Mi presento

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
leonotis224
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 15/02/10, 22:07
Località: Strasburgo
x 1

Mi presento




da leonotis224 » 15/02/10, 23:01

Bonjour à tous,

Devono essere passati circa 26 anni da quando il mio nome era Daniel.
Nel corso del tempo sono diventato un inferno di dolore nel culo, ma chi si pente di non essere riuscito a cagare di più, e soprattutto meglio !!!

A volte chatto e dico troppo, ma è spontaneo!

Ho sempre adorato gli scarafaggi, i prati, la foresta, il vento, le erbe, la natura, gli scarafaggi acquatici, le cavallette, la biodiversità, le piante ... così ho studiato biologia ... biologia generale, poi biologia vegetale, con un po 'di biochimica, OGM (ma sono contrario, in generale), genetica, ecc ...

Ho sempre lavorato, a livello estivo, con agricoltori biologici.
Prima con un giardiniere di mercato, poi un altro giardiniere-allevatore di mercato, poi un allevatore molto alternativo, poi un viticoltore biologico.
Questo mi ha spinto a dare un'occhiata più da vicino all'agricoltura e alle sue sfide ... interessante ... è al crocevia di diverse questioni ... sociale, ambientale, culturale, ecc ...
Così ho combattuto per l'agricoltura contadina, contemporaneamente ad altri movimenti sociali.
Ho aiutato a creare un AMAP.

Sono stato molto interessato alla democrazia e alle pratiche politiche "alternative", soprattutto dal 2009.

Faccio molte foto, che si tratti di dettagli di natura, cemento, pareti, linee, rami, foglie, campi bruni, a volte qualcos'altro ... specialmente con le macchine da presa, compreso un medio formato, ma anche un mezzo formato digitale.

Quando ho iniziato al college ho preso una vecchia bici ... che ho provato un po 'a sistemare ... mi ha insegnato un sacco di cose ... e allo stesso tempo in famiglia abbiamo lavorare un po 'di legno ...

Sono molto interessato a tutto ciò che fermenta, che si tratti di formaggio, aceto, birra, acqua, latte kefir, kombucha, vini di frutta, pane a lievitazione naturale, pasta fermentata a lievitazione naturale ... che ho sperimentato.
Ho anche sperimentato il vermicomposting e il compostaggio classico di appartamenti.

Devo leggere di più (è vero !!), che imparo a disegnare (bene mi fermo, o)

Ho fatto molte ricerche su Internet sulle energie rinnovabili e ho anche parlato molto con i contadini e altre persone che lo sanno davvero ... Ho iniziato a realizzare una turbina eolica Darrieus a 4 pale (I sono con le lame, mi prendo il tempo).

Qualcosa mi ha davvero segnato: è il contrasto molto forte che esiste tra da un lato la massa di tecnologie facili da implementare con non troppi mezzi e il know-how non troppo difficile da acquisire fornito. che ci sono le condizioni necessarie ... e dall'altra parte il vuoto che esiste nell'auto-costruzione di sistemi di energia rinnovabile, sia che si tratti di forni solari, collettori solari termici, motori stirling , turbine eoliche, ecc ...

Ci sono molti mestieri, know-how ... ma anche molte discussioni teoriche che non completano abbastanza pratica.
Ho chiacchierato molto con persone competenti, ho preso i loro dati di contatto, quindi quando ho inviato loro un'e-mail non ho mai avuto risposta ... diverse volte mi è successo ... l'individualismo è controproducente mentre c'è un urgente bisogno di mettere in comune il know-how ... anche per questo mi sono iscritto forum... So che è una struttura collettiva ricca di esperienze ... che esiste un'associazione ...

Bene, sviluppo questo ultimo punto in un altro thread ...

Scusate il mio arrivo un po '"cavaliere" ... ma eccolo :)

Ottimo giorno e settimana a tutti,
Daniel
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/02/10, 23:29

: Mrgreen: Benvenuto leonotis224, sacra presentazione. : Arrowu:
Un intero programma solo per te ...

Sì, dalle idee alle azioni spesso non vengono prese misure. : Arrowl:

Ma ci mostrerai che può essere. :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277