La registrazione inizia al college ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

Quen ne pensi?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

La registrazione inizia al college ...




da Targol » 04/04/07, 11:27

Mio figlio di 9 anni inizierà il college l'anno prossimo (ha "saltato" una lezione perché sapeva già leggere quando è arrivato in prima elementare).
Dato che ha quasi 2 anni più giovane di tutti quelli della sua classe, che è abbastanza sensibile e che si demotiva facilmente se non ha abbastanza "grano da macinare", ci siamo chiesti domanda con sua madre, se non lo avremmo iscritto al college privato della zona.

Il più paragonato all'istituto pubblico della porta accanto: il dirigente, il gruppo docente che soffre meno di restrizioni di bilancio, attività aggiuntive.
Il minimo: beh, fino a ieri, il minimo era unico: il prezzo
(quasi 2000 € / anno).

Tuttavia, dopo un appuntamento con il direttore dello stabilimento, eravamo pronti (con l'aiuto finanziario della matrigna e attingendo seriamente dalle riserve) a fare questo sacrificio per il bene di nostro figlio.

Poi, come si dice in TV: "all'improvviso, è il dramma".
Durante la lettura del modulo di registrazione ieri sera, mi sono imbattuto nella seguente frase: "L'accesso alla mensa avverrà mediante impronta biometrica" :shock: :shock: :shock:

Lavoro in un dipartimento di ricerca e sviluppo in cui il capo investe milioni di euro ogni anno. L'accesso agli uffici avviene tramite tessera magnetica "base" e anche quando le porte non sono aperte per arieggiare il periodo estivo.
E per scarso accesso a una mensa, le impronte digitali di mio figlio di 9 anni verranno memorizzate in un computer del college !!!!
Oltre al rischio che queste impronte vengano "rubate" (dubito che la sicurezza informatica sia molto avanzata in questo tipo di istituzione), il principio mi ribella.

Penso che questo fatto da solo annullerà la registrazione di mio figlio ma, come ho appreso dal momento in cui riconosco la pertinenza delle tue opinioni, mi permetto di chiederti cosa ne pensi anche se questo post n ha poco a che fare con l'econologia ....
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/07, 11:43

ciao

Targol saggio. non sappiamo mai come inizia il coping, ma sappiamo tutti come finisce (vedi cronologia recente).

Inoltre, non fatevi prendere dal panico per il furto delle impronte digitali; la scuola non ne ha bisogno. :P
questo tipo di commerciante di tappeti cercherà prima di tutto di ammortizzare questa bella installazione biometrica e il suo fornitore sarà felice di fornirgli un file cliente :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 04/04/07, 11:59

Concordo con te sul principio Targol: la biometria consente di archiviare le persone. Una semplice carta magnetica sarebbe sufficiente.
Ma forse è un sistema sotto test ?! Forse questo sistema non è collegato in nessun punto della rete scolastica ed è isolato ?!
A mio parere, prima di prendere una decisione definitiva, dovresti scoprire l'obiettivo della scuola installando questo sistema. A meno che tu non possa iscrivere tuo figlio in un'altra scuola in grado di dargli ciò di cui ha bisogno, e non lontano da casa tua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 04/04/07, 12:02

Sono sorpreso che l'impronta digitale sia raccolta per l'accesso a una mensa.

Guarda cosa troviamo sul cnil:

Biometria: quattro rifiuti per autorizzare l'uso di impronte digitali bianche

30/01/2006 - Eco delle sessioni

Il CNIL ha autorizzato, durante la riunione del 12 gennaio 2006, due dispositivi per controllare l'accesso a una mensa scolastica in base al riconoscimento del contorno della mano. Tuttavia, ha rifiutato di autorizzare quattro trattamenti di controllo degli accessi e di gestione del tempo basati sul riconoscimento delle impronte digitali perché non erano giustificati da un particolare imperativo di sicurezza.

Nell'esaminare i dispositivi biometrici, il CNIL prende in considerazione il tipo di biometria utilizzata: biometria "traccia" o biometria "senza traccia". Questa distinzione si basa sulla possibilità o meno di recuperare dati biometrici all'insaputa della persona.

A questo proposito, il contorno della mano costituisce, nell'attuale stato di conoscenza, una biometria "senza striature" che non può essere utilizzata per altri scopi, senza la presenza della persona. Si tratta pertanto di una questione di biometria che non pone alcuna difficoltà per quanto riguarda le norme sulla protezione dei dati. Questo è il motivo per cui il CNIL ha autorizzato, il 12 gennaio 2006, due nuove scuole superiori a utilizzare dispositivi basati sul riconoscimento del profilo della mano nel contesto del controllo dell'accesso alla mensa scolastica. Ciò porta a sei il numero di autorizzazioni rilasciate su questo tipo di dispositivo negli istituti scolastici.

