Alcuni alimenti sfusi di riflessione ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
The Passing
x 17

Alcuni alimenti sfusi di riflessione ...




da The Passing » 02/02/06, 19:49

Bene, è candido e un po 'provocatorio, ma ecco:

1. La specie umana inquinerà sempre fintanto che ha tanti individui come oggi e mentre si sviluppa.

2. Olio (come il gas) è stato ben esiste, tanto tempo fa, in un'altra forma che conosciamo oggi, vale a dire: le piante, gli alberi, gli organismi viventi, quindi tutto era già in carbonio ciclo naturale del pianeta, giusto? Quindi è davvero che inquinano reiniezione in ciclo bruciando?

3. Il riscaldamento a legna, anche se all'inizio sembra ecologico, non può essere utilizzato da tutti, ho l'impressione che le foreste non possano essere rinnovate abbastanza velocemente (bruciamo un albero che ha 50 anni crescere in meno di due giorni!).

4. Le energie rinnovabili sono sufficienti a coprire la maggior parte delle esigenze legate all'attività umana?

5. Forse mi sbaglio, ma tutte queste preoccupazioni sull'inquinamento sono particolarmente un ostacolo per ... la stessa specie umana, il pianeta "girerebbe" molto bene senza gli Uomini, no?

6. E infine, non è forse da qualche parte una "moda" essere verde, che funge da motore della crescita economica cara alle nostre politiche?

Non digitare per favore .... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 02/02/06, 20:42

Sì, sei divertente Benoit :D

1 - Beh, sì, ma gli uomini devono vivere, dopo tutto sono animali come gli altri. Solo loro dovrebbero stare attenti a non vedere il ramo su cui è seduto.


2 - Il non sono d'accordo o così sarà un dibattito sulla definizione della parola inquinare e non mi interessa le definizioni che mi occupo del concreto. E la ragione per cui non vogliamo "inquinare" per respingere CO2 o altri gas è solo in futuro che saremo in un ambiente vivibile e persino piacevole per gli uomini, cioè noi e i nostri bambini e anche per gli animali, se possibile. Ma non importa se si tratta di un processo "naturale" o "organico" o comunque di un termine carino.

3 - Il riscaldamento a legna consente il mantenimento dei trapani o comunque il legno marcio rifiutando CO2 o ha un fuoco mostruoso o viene bruciato per nulla (anche se è un fenomeno naturale). Ad ogni modo, in Francia siamo fortunati ad avere molto margine dal lato della foresta. Attenzione, parlo di mantenere le foreste, non di raderle. Possiamo ancora realizzare facilmente cuscinetti per far ricrescere il trapano.

4 - Dove l'interesse di trovare modi per consumare meno.

5 - Vedi il mio 1) Sono 100% di accc con te, ma proteggendo la specie umana, mi sembra lodevole come qualsiasi altra specie. Quindi non vedo cosa cambia.
E sono d'accordo con te, che il pianeta farà molto bene senza di noi (a parte le bombe nucleari che potrebbero sicuramente distruggere la vita sulla terra) la vita non si fermerà a causa di un aumento della temperatura ma può essere molto inquietante come nelle ultime estinzioni di massa. Processo "naturale" diciamo. Ma non mi importa se è naturale o no, la gente soffre che è importante o no?

6 - Sì, ora diventa un po 'di moda ed è quello che è un po' rassicurante, sostituisce un po 'di moda per avere una bella macchina ... ;-)


È bello, sento che si agiterà un po ' :D tipo di troll ;-).
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 182
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 12




da rpsantina » 02/02/06, 20:48

Per risponderti:

Goethe: "Da questo giorno e da questo luogo risale una nuova era nella storia del mondo e potrai dire: ero lì"

Kennedy: "Non chiedere cosa può fare il tuo paese per te - chiedi cosa puoi fare per lui" Discorso di investitura alla presidenza degli Stati Uniti

e un ultimo per la strada

Vespassian: "Il denaro non ha odore",

a quanto pare, non ha nemmeno più un prezzo, econologicamente parlando ...
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 02/02/06, 21:07

No, non digitare. Perché?
le mie risposte, personali e che mi coinvolgono solo:

1) L'inquinamento, e in particolare la quantità di inquinamento dipende dal modo di vivere e non dal numero di esseri umani sulla terra.

2) Esistevano bene, anzi, ma su una terra le cui condizioni erano tutte diverse e non favorevoli alla vita come esiste oggi.

3) Per il legno, non lo so ma comunque devi diversificare le fonti.

4) Dobbiamo assicurarci che sì. Ed è per questo che dobbiamo iniziare ora e non aspettare che sia troppo tardi.

5) Sì e no. Se scompariamo, avrebbe un forte impatto sulle altre "forme" viventi, che dovrebbero trovare un nuovo equilibrio ... Penso che alcune specie scomparirebbero, altre cambierebbero, ecc.
Ma dobbiamo essere lucidi: dietro gli slogan "salva il pianeta" o "l'eredità della terra" dobbiamo sentire "abbiamo le palle per sparire, salviamo la nostra pelle ... NOI".
Dobbiamo capire e ammettere che facciamo parte di un ecosistema proprio come ogni cosa su questo pianeta e che dobbiamo preservare il suo equilibrio. (Vorrei sviluppare un altro giorno perché potrebbe essere lungo).

