24h delle mans di auto pulite ... la bella battuta

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

24h delle mans di auto pulite ... la bella battuta




da Christophe » 03/10/06, 23:25

In linea con questo argomento: https://www.econologie.com/forums/de-qui-se- ... t1285.html

Il ministero dei Trasporti sta valutando l'organizzazione della "24 ore di Le Mans per auto pulite" AP 03/10/2006 16h58

Per permettere il "clic" che susciterà negli automobilisti il ​​riflesso di acquistare veicoli "puliti", il Ministero dei Trasporti prevede di creare entro il 2008 la "24 Ore di Le Mans clean cars".

"Il progetto è quello di organizzare, sul circuito di Le Mans una settimana prima della 24 Ore, la '24 Ore di Le Mans clean cars '", spiega il ministero in un comunicato stampa rilasciato martedì.

L'evento includerebbe un "Villaggio / Espositore" che presenta gli ultimi modelli, le ultime tecnologie con forums per 24 ore, così come "più gare consecutive (di due o tre ore ciascuna)" per 24 ore. Queste gare riguarderebbero auto ibride, elettriche che funzionano a idrogeno, CNG (gas naturale per veicoli) o biocarburanti.

I più grandi piloti e le più grandi personalità (politiche, culturali, sportive) saranno chiamati a partecipare a questa gara.

Secondo il ministero dei Trasporti, uno dei momenti clou della manifestazione sarebbe la partenza della gara di auto elettriche, "in un silenzio impressionante".

Per il ministero, la posta in gioco di questo progetto è creare "un evento che, se non prendiamo l'iniziativa, avrà tutte le possibilità di essere creato altrove nel mondo", come a Indianapolis (Stati Uniti) , e una "grande riunione che rischia di diventare regolare ma di cui la Francia controlla l'organizzazione, a differenza degli eventi (Olimpiadi, Mondiali) a cui deve candidarsi".
Dernière édition par Christophe il 31 / 08 / 08, 22: 55, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/10/06, 14:36

E allora?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 26/10/06, 11:08

È completamente stupido!
Un'auto pulita (se consideriamo che potrebbe essere possibile) non è compatibile con la logica della concorrenza.

È la corsa al potere (valida per qualsiasi macchina) che porta al consumo eccessivo e all'inquinamento. La prima cosa è correre dietro alla riduzione di potenza, perché questa è la vera domanda. Quindi una gara ... francamente ... deve fermare la demagogia!

D'altra parte, in vista della futura classificazione a un minimo di CO2 / km, sto cercando un volontario con grandi vitelli per iniziare con me nel team delle auto a pedali. Li marciremo tutti !!!! : Mrgreen:

Spero, Bucheron, di aver risposto alla tua domanda.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/10/06, 11:34

Rulian ha scritto:D'altra parte, in vista della futura classificazione a un minimo di CO2 / km, sto cercando un volontario con grandi vitelli per iniziare con me nel team delle auto a pedali. Li marciremo tutti !!!! : Mrgreen:


+1 ma per migliorare le nostre prestazioni, penso che un piccolo motore a biogas-hvb non farebbe alcun danno ... ma scommetto che questi 2 non sono stati mantenuti nell'elenco dei carburanti puliti (è vero che il gas è molto pulito rispetto alla CO2 ... nessun commento) ... Forzando devi compiacere i centralisti o i centralisti ... entrambi sono validi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/10/06, 16:17

Rulian ha scritto:[...] Un'auto pulita (se ciò è ritenuto possibile) non è compatibile con la logica della concorrenza. [...]
Nel tono di questo comunicato stampa, anche se troviamo la parola "corsa" 3 volte e una volta "pilota", per me l'enfasi non è sul lato "prestazione" (nel senso di velocità) ma piuttosto sull'evento e sul confronto delle tecniche.
Per quanto riguarda la concorrenza, non sono d'accordo con te: una competizione tecnologica può benissimo essere compatibile con la nozione di "macchina pulita".

Inoltre, durante una competizione in cui si tiene conto anche della velocità, possiamo dare un'allocazione energetica con la quale i concorrenti fanno ciò che vogliono (penso, inoltre, ma è fuori tema , che questo dovrebbe essere F1: un laboratorio sull'efficienza energetica).

Entrambi avete una visione leggermente troppo stretta sull'argomento, IMHO ... : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 26/10/06, 18:55

Troppo stretto si dice subito ... io direi piuttosto una "vista che non condividi". È meglio : Cheesy:

Comunque, i clienti abituali del forum conosci la mia opinione su "l'auto pulita" ... se ti attieni posso trovarti il ​​filo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/10/06, 19:14

No. Continuo a dire troppo stretto ... :|

Conosco il tuo punto di vista sulla "macchina pulita" (noti le virgolette?) E sono d'accordo sulla sostanza, che qui non metto in discussione.

Ma lì in questo caso, tu e Christophe lasciate, sulla base di questo comunicato stampa, in una direzione molto particolare senza nemmeno affrontare aspetti diversi di ciò che può essere ...
Lo trovo un peccato perché ci priva tutto di uno scambio di idee che può essere interessante, mentre se seguiamo il tuo sentiero stretto, non c'è nulla da dire.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
kmala
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/10/06, 20:50
Località: Gironde




da kmala » 26/10/06, 19:56

se si vuole che gli automobilisti desiderino acquistarlo, non è necessario.
Molte persone stanno aspettando di poter acquistare un'auto elettrica ma non è disponibile per la vendita, più produzione.

Corsi a cercare il mio

due anni fa non era troppo costoso 1800E HT di seconda mano ma doveva salire con il prezzo del greggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 26/10/06, 20:21

Sono abbastanza d'accordo con te Bucheron, (non scrivere :? ), non appena c'è qualcosa di un po 'ufficiale (pesca originale) devi sempre vedere cosa c'è che non va, cosa non è perfetto, la buona immagine che darà ecc ...

E trovo il principio buono anche se sono ancora d'accordo con Rulian sul fatto che ci darà comunque l'impressione che un'auto sia pulita.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/10/06, 14:18

Uh si No, grazie per averlo specificato ... il mio problema non è che sia ufficiale. Se un'iniziativa è buona, è benvenuta, deve provenire da organismi ufficiali o da molti politici le cui opinioni non condivido.

Il mio problema è il tema "macchina pulita" e ancora peggio il tema "ecologia e corse automobilistiche". Un altro ottimo modo per intrattenere sogni d'oro per la folla di gogos che non mancheranno di crederci come un bambino crede in Babbo Natale.

Ma è vero che siamo un po 'rapidi con Christophe ... tu guadagni un punto Bucheron, con le mie scuse.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180