Il CNIL ricorda, tuttavia, che i tutori legali degli studenti devono essere informati individualmente dell'implementazione di questi sistemi e dei metodi con cui possono, se necessario, rifiutarsi di informatizzare i dati biometrici dei loro figli. Pertanto raccomanda di offrire un'alternativa a coloro che non desiderano utilizzare la biometria.

Nel caso della biometria "traccia", tra cui le impronte digitali, il CNIL mette in relazione la modalità di archiviazione dei dati (file o singolo supporto) con l'esistenza o meno di un particolare requisito di sicurezza. Ritiene che il trattamento delle impronte digitali, in forma automatizzata e centralizzata, non sia consentito, tenendo conto sia delle caratteristiche dell'elemento di identificazione fisica conservato, dei possibili usi di questi trattamenti e dei rischi di attacchi la privacy e le libertà individuali, solo nella misura in cui obbligano i requisiti di sicurezza o di ordine pubblico.

Pertanto, il 12 gennaio la Commissione ha rifiutato di attuare tre dispositivi di controllo dell'accesso e un dispositivo di controllo della pianificazione basato sull'elaborazione, in una banca dati, delle impronte digitali.

Ai fini del trattamento del controllo di accesso, il CNIL ha ritenuto che questo obiettivo, sebbene legittimo, non fosse, nella fattispecie, associato ad alcuna circostanza particolare che giustificasse la conservazione in un database di impronte digitali dei dipendenti . Di conseguenza, il trattamento non sembrava né adatto né proporzionato all'obiettivo perseguito.

Infine, nella sua decisione sul sistema di controllo degli orari, in una clinica, il CNIL ha ricordato che l'obiettivo di una migliore gestione dell'orario di lavoro, se è legittimo, non giustifica da solo la registrazione in un lettore biometrico dei modelli delle impronte digitali dei dipendenti.



fonte: http://www.cnil.fr/index.php?id=1938

Quindi a priori, è stata autorizzata un'identificazione sul riconoscimento del contorno della mano. D'altra parte, l'archiviazione della non impronta digitale (a parte le imperative condizioni di sicurezza.

Conosco un'azienda che voleva impressionare i suoi clienti e aveva pianificato un'identificazione (accesso ai locali ...) dei suoi dipendenti tramite le impronte digitali.

Quindi all'ingresso, sensore biometrico ...

Solo qui il CNIL ha rifiutato (opinione sfavorevole) l'implementazione di questo trattamento automatizzato di informazioni nominative. Soprattutto per quanto riguarda gli obiettivi di sicurezza avanzati e in particolare il fatto che le impronte digitali dovevano essere archiviate su un server.

Sintesi delle gare, poiché la società aveva già cablato tutto e installato i suoi sensori e il blocco inciampante era la memorizzazione centralizzata delle impronte digitali, alla fine ha ottenuto un parere favorevole memorizzando i dati biometrici degli impiegati su un badge che è personale e unico.

Sì sì, hai letto bene. Quindi, i dipendenti si identificano in modo che il sistema venga a conoscenza dell'impronta digitale e quindi i dipendenti mettono il dito sul sensore biometrico!



D'altro canto, è importante sottolineare che tale trattamento di informazioni personali deve aver ricevuto un parere favorevole dal CNIL PRIMA della loro attuazione.

Quindi, nel tuo caso, il college deve avere un numero di file con il CNIL.

@+
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 04/04/07, 12:23

Non è facile rispondere a questa domanda.
Da un lato tuo figlio ha delle strutture è davvero essenziale
consentirgli di coltivare e realizzare il suo potenziale
avere troppe strutture e perdere gli studi sono legioni.
Per esperienza, posso dirti che quando è troppo facile, noi
ha fatto molto bene alla scuola elementare senza fare nulla, all'inizio della scuola secondaria
le note scendono leggermente ma senza fare altro.
dopo che iniziamo a riattaccare e quella cucina. Il grande
il problema è che non abbiamo imparato a lavorare / studiare e altro ancora
studi avanzati e queste qualità diventano vitali.

Anche due dei miei figli hanno queste strutture, hanno solo bisogno di leggere 2 volte
un testo per conoscerlo a memoria. Destreggiarsi anche con la matematica
rispetto ad altre materie. Sono stati 3 anni da una scuola pubblica
e non ha fatto nulla. Mi hanno persino convinto che non c'era
esami durante l'anno, o anche alla fine. Li ho creduti perché loro
riuscito con una media del 95%.
Alla fine mi sono reso conto che lo stavano prendendo facilmente e li ho presi
inviato da una scuola privata o non ride. Niente da vedere
ciò di cui hanno bisogno per studiare, a volte ottengo alcuni benefici.
ristagnò per 2 mesi, poi riprese il suo livello.

È vero che è più costoso (e non solo un po ') ma ora
Non ho più rimpianti, so che costituiscono un solido
bagagli.
Se posso consigliarti, sii attento all'ambiente scolastico.

