Artigiani, commercianti, ti amo mi sia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/03/09, 11:13

SEL non va bene per il PIL !!!

Per niente buono!
Quindi SEL bandito da Sarko, i banchieri e i loro compagni!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/03/09, 13:23

Ci battiamo sopra, li sistemiamo! : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 17/03/09, 15:39

Attenzione, avevamo già una tassa sul SEL.
Sostituisci una valuta con un'altra, ok. questo crea un nuovo mercato globale, che consente di operare con buone regole.
Ovviamente, è illegale perché la creazione di denaro, l'evasione fiscale, il divieto di eludere le leggi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/03/09, 15:58

Philippe Schutt ha scritto:
L'artigiano passa sovrano per un periodo in cui deve grattare per pagare il suo strumento di lavoro. Da un puro punto di vista finanziario, dovrebbe guadagