Discussione meccanica con mia moglie

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 22/02/13, 10:59

Alcuni anni fa, dopo una collisione, ho dovuto cambiare alcune parti della mia auto (retro, porta, cofano, ...). Considerando la stima del bodybuilder (approvato) e l'età della mia auto, avevo suggerito alla mia assicurazione di mettere parti che non erano di marca quindi molto meno costose.

L'assicurazione e il bodybuilder hanno risposto in modo un po 'sprezzante che non era serio scegliere pezzi di ricambio senza marchio ... :cipiglio:
(Da notare che parti marchiate che sono stati sostituiti sembravano ancora molto leggeri! Sono sicuro che erano senza marchi fabbricati a un costo inferiore e timbrati con il logo del marchio.)

Ho appena ricevuto la piccola rivista mensile della mia assicurazione e cosa leggo: "Se hai bisogno di cambiare parti del tuo vecchio veicolo, scegli invece parti che non siano di marca: sono anche affidabili e meno costose!".

Credo che le compagnie assicurative abbiano finalmente capito che le case automobilistiche francesi hanno una strategia di alimentazione forzata dei pezzi di ricambio! : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 08/12/13, 14:26

Mia moglie, mi ci sono volute due ore per insegnarle come guidare il mio camion 12t.
La mattina dopo, quando mi sono svegliata, era già andata con il camion ... (certo che è tornata, con il camion pieno di legna).

Per quanto riguarda le marche di ricambi, c'è una grande quota di veleno nelle informazioni "pubbliche", perché la maggior parte delle parti proviene dagli stessi produttori!

E i test pubblicati a volte rasentano il ridicolo (esempio visto in tv confrontando sulle pastiglie dei freni originali del circuito lambite con nuove pastiglie non aggirarsi, quasi distrutto durante il test ...)

Ma ci sono ancora casi di parti di qualità molto scadente.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 08/12/13, 14:44

lejustemilieu ha scritto:Diesel, ragazzi! diesel ....
Ma la pentola non è di origine citroen (berlingo)
Copia fatta da chi?
(è una saldatura caduta)


Poiché anche quello originale si è rotto, potrebbe essere stato lo stesso saldatore :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256