cofano di un aereo,
quella delle foto e dotata di una doppia accensione con 2 magnetos SLICKS aviation come ho sul mio motore Lycoming
Non ho letto tutto ciò che sarà necessario conoscere le specifiche: peso, potenza, RPM
per una consomazione massima di rpm 2800 dell'aeroplano
Approvarlo nell'aviazione è molto conservativo ed è una caccia continua. Gli Stati Uniti hanno una sorta di monopolio nei motori e nelle eliche
anche la maggior parte dei paesi europei non produce un motore per la piccola aviazione, non perché non sono in grado, ma esiste il monopolio di Lycoming e Continental.
Nell'aio solo per l'olio motore l'olio sintetico completo non è approvato, ricordo non molto tempo fa che l'olio multigrado
non era permesso, anche all'inizio stavo volando, l'unico olio permesso era l'olio minerale, mentre le macchine rotolavano con esso da 20ans.
tutto questo per dirti che nell'aviazione è molto molto conservatore e molto cauto moteus c, è la tecnologia degli anni 1945, con materiali moderni.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/10/05, 19:06

ciao
Bene, allora andré sai tutto, il nostro motore Renault Renault ha approvato che non ha attraversato l'Atlantico !!!!
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/10/05, 19:47

Ciao Zac
È molto costoso, ce ne sono alcuni che ho visto solo su riviste ma non credo ne abbia costruiti migliaia fino ad oggi, sel specifiche è un motore adorabile che uno dei miei amici voleva installare questo motore diesel in una cessna 180 non approvata ma il prezzo e l'esuberante, è meglio continuare con la benzina, non riuscirà mai a riguadagnare la differenza, ma il costo del carburante non era la sua grande preoccupazione, era piuttosto l'autonomia che ha dato alla macchina, sebbene in aree remote ci sia un problema per ottenere rifornimenti con diesel o jet A.
Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/10/05, 19:53

Francamente non vedo come un motore Renault di una grande serie possa essere più costoso di un Lycoming prodotto in serie piuttosto piccole e già venduto ad un prezzo altissimo ... Devono essere le leggi del capitalismo a volerlo: un massimo di $$$ ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/10/05, 20:34

Ciao
Per me non sei a conoscenza di questo motore, è stato sviluppato dal team che costruisce la formula 1, non stiamo parlando di un'auto di grande serie, è molto speciale, in aviazione è speciale anche lo sprix, ad esempio Ogni segmento del mio motore Lycoming vale $ 100 pezzo ce ne sono 3 per pistone un pistone vale $ 450, troviamo gli stessi segmenti sui camion diesel MACK i set di 4 segmenti valgono $ 110 e inoltre sono di qualità superiore, ma questo non è approvato!
In nome della sicurezza pubblica i nostri legislatori possono fare molte cose.

A volte un semplice cuscinetto a sfera presso il concessionario di automobili vale a volte 2 ha 3 volte più costoso di un acquisto di cuscinetti a sfera identici in una società di fatturato, è il commercio, ci sono piccioni e ladri legali su cui si trova fa più tasse ai governi, è loro, tutti sono carini, tutti sono bravi ...

Andre
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 08/10/05, 20:53

Andre ha scritto:[...]

A volte un semplice cuscinetto a sfera presso il concessionario di automobili vale a volte 2 ha 3 volte più costoso di un acquisto di cuscinetti a sfera identici in una società di fatturato, è il commercio, ci sono piccioni e ladri legali su cui si trova fa più tasse ai governi, è loro, tutti sono carini, tutti sono bravi ...

Andre

Per quanto riguarda i cuscinetti a sfera, conosco bene il caso, avendo lavorato presso la SKF. È vero che il margine complessivo tra il prezzo del cuscinetto venduto come parte di ricambio e il prezzo di fabbricazione è enorme :o
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/10/05, 21:03

Andre ha scritto:Per me non sei a conoscenza di questo motore, è stato sviluppato dal team che costruisce la formula 1 di cui non parliamo del motore di auto di grandi serie è molto speciale,

Sì sì, non lo sapevo ... è una scelta curiosa ... Fare F1 diesel ora?
Anche il motore della Classe A Mercedes è stato trasportato dall'aria ... ed è anche molto costoso ... eppure appartiene alla grande serie ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 08/10/05, 22:33

in termini di fatturato conosco qualcosa perché ne ho usato una quantità enorme con una delle mie corse all'epoca (circa cento all'anno)

altrimenti mi ricordo che un giorno ho avuto un arresto del cuscinetto ruota su un Mazda 650ff alla contro e 80ff a transtech (skf)

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187