Per quanto riguarda le impronte digitali biometriche, avremo a che fare con esso.
È un'illusione credere che si possa ancora rimanere anonimi.
I rican hanno già iniziato a archiviare i giovani per sempre
causa (tra l'altro) presto seguirà l'Europa. Il prossimo passo
saranno i chip impiantati nel corpo che consentiranno il tracciamento
il minimo movimento del cittadino. Si noti che è già stato fatto tranne quello
il chip è nel tuo cellulare.
Non essere paranoico, purché tu sia un cittadino rispettoso
non dovresti fare leggi. Le dittature non hanno aspettato
l'elettronica e le strutture IT per funzionare.

Ora, se ti preoccupa davvero, pensa al prossimo
elezioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/04/07, 12:33

da un lato capisco che questa scuola ha scelto questo sistema perché gli studenti sono grandi truffatori in generale: non molto tempo fa, un'amica mi ha parlato di uno studente di 15 anni che presentava ai suoi genitori un mese newsletter completamente fasulla, probabilmente realizzata sul computer di un amico ....

d'altra parte, essendo me stesso abbastanza disonesto, troverò abbastanza fastidioso che le mie impronte digitali siano da qualche parte ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/04/07, 12:39

Grazie a tutti voi per le vostre reazioni e in particolare a MisterLoxo per i dettagli relativi ai tipi di sensori utilizzati.

Per rispondere a Rabbit, vorrei prendere il mio esempio: ho fatto tutto il college in istituti privati ​​relativamente severi ma, al liceo (per motivi che non conosco, forse finanziari), abbiamo trovato i miei 2 fratelli , mia sorella e io in un liceo pubblico relativamente bello e senza colla.

Penso, con il senno di poi, che i miei anni di scuola superiore sono stati i 3 peggiori della vita dei miei genitori: siamo 3 fratelli con un anno di differenza tra ciascuno. Dopo aver ripetuto due volte l'anziano, il più giovane e io zero, noi tre siamo arrivati ​​insieme a scuola.

Aiutare l'adolescenza, apprendere questa nuova libertà ha dato origine a molti eccessi che i miei genitori hanno preso proprio nel G ...; tutto ciò moltiplicato per 3.

Da dove vengo io è finanziariamente, dubito che possiamo presumere il college E il liceo ai suoi prezzi lì (specialmente che una sorellina arriva dietro).

Mi chiedo se non sarebbe saggio mantenere i nostri risparmi per il liceo invece ...

Ma questo ha poco a che fare con l'argomento.

Altrimenti, Coniglio, vorrei reagire alla tua frase "Quanto alle impronte biometriche, dovremo occuparcene.".
Non sono d'accordo, se davvero tutti rimangono passivi di fronte a questo insidioso poliziotto, sarà fatto. Se le persone protestano e si rifiutano di dare l'impronta digitale, il loro DNA (come hanno fatto alcuni mietitori di OGM), non passeranno (che può essere tradotto in spagnolo con "no passaran" : Mrgreen:)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/07, 12:44

Coniglio ha scritto:Alla fine mi sono reso conto che lo stavano prendendo facilmente e li ho presi
inviato da una scuola privata o non ride. Niente da vedere
ciò di cui hanno bisogno per studiare, a volte ottengo alcuni benefici.
ristagnò per 2 mesi, poi riprese il suo livello.

È vero che è più costoso (e non solo un po ') ma ora
Non ho più rimpianti, so che costituiscono un solido
bagagli.
Se posso consigliarti, sii attento all'ambiente scolastico.


ciao

Hai il piatto per avere bambini malleabili, perché questo sistema termina 9 volte su 10 in un disastro.

Per i bambini intelligenti: pensare al cned non è costoso, il livello è eccezionale e i bambini lavorano al proprio ritmo.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 04/04/07, 13:53

Zac ha scritto:Per i bambini intelligenti: pensare al cned non è costoso, il livello è eccezionale e i bambini lavorano al proprio ritmo.


Non è così semplice: mia figlia di 14 anni è appena passata a 1ere, ma le è stata rifiutata l'iscrizione al cned: under 16 è l'ispettore dell'accademia a decidere, non i genitori. "Rischio di asocialità" dicevano ... In concreto il cned è riservato ai bambini malati o espatriati.

Poiché il college pubblico ha rifiutato un ulteriore salto di classe, ha dovuto essere iscritto al 3 ° posto nel settore privato, senza un sussidio di trasporto poiché "eccetto tessera scolastica".

Quindi, dall'età di 12 anni si alza alle 6 del mattino per prendere l'autobus e tornare in città.

Ma questo è il prezzo della "socializzazione" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 04/04/07, 14:02

Modalità ironica:
Se è un dispositivo che rileva le impronte digitali, puoi trovare un vantaggio educativo lì ...
:freccia: Obbligo di lavarsi le mani prima di andare al tavolo, altrimenti le mani macchiate non vengono riconosciute.
Infine, questo dispositivo non è lì per monitorare la pulizia dei bambini prima di registrare la loro partecipazione alla mensa?
È un dispositivo, 2 in 1 ...
(Anche 3 in 1, se i file vengono venduti ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 237