Sarkoland: Legion d'Onore al PM del Quebec

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/02/09, 06:47

Andre
C'è lo stesso problema qui in Quebec contro gli inglesi che sono disgustati dai francesi, per fortuna non è consuetudine.

Penso che ci stiamo riunendo su molti punti, ma sfortunatamente il dibattito sulla sovranità del Quebec divide molte persone e porta molte discussioni.

Ho dovuto portare un altro lato del Quebec senza voler offenderti.

Sono curioso per natura ed è per questo che preferisco imparare la lingua inglese.

Odio Montreal, ho vissuto lì 1 anni e me ne sono andato senza rimpianti.

Tutte le principali città hanno un problema di cortesia, nei villaggi le persone sono meno individualiste e più disponibili.

Il tuo ultimo post mi conforta, tu sei l'Andrew che conosco praticamente.

Buona notte, sperando che saremo futuri buoni amici.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 07/02/09, 18:56

Buona sera a te Quebecois, trovo legittimo il bisogno che André sia ​​rispettato nella sua cultura, così come gli Inuit, gli aborigeni australiani, lo svizzero tedesco, il francese o l'italiano; Il desiderio di indipendenza del Quebec, che sia maggioritario o no, non proviene dall'atteggiamento condiscendente dell'autorità canadese per i suoi non madrelingua inglesi?
Storicamente non c'è un residuo del conflitto tra francese e inglese che ha preceduto la nascita del Canada? Non è l'eterno conflitto franco-inglese che sta dietro tutto questo, impreziosito da una coalizione anglofona USA / Canada.
Non dimentichiamo che il Canada è nel Commonwealth, che la regina d'Inghilterra è anche regina del Canada e che una provincia francese in un paese di lingua inglese è un compito (umorismo).

Se i Quebec si sentono svantaggiati, esclusi economicamente dal resto del paese, è normale che desiderino l'indipendenza o almeno perpetuino la propria cultura.

Mi sembra almeno normale che le due lingue debbano essere insegnate allo stesso modo in tutto il paese perché il fatto di dare priorità a una lingua, come mostra André, dimostra che le autorità considerano l'altra lingua come minore; considerano questa popolazione di seconda classe.

A questo proposito, qual è la percentuale della popolazione francofona in relazione alla popolazione canadese?

Per riassumere, direi che il governo canadese ha due scelte in relazione a una popolazione che non ha la stessa lingua della sua regina: l'assimilazione progressiva, che sembra essere il caso, o il riconoscimento come un'identità adeguata. .

La globalizzazione, e l'attuale vicinato americano, sono nella direzione della progressiva assimilazione e Sarko non dice altro; Abbasso le minoranze, assimilabili agli estremisti, che applica altrove in Francia.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/02/09, 22:14

Bham

Il Quebec ha già fatto molti progressi in termini di lingua francese, sfortunatamente è a Montreal che il problema è, perché nel resto del Quebec l'inglese è notevolmente diminuito.

Il Canada è obbligatoriamente bilingue, ma in pratica, sfortunatamente, è molto difficile essere servito in francese.
Se venissi arrestato dalla polizia per un reato, posso chiedere di ricevere una risposta in francese, altrimenti il ​​biglietto potrebbe essere cancellato.

Anche negli Stati Uniti il ​​paese è bilingue, ma è lo spagnolo che è la seconda lingua e in proporzione maggiore rispetto al francese in Canada, eppure il paese non è ufficialmente bilingue.

Nota che non difendo alcuna politica di Sarco e non mi interessa (non posso cambiare nulla) poiché non mi riguarda e ho comunque molti amici francesi ed europei, li lascio il attento a giudicare la loro politica interna.

La guerra franco-inglese è un ricordo del passato e nessuno ha vissuto su questa terra, ma può solo trovare la storia che non può essere cambiata per sempre.

Ciò che è fatto, rimane fatto, l'abbiamo dimenticato e saremo migliori.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170