rant - 1 3 bambino muore ogni giorno in Francia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/07/09, 20:30

Queste persone come le hai descritte, non è tanto un caso raro, isolato. Conosciamo tutti più o meno in famiglia, nel vicinato, nel lavoro ... Il massacro "dominante" / il mio dall'interno dei suoi discendenti / coniugi che perdono da qualche parte i loro punti di riferimento "sociali", il loro diritto di esistere .... .

Quelli "fuori" dalla famiglia di solito non sanno come trovare un modo per trovare un posto in questo contesto marcio. Con la forza, si crea un vuoto attorno a loro. Il terreno è pronto per peggiorare e portare alla violenza fisica ...

In breve, come mettere al suo posto un individuo tossico e arrogante che distrugge lentamente il suo entourage ????? Quelli che conoscevo non erano modelli di intelligenza e poco in grado di ascoltare ... forse un modo per vendicarsi della propria mediocrità?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 12/07/09, 11:23

Abbastanza Flytox, questo purtroppo non è un caso raro e la "catena" di eventi è abbastanza prevedibile.

In breve, come mettere al suo posto un individuo tossico e arrogante che distrugge lentamente il suo entourage ????? Quelli che conoscevo non erano modelli di intelligenza e poco in grado di ascoltare ... forse un modo per vendicarsi della propria mediocrità?


Per questo ho detto sopra che non è la "ragione" (nel senso di discussione tra esseri ragionevoli) che permette di migliorare queste situazioni di violenza.

Ma allora cosa fare?
-Prevenire la polizia? Non c'è crimine, ancor meno dimostrabile (è già difficile poterlo fare quando ci sono tracce di colpo o stupro, quindi quando è solo verbale ...)
-Prevenire le organizzazioni sociali? Nell'esempio che hai citato, una forte presunzione da parte delle educatrici che si sfregano ogni giorno con la vittima, è chiaro che hanno bisogno di più ...
- Incoraggiare le vittime a lasciare il loro carnefice? Come hai sottolineato, spesso dipendono da lui (quante volte ho sentito "cosa farei se lo lasciassi? Non ho soldi, né amici, la mia famiglia sì?" vorrei perché darei loro una cattiva reputazione ")
- Allertare i vicini, l'entourage? Siamo onesti, la risposta di solito è "Non voglio problemi, non sono affari miei"
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/07/09, 11:53

C moa ha scritto:Penso anche che ci sia un momento in cui questo tipo di scambio non è più possibile. Se vedi un ragazzo che picchia sua moglie o i suoi figli, devi chiamare la polizia e basta. Può essere radicale ma è il mio modo di vedere le cose.


purtroppo non è così semplice! i poliziotti hanno molto meno modo di affrontarlo che molestare gli automobilisti con il pretesto della sicurezza stradale ...

generalmente si rifiutano di muoversi fino a quando la violenza non è abbastanza grave e quando si muovono spesso agiscono in modo così goffo da aggravare i problemi: dopo aver visto il danno che diciamo a noi stessi la prossima volta non li chiamerò perché è meglio non fare altro che fare qualcosa che peggiori la situazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/07/09, 11:55

Sì, ottima domanda. Nessuna risposta.

Come gestore di uno stabilimento in cui passano circa 380 giovani, a volte mi trovo di fronte!

1) Non dare la colpa ai servizi sociali; se sapessi il numero di casi che gestiscono ogni giorno ...

Successivamente, ciò torna a una domanda che faccio spesso qui: vorremmo tutti che ci fossero più medici, infermieri, assistenti sociali, persone che si prendano cura degli anziani ... E allo stesso tempo ferrovia contro tasse, oneri ...

Un giorno, sarebbe fondamentale interrogarci sul senso della nostra società (vedi il mio primo contributo): tutta la ricchezza che produciamo (anche in tempi di crisi!), A cosa serve? Ancora più iPhone? O sempre più "benessere" ??? Una scelta. Quello che facciamo collettivamente mi sgomenta ...

Questo è il motivo per cui parlo di agitazione (movimenti disordinati insignificanti!)

2) E poi, allo stesso tempo, possiamo tutti fare qualcosa: non suonare il clacson che ti interrompe ... Forse è sotto pressione dal suo capo ... Forse questo colpo corno (che è solo la firma del nostro ego!) infastidirà un po 'di più? Forse questo nervosismo si riverserà sui suoi figli o su sua moglie, una volta tornato a casa?

Cerco di trovare il tempo per coloro con cui lavoro. Lo dico e non lavoro per "esaurimento" ...

Ma tutti potrebbero trovare il loro contributo a un mondo meno violento. Se davvero volessimo costruire un mondo più bello! (senza avere l'ingenuità di pensare di arrivarci - ho detto "contributo"!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/07/09, 12:24

Did67 ha scritto:Sì, ottima domanda. Nessuna risposta.


Did67 ha scritto:Cerco di trovare il tempo per coloro con cui lavoro. Lo dico e non lavoro per "esaurimento" ...

Ma tutti potrebbero trovare il loro contributo a un mondo meno violento. Se davvero volessimo costruire un mondo più bello! (senza avere l'ingenuità di pensare di arrivarci - ho detto "contributo"!).


Ho immaginato un possibile mezzo di azione, è quello di rendere realmente consapevoli tutte le "vittime" e il carnefice di una stessa famiglia, ad esempio, allo stesso tempo della portata / pericolo di questa molestia morale e / o fisico. Il persuasore che non c'è niente di banale e normale ... e che il "mostro" non sono loro ma il boia accusatore. Crea una difesa unita contro vrai mostro.

Il mezzo ?, una lettera ben inviata alle persone interessate. Se non inizia la guerra, forse porterà ad una consapevolezza, un primo passo verso una soluzione ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 12/07/09, 16:11

Christine ha scritto:Sì, ma come agire concretamente?
2) un esempio vissuto: sono stato invitato a pranzo con una famiglia, tutto va bene quando improvvisamente il padre, senza una ragione apparente, attacca verbalmente sua moglie di fronte ai bambini (giovani adulti) e io:
- gnagnagna, e poi è colpa tua, hai visto come cresci i tuoi figli, se almeno sei assicurato, non sei capace, ecc.
Tutti si tuffano nei loro piatti: ovviamente sono abituati a questa aggressività. Poiché nessuno risponde, attacca il figlio maggiore
- fai schifo, non fai niente, non sei in grado di trovare un lavoro dignitoso perché sei un segaiolo ecc
E continua, e continua, e poiché nessuno risponde, soliloquisce su politici, arabi, ebrei ...

Quindi, nessuna violenza fisica ma un'incredibile aggressività verbale: il completo decadimento della vita familiare e lo stipito negativo dei bambini.
Sono scioccato, so che supera i limiti, che è davvero violenza domestica, ma cosa fare? Sento che parlargli della sua aggressività, sottolineare le sue contraddizioni, servirebbe solo a trasformare la sua aggressività contro di me. E poi sono sotto il suo tetto, invitato. Cosa fare? Cosa faresti?

Non ho detto niente.

E ho appena appreso che il figlio si comporta allo stesso modo ... peggio, che gli è capitato di alzare la mano su sua moglie ... allora?
È un esempio concreto ma è difficile dare "una procedura da seguire" così entrano in gioco tanti parametri. Non si può agire allo stesso modo quando si tratta di qualcuno che 'difficilmente conosciamo qualcuno con cui abbiamo già difficoltà di comunicazione ....
Se è qualcuno che ti ascolta in generale, è già più facile (o meno difficile) affrontare l'argomento.

Ad esempio, una volta ho visto un mio ottimo amico bere un bicchiere di sidro da un barattolo. Fin qui niente di eccezionale, tranne che aveva smesso di bere per alcuni anni e questo mi ha sfidato.

Molte persone intorno a questo tavolo sapevano che era un ex alcolizzato e tuttavia nessuno ha detto niente, tutti hanno continuato a chattare.
Neanche quella sera ho detto niente perché era delicato parlare davanti a tutti, ho rischiato piuttosto di andare contro i miei obiettivi. L'ho chiamato il giorno dopo dicendo che mi sarebbe piaciuto chattare con lui perché ho visto qualcosa che mi dava fastidio.
Ci siamo incontrati poche ore dopo perché è stato arrestato dalla mia chiamata e abbiamo spiegato, freddamente, con calma, faccia a faccia e senza testimoni.
Per dirla semplicemente, è stata una discussione tra amici, uno che si preoccupava dell'altro.

Nel tuo caso, non so se le tue relazioni con loro ti consentano questo tipo di discussione / approccio. Forse per il padre è troppo tardi (può riprodurre l'atteggiamento del nonno) ma per il figlio può essere possibile una consapevolezza.
Dobbiamo riuscire a fargli capire che sta riproducendo uno schema che gli ha fatto soffrire per tutta la vita, che non era felice in questo sistema e che ha i mezzi per rompere questo schema. in modo che suo figlio non lo riproduca quando arriva il suo turno.

Su un argomento così delicato, che può richiedere tempo, può anche essere interessante trovare un luogo neutro, come un ristorante tranquillo. "Ciao, ti invito, vorrei parlare di qualcosa che mi preoccupa con te." Dopo, è una discussione tra amici, suona un po 'come contro la psicologia ma se è un primo passo che migliora le cose, potrebbe valerne la pena ....

Come ho detto prima, spesso è più facile a dirsi che a farsi ...
0 x
E 'difficile da sola !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 12/07/09, 16:17

chatelot16 ha scritto:
C moa ha scritto:Penso anche che ci sia un momento in cui questo tipo di scambio non è più possibile. Se vedi un ragazzo che picchia sua moglie o i suoi figli, devi chiamare la polizia e basta. Può essere radicale ma è il mio modo di vedere le cose.


purtroppo non è così semplice! i poliziotti hanno molto meno modo di affrontarlo che molestare gli automobilisti con il pretesto della sicurezza stradale ...

generalmente si rifiutano di muoversi fino a quando la violenza non è abbastanza grave e quando si muovono spesso agiscono in modo così goffo da aggravare i problemi: dopo aver visto il danno che diciamo a noi stessi la prossima volta non li chiamerò perché è meglio non fare altro che fare qualcosa che peggiori la situazione
Vorrei credere che non sono tutti i primi nella classe ma se in casi di violenza provata non chiamiamo il blues cosa facciamo? Interveniamo ?? non è necessariamente la soluzione neanche ....

Se restiamo inattivi, non c'è il rischio che un giorno chiamiamo l'obitorio dicendo "lo sapevo ma non ho fatto niente" ??
0 x
E 'difficile da sola !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 12/07/09, 16:25

Did67 ha scritto:Successivamente, ciò torna a una domanda che faccio spesso qui: vorremmo tutti che ci fossero più medici, infermieri, assistenti sociali, persone che si prendano cura degli anziani ... E allo stesso tempo ferrovia contro tasse, oneri ...
Dibattito molto interessante e molto importante anzi purtroppo, possiamo vedere attraverso gli ultimi europei che i più mobilitati (28% per l'UMP ma con oltre il 60% di astensioni, che relativizza la "vittoria") non sono necessariamente motivati per andare in una direzione più giusta.

Personalmente, sono convinto che potremmo fare di meglio senza dover pagare più tasse (dirette o indirette). Basta guardare i pochi rapporti o leggere i pochi articoli che vengono scritti ogni anno sulle spese inutili dello stato o di tale o tale comune o comunità di comuni. Ciò equivale ogni volta in milioni di €.
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/07/09, 16:31

è un rischio che ho vissuto quando si sono rifiutati di spostarsi più volte perché non lo considerava abbastanza serio

un'altra volta si sono trasferiti perché nella stessa storia di violenza c'erano danni a un veicolo: ma era inutile per il fondo del problema che continuava

Ho dovuto intervenire con la forza per evitare il peggio

se vedessi di nuovo la stessa cosa non avrei potuto fare nulla
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/07/09, 17:42

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 336