presentazione

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/03/03, 20:21

Solo un piccolo post per fare una piccola presentazione di te, delle tue attività e delle convinzioni ambientali.
0 x
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 12/05/03, 18:01

Ciao, dai! Io inizio.
Ho 32 anni e lavoro nell'IT. Sono interessato a scienze e tecniche di ogni genere che dovrebbero permetterci (un giorno) di vivere in un mondo più rispettoso del nostro ambiente. Il sito Econologie è la rappresentazione più vicina in rete (per quanto ne sappia) di una coscienza ecologica che rifiuta né l'economia né le scienze.
Non mi riconosco nel discorso ambientale "ambientale" più vicino, secondo me, all'oscurantismo e al misticismo che a un vero movimento politico progressista.

I miei interessi riguardano in gran parte quelli discussi su questo argomento. forum :
- Energie alternative
- Habitat ecologico
- Problemi di ritrattamento di rifiuti e acque reflue
- La piscina naturale, il giardino Zen, la cultura del bonsai
- Scoperte scientifiche
- La conquista dello spazio
- Il fenomeno UFO
- Intelligenza artificiale
- Robotica
- Fumetti e letteratura SF
- Alternative economiche e sociali (fusione di valuta, dividendo sociale, ecc.)
- Manipolazione genetica (verso un mondo di mutanti socialmente accettabili ???)
- MMORPG (giochi permanenti multiplayer di massa)


Le mie convinzioni:
Sono per tutto ciò che rende l'uomo autonomo nella società (autonomia per agire, pensare e provvedere a se stesso). Sono quindi contrario ai monopoli economici e all'eccessiva centralizzazione dei poteri.
Credo anche nella democrazia diretta. Attendo con impazienza il giorno in cui potremo votare tutti online per le piccole e grandi cose della vita pubblica. Non lasciare che i politici professionisti impegnati a preservare i loro risultati, decidi al posto nostro cosa è buono per noi. Se non credi nella vera democrazia, è perché non ti fidi del tuo vicino. E se non ti fidi dei tuoi vicini, forse non meriti di vivere in mezzo a loro.
:-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 21/08/03, 11:55

Benvenuto a te, il geometra.

Il tuo progetto è molto interessante e ti invito a tenerci informati sull'evoluzione di questa associazione perché penso che il suo modello sia abbastanza facilmente trasponibile in altri luoghi rurali.

In ogni caso buona fortuna.


MisterLoXo
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/11/03, 16:32

Ciao marie

Sono contento che il mio studio sia utile a qualcuno anche se è più tecnologico dell'accesso comportamentale, penso che troverà tutti gli stessi elementi molto interessanti per la tua DEA.

arrivederci
0 x
Moira
x 17




da Moira » 16/03/04, 11:10

Bonjour à tous!

Quindi, mi presento: sono Moïra, bionda, 1.70m, 85 / 65 / 85, puoi unirti a me su 08 99 65 ... come? Ho sbagliato forum? Diamine!

Più seriamente, non so molto di "econologia" ma trovo il concetto interessante. Non sono particolarmente un ecologo o un economista, sono semplicemente consapevole del fatto che siamo in procinto di rompere l'equilibrio vitale della nostra più ovvia eredità: il nostro pianeta.

Ho pochissima cultura scientifica e tecnica e spesso sono sopraffatto da ciò che dice la comunità. Mi sento più a mio agio con le cosiddette scienze "umane" ed è proprio quello che pretendo di essere in grado di portare a questo forum.

A presto
Cordiali saluti,
Moira
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 16/03/04, 21:08

Benvenuto a te moira!

Hai fatto una voce notevole e notevole su questo forum :D

In ogni caso, se vuoi portare il tuo tocco "Human Science", non privarti, sarà apprezzato.

Grazie per la presentazione e ci vediamo presto forum : Rolleyes:
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 09/08/04, 23:00

Ciao!

In realtà non sono nuovo e potresti già conoscermi dallo pseudonimo di Moïra.

In occasione di V2, Christophe mi ha chiesto di partecipare di più alla vita del suo sito e mi ha offerto di usare il mio vero nome per maggiore credibilità.

Questo è fatto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 464