1er: Ciao a tutti

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
cljab
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/14, 02:53

1er: Ciao a tutti




da cljab » 08/01/14, 03:18

Bonjour à tous,
Mi sono appena registrato, ma ho già letto diversi argomenti.
Ho 44 anni, 4 bambini e lavoro nel trattamento dei dati.
Sono piuttosto energie alternative e riduzione dei colpi di consumo.
Penso che ottenere quante più informazioni possibili sia davvero importante per poter, tra l'altro, educare le generazioni future.
A presto.

E buon anno 2014.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/01/14, 12:09

Benvenuto cljab. 8)

La riduzione dei consumi è in effetti il ​​primo elemento su cui è facile agire. I media e più in generale la nostra società ci incoraggiano a sprecare.
Non è innocente e la fornitura di energia MOLTO PICCOLA costosa ci incoraggia a stare attenti.

Ora che siamo dipendenti dal consumo, i fornitori possono aumentare i prezzi, con la benedizione del governo che prende la sua parte nel passare ...

È comunque molto facile dividere per più di 2 bollette, acqua, elettricità, carburante, ...
Riducendo al contempo le emissioni inquinanti, promuovendo l'occupazione locale, migliorando la sua qualità di vita, salute, benessere e creando legami sociali.

Per quanto mi riguarda, ho scoperto il potenziale dell'energia solare e della mobilità elettrica con benefici che non avrei creduto 6 anni fa ...

Per mobilità, sono passato all'auto a GPL (una soluzione falsa), quindi all'auto elettrica (oltre 120.000 km in 5 anni) che mi ha permesso di ridurre i miei consumi di 5 e ora uso uno scooter elettrico che consuma 12 volte meno della mia auto con GPL, riducendo al contempo la congestione (non ingombra più le strade) e ottimizzando i tempi di trasporto.

L'uso di un veicolo da 110 kg anziché di un veicolo da 1500 kg comporta un'enorme riduzione dei rifiuti. Spero di potermi permettere una bici elettrica ad alte prestazioni che mi consentirebbe, andando più veloce per ridurre ulteriormente il mio consumo di energia riducendo il peso del veicolo a meno di 40 kg per circa 80 kg di carico utile (la mia attività e io).

Se ti può ispirare. : Mrgreen:
0 x
cljab
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/14, 02:53




da cljab » 08/01/14, 21:43

Buona sera Citro
Completamente d'accordo con te, questa società (o piuttosto questi consorzi politici / industriali) ci spinge a consumare eccessivamente (e riempire le nostre tasche tra l'altro) a detrimento del pianeta, della nostra qualità della vita, della nostra salute aumentando la frattura sociale.

Ho osservato il potenziale dell'energia solare (lo ammetto con occhio profano) e questo è ciò che ho notato:
- Il vantaggio che il governo era disposto a concedere (prima) è stato recuperato dal prezzo di vendita finale.
- I rendimenti annunciati erano irraggiungibili (vivo in Piccardia, non nel Sahara),
- Il calo della tariffa feed-in da parte di EDF (che aumenta considerevolmente l'utile sul capitale investito).
E se si aggiunge il fatto che siamo in 6 a casa (e si consumano 4 bambini…), una caldaia a gas di città (appena 10 anni) e infine una ridotta capacità di investimenti => quindi sono partito per il momento abbandona il solare e mi limito ai LED (almeno per l'illuminazione).

Per la mobilità, penso che l'auto elettrica abbia un grande potenziale in futuro, ma per il momento l'autonomia è ridotta, le stazioni di ricarica sono troppo rare e sono troppo costose.

Ma sono convinto che ci siano soluzioni (per il momento a un prezzo proibitivo), ma la cosa più difficile da iniziare è riuscire nella disintossicazione e avere il discernimento necessario in un mondo di inganni in cui tutto è distorto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 191