Lingua di legno per "è nell'aria"

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 23/09/05, 21:29

CHE VERGOGNA!

Oggi ho visto lo spettacolo su Arte di "C'est dans l'air". C'era un climatologo, Jean Jouvet, se ricordo il suo nome, che praticava il linguaggio ecologico, vale a dire il linguaggio del legno.

Il presentatore ha dovuto anche esaminarlo più volte per rispondere a una domanda molto semplice:

"L'uomo ha un effetto sull'aumento del numero e della forza degli uragani?"

Ha distorto l'effetto serra, che forse, se non facciamo nulla in pochi decenni, "potrebbe" peggiorare ...

In breve, non sarebbe venuto, sarebbe stato più conclusivo per gli spettatori che erano tenuti in un cremoso strato di serenità dal suo discorso nella lingua del legno ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/09/05, 21:51

il cattivo ti avrebbe osato lì :P
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/09/05, 22:48

Questo mi sorprende perché è nell'aria abbastanza seria e obiettiva per la maggior parte del tempo (gli interventi di Jean Marc Jancovici sono molto istruttivi) ... ma ovviamente non tutti gli ospiti possono pretendere di essere imparziali come alcuni gli altri ... Non bisogna dimenticare che Météo France è un ente pubblico, quindi pagato in parte dai profitti derivanti da imposte sull'energia di ogni tipo ....

Ad ogni modo, un discorso del genere che dice che non abbiamo abbastanza prospettive è completamente convogliato ... perché quando avremo distrutto il cattivo equilibrio del ciclo dell'acqua questi ingegnosi oportunisti diranno cosa? "Ah bene, ovviamente non è stata colpa nostra ... non potevamo saperlo (blablabla ...)"

Eppure la loro inazione (come quella dei politici) potrebbe essere considerata un crimine contro l'umanità ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 24/09/05, 20:25

È vero il fatto che disponiamo di statistiche che negli ultimi 100 anni potrebbero essere state pronte.

Penso che ci siano così tante cose in gioco che non possiamo dire una risposta positiva alla domanda posta in "è nell'aria".

Deve essere una parte, una percentuale, ma NON LA CAUSA PRINCIPALE.

Penso che un'alta percentuale di sole, che al momento viene scatenata (non si vede da centinaia di anni), CFC, idrocarburi CO2, incendi, vulcanismo (pinatoubo), sadam con pozzi in fiamme in Kuwait, la deforestazione della foresta primaria amazzonica, acqua dolce, aumento della salinità negli oceani, cambiamento delle correnti, migrazione degli organismi marini (plancton, alghe, coralli ...) ........ ... molte cose in breve in un dato momento.

come misurare l'impatto, ad esempio, della toxifolia (alghe) nel Mediterraneo, qual è la mancanza acquisita nella detenzione di CO2 dagli organismi che ha ucciso ...

continua ...
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 09/10/05, 20:02

Bonsoir à tous,

Qualcuno ha sentito parlare di "scie chimiche"?

Nofy (sogno)
0 x
Shakatak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/08/05, 16:41
Località: Besançon (25)




da Shakatak » 09/10/05, 20:15

scie chimiche?
queste tracce bianche lasciate dagli aerei (nel cielo ovviamente)?
0 x
Salvare gli alberi, mangiare castoro!
Non v'è alcuna crisi energetica, ma semplicemente una crisi di ignoranza. B.Fuller
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/10/05, 21:07

sì quando si forma pioverà quello che diciamo :P
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267