Ushuaia, certificata redditizio 100% etichetta Hulot!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Ushuaia, certificata redditizio 100% etichetta Hulot!




da Christophe » 21/11/06, 21:39

La natura di TF 1 sfrutta la sua immagine in tutte le direzioni. Un business per una buona causa, al costo di alcune distorsioni ecologicamente corrette.

Cosa hanno in comune gel doccia, zaini, occhiali da sole, asciugamani da bagno, maglioni, un programma TV di successo, un canale satellitare, una rivista supporti di stampa, un gioco da tavolo, i più venduti e una base per la protezione dell'ambiente? Un uomo e un solo: Nicolas Hulot, cinquantenne dal 30 aprile, "telecologo" che ha realizzato l'impresa di fare Ushuaia - una città di 30 abitanti con un nome imprecisabile situata in Patagonia, nel sud dell'Argentina - un marchio di successo che continua ad essere disponibile nei prodotti derivati.

"Lo spettacolo" Ushuaïa nature "è costoso da produrre [1 milione di euro per episodio], spiega Hubert Taieb, vicedirettore generale di TF 1 Entreprises, la filiale del canale televisivo che da allora possiede e gestisce l'etichetta verde primi anni 90. Non è anormale che si cerchi di rendere redditizio un investimento così pesante. "Risultato: TF 1 ha venduto la licenza di esercizio in quindici anni a più di quindici aziende (L'Oréal per i cosmetici, Atol per gli occhiali, Rhonetex per l'abbigliamento, Lexibook per l'elettronica di consumo, Quo Vadis for stationery ...), garantendo così la commercializzazione di una sessantina di prodotti derivati ​​in Francia. Giocando, anche se il canale lo nega, sull'identificazione Ushuaïa-Nicolas Hulot per i consumatori.

L'unica condizione da rispettare per i felici operatori del marchio dai riflessi verdi: rispettare lo spirito del programma televisivo, il fiore all'occhiello, ovvero la "naturalezza etica". Con più o meno successo! Se i gel doccia Ushuaia sono un successo negli scaffali dei supermercati, gli stick di incenso con lo stesso nome sono stati ritirati dalla vendita alla fine del 2004 dopo che la rivista Que Choisir ha rivelato di presentare un rischio cancerogeno. Per evitare che tali situazioni si ripetano, TF 1 sta finalizzando una carta degli utenti per stabilire "obblighi di sviluppo sostenibile" che saranno aggiunti ai contratti di licenza. Ad ogni modo, l'operazione è più che redditizia: TF 1 stima in ... 100 milioni di euro il fatturato annuo generato da tutti i prodotti a marchio Ushuaïa.


a seguire: http://www.lexpansion.com/art/134.0.131528.0.html
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/11/06, 01:25

Questo articolo conferma ciò che avevo già sentito. Si noti che Nicolas Hulot non è in alcun modo proprietario o addirittura azionista del marchio Ushuaia (anche se sfrutta l'immagine dello spettacolo). Sento le tue critiche di fondo che ti hanno fatto pubblicare questo articolo, ma Hulot non è responsabile per lo sfruttamento commerciale certamente abusivo che TF1 può fare di Ushuaia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 22/11/06, 08:49

+1 con il righello

lo ha detto in un'intervista (non ho più la fonte)

"Non tocco un euro del marchio Ushuaia"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 22/11/06, 09:13

Leggi l'articolo completo ... non limitarti agli shampoo... e se Hulot non tocca più di $ attualmente ciò non significa che non lo abbia toccato ... prima ...

Cito (positivo o negativo):

Nicolas Hulot non ha voce in capitolo, ma presume: “TF 1 rifiuta i prodotti derivati ​​che consentono di finanziare lo show televisivo. All'inizio sono rimasto sorpreso da questa strategia, ma mi sono abituato. Non mi sorprende più finché manterrò il controllo del contenuto dello spettacolo e della mia libertà di parola. "


Ma è vero che a volte mi chiedo fino a che punto possiamo andare. Nicolas Hulot è stato particolarmente commosso da una pubblicità per un 4 x 4 sulla rivista di carta e ha deciso, simbolicamente, di segnare l'occasione, di non scrivere l'editoriale per il prossimo numero e di ritirare la sua foto dal prima pagina.


Come riconosce lui stesso, i vari derivati ​​Ushuaia finanziano la sua indipendenza


La sua vicinanza a Jacques Chirac - che per due volte gli ha offerto di essere ministro e per il quale ha scritto il discorso del vertice della Terra a Johannesburg nel 2002


Molto presto, ha portato il suo bastone da pellegrino a pescare gli avventori (457 euro all'anno per i "soci fondatori"), senza esitare a bussare alle porte di aziende stigmatizzate per inquinamento da ambientalisti, come il produttore nucleare EDF o il chimico Rhône-Poulenc. Senza remore, perché Nicolas Hulot non lo nasconde: cercherà i soldi “dove sono”, e la sua logica è semplice: ““ Ushuaia ”serve alla fondazione, e non viceversa. E peccato se alcune aziende si adornano di una virtù ecologica. Sempre dando, dando ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/06, 10:57

Qual è il tuo messaggio Christophe?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 22/11/06, 11:46

Il mio messaggio (o meglio quello dell'articolo in questione che cito ma che condivido anche io) è che lui è (o almeno era) più interessato a € che all'ambiente ... non era niente di verde negli anni '80, è diventato così per disperazione (o opportunismo?) e che temo che il suo patto sia "Parola, parola e parola" (pre-elezione ...) senza niente cemento dietro! :il male:

Scusa ma è passato il tempo per la consapevolezza! Adesso è il momento di prendere decisioni concrete, rapidamente attuate ed economicamente efficaci! Perché quando gli "insensibili" vedranno di poter risparmiare più o meno facilmente nel rispetto dell'ambiente, beh è lì che si muoverà! Non dando loro una "morale" o "lezione" o facendoli sentire in colpa come i greeners hanno fatto per troppo tempo !

Sensibilizzazione sì, ma fornendo soluzioni concrete ...

ps: penso anche che sia per evitare tali critiche che la loro forum non è stato aperto contemporaneamente al sito del patto ... Là devono essere "sondare" le reazioni delle persone (la nostra tra le altre ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 22/11/06, 12:00

Christophe ha scritto:Il mio messaggio (o meglio quello dell'articolo in questione che cito ma che condivido anche) è che è (o almeno è stato) più interessato agli euro che all'ambiente ... non era nulla di verde negli anni '80, divenne per disperazione ...


non siamo ecologici dalla nascita, tutti diventano consapevoli di tutto questo in un momento o nell'altro (a volte mai nemmeno)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 22/11/06, 12:17

iota ha scritto:non siamo ecologici dalla nascita, tutti diventano consapevoli di tutto questo in un momento o nell'altro (a volte mai nemmeno)


Non sarei positivo come te ... in altre parole: "Non sono sicuro" :Rotolo:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/11/06, 12:19

Christophe ha scritto:Il mio messaggio (o meglio quello dell'articolo in questione che cito ma che condivido anche io) è che lui è (o almeno era) più interessato a € che all'ambiente ... non era niente di verde negli anni '80, è diventato così per disperazione (o opportunismo?) e che temo che il suo patto sia "Parola, parola e parola" (pre-elezione ...) senza niente cemento dietro! :il male:


Siamo tutti d'accordo sul fatto che il tempo per il blah deve lasciare spazio al tempo per azioni concrete. Ma cosa vuoi che Hulot, che non è altro che un personaggio televisivo, faccia altro che mettere tutta la sua notorietà in bilico per parlare di ecologia e, se possibile, metterlo al centro della campagna per il 2007. Non può fare altro, quindi fermiamo le brutte prove. Faremmo meglio a sostenerlo a fondo e a smettere di rispondere, almeno fino alla fine delle elezioni legislative del 2007.

Il suo patto ecologico è solo un testo, è chiaro, ma ha il merito di essere stato commentato e lusingato da tutti i candidati alla presidenza, ed è già un grande progresso per costringere i politici a discutere davvero sul tema ecologia. Vedremo cosa ne verrà fuori, ma può solo aiutare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 22/11/06, 13:40

Su questo argomento non riusciremo mai ad essere d'accordo, ma questa discussione non mi piace.

Ushuaia è sponsor, Rhone Poulenc ed EDF, che sono anche peggio. Ma che questi soldi siano usati per fare un programma sulla natura o per fare partite di calcio o trasmissioni televisive o giochi stupidi in cui guadagniamo molti soldi non cambia molto.

E dopo che è ushaia piuttosto che adidas o oreal piuttosto che Elseve, questo non cambia molto. Ma se questa notorietà acquisita in modo legittimo o meno consenta di trasmettere un messaggio interessante per vedere necessario, va bene. E che è abbastanza potente da spaventare i politici, è ancora più bello. Giudicare i risultati o l'efficacia mi sembra più importante che giudicare il merito o lo sforzo compiuto.

Quindi discutere della legittimità mi sembra una perdita di tempo che si adatta bene ad altri industriali e inquinatori. Solo una critica obiettiva alle proposte come abbiamo già fatto può essere interessante e avere valore. E il vero rischio è che siano cattivi è che TF1 :( , FES :( !!!! e l'Oreal? sono alla lavagna e tuttavia la gente parla solo di Ushaia che non c'è.

Infine, il più importante è soprattutto il comitato di vigilanza ecologica: http://www.fondation-nicolas-hulot.org/ ... ation4.php che può variare a seconda delle preferenze del consiglio di amministrazione.


In ogni caso Econologie è da tempo ed è sempre stata vittima di questo stesso tipo di attacco "troppa pubblicità che la svilisce" (forse vuoi ricambiare il favore? Christophe). In tutto, non penso alle persone di forums cambiare a seconda dell'annuncio e Christophe ancora me (spero). E anche se ci fossero Total o Esso, ho chiaramente preferito che pagasse lui (con parte dei miei soldi quando prendo la benzina) per Econology piuttosto che per la Parigi-Dakar.

D'altronde fare del presidente la parte "opportunista" sarebbe una vera domanda legittima, non credo che si possa improvvisare presidente, ci sono molti altri problemi oltre all'ecologia. Ma non credo che la domanda sorgerà neanche.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173