6) sì e no.
- c'è sicuramente un effetto della moda ma la "coscientizzazione" avanza comunque.
- dietro "mode" c'è sempre "consumo". Ma proprio quando l'effetto della moda e la sua superficialità scompaiono, ciò che rimane è ancorato più profondamente.

scusa, non sono davvero chiaro, la prossima volta farò di meglio : Oops: .
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Alcuni alimenti sfusi di riflessione ...




da taglialegna » 02/02/06, 22:15

Benoit- ha scritto:[..] 1. La specie umana inquinerà sempre fintanto che ha tanti individui come oggi e mentre si sviluppa.
Complimenti! Finalmente qualcuno che ha capito e chi lo dice!
Sì, siamo TROPPI! :| E come ci viene costantemente ricordato che la norma è la croissanceBene, è normale che la popolazione aumenti continuamente e che consumiamo sempre più pro capite ...
Grazie, mi sento meno solo ... A volte mi sento preso per un ET quando dico che ... :?

Benoit- ha scritto:2. Olio (come il gas) è stato ben esiste, tanto tempo fa, in un'altra forma che conosciamo oggi, vale a dire: le piante, gli alberi, gli organismi viventi, quindi tutto era già in carbonio ciclo naturale del pianeta, giusto? Quindi è davvero che inquinano reiniezione in ciclo bruciando?
Torniamo alla definizione di inquinante ... (ho letto questa definizione su Olio ma non la trovo più ...). Fondamentalmente, un inquinante sta inquinando solo perché le quantità (o le percentuali) coinvolte hanno un'influenza su una bilancia.
Al momento, il CO2 è molto imbarazzante per noi e per tutti gli esseri viventi che sono troppo specializzati per evolversi rapidamente, ma l'ecosistema "pianeta", non gliene importa un po '...
In effetti, questo carbonio fossile oggi è esistito in forma organica altre volte e con altri climi (e senza umani) ...
La preoccupazione maggiore deriva dalla sua velocità di reincorporazione nel ciclo globale del carbonio terrestre, che è troppo veloce per consentire al tempo di operare l'evoluzione naturale e potrebbe essere correlato ad alcuni episodi catastrofici nella storia del nostro pianeta. (vulcanismo molto attivo in particolare).

Benoit- ha scritto:3. Il riscaldamento a legna, anche se all'inizio sembra ecologico, non può essere utilizzato da tutti, ho l'impressione che le foreste non possano essere rinnovate abbastanza velocemente (bruciamo un albero che ha 50 anni crescere in meno di due giorni!).
Una foresta è come qualsiasi area coperta di vegetazione: la fotosintesi consente una produzione di biomassa annuale. Finché la gestione di un impianto sta prendendo in considerazione questo aspetto, non è imbarazzante consumare questa produzione di biomassa (anche se consumiamo la biomassa di diversi anni alla volta) ed è un buon modo di recuperare energia solare che altrimenti andrebbe persa ...

Benoit- ha scritto:4. Le energie rinnovabili sono sufficienti a coprire la maggior parte delle esigenze legate all'attività umana?
Penso che Jancovici abbia risposto che mi sembra ...
Ci sono sicuramente persone che hanno fatto questi calcoli. Mi sembra di aver letto che no.

Benoit- ha scritto:5. Forse mi sbaglio, ma tutte queste preoccupazioni sull'inquinamento sono particolarmente un ostacolo per ... la stessa specie umana, il pianeta "girerebbe" molto bene senza gli Uomini, no?
Come detto sopra, un imbarazzo per la specie umana perché è ovviamente la prima specie a soffrire, ma anche per tutti i cosiddetti organismi "superiori", che si sono sviluppati con una relativa stabilità del loro ambiente . Ai batteri non importa!

Benoit- ha scritto:6. E infine, non è forse da qualche parte una "moda" essere verde, che funge da motore della crescita economica cara alle nostre politiche?
Bene, allora non abbiamo la stessa definizione di "verde" ... E sarebbe una moda molto poco seguita, data la lenta evoluzione delle mentalità di fronte a gesti così semplici qotidiens ... :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 02/02/06, 22:19

Christine, hai un deputato ...
0 x
The Passing
x 17

Re: Alcuni alimenti sfusi di riflessione ...




da The Passing » 05/02/06, 10:45

Boscaiolo ha scritto:
[...]

Benoit- ha scritto:3. Il riscaldamento a legna, anche se all'inizio sembra ecologico, non può essere utilizzato da tutti, ho l'impressione che le foreste non possano essere rinnovate abbastanza velocemente (bruciamo un albero che ha 50 anni crescere in meno di due giorni!).
Una foresta è come qualsiasi area coperta di vegetazione: la fotosintesi consente una produzione di biomassa annuale. Finché la gestione di un impianto tiene conto di questo aspetto, non è un problema consumare questa produzione di biomassa (anche se consumiamo la biomassa per diversi anni alla volta) e è un buon modo per recuperare energia solare che altrimenti andrebbe persa ...

[...]



Ah, esatto, non avevo ancora visto il legno in questo modo, grazie.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 05/02/06, 12:03

L'ossigeno può anche diventare un inquinante se c'è troppo .......

Infatti se pensi un po 'di più, tutto viene dal sole, o quasi .......
il vento, le onde, il ruscello del golfo, le maree (luna e sole no ??), le nuvole, i fiumi ecc ........ anche il petrolio, il carbone che veniva dalle piante ecc ...

Non dirmi che sono intelligente, ho letto un articolo che mi ha messo sulla strada ...

Tutto può essere tranne il nucleaire, ma ehi può fare lo stesso riferimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/02/06, 20:33

Grazie Freddau, ho finalmente capito!

Ecco perché facciamo ITER!

Una volta messo il sole in una bottiglia, possiamo uscire:

vento
acqua
onde
alberi
colombe
conigli
innamorati in bikini e pompon sui glutei ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 05/02/06, 21:36

No! Reversibile, ci saranno solo bikini ... 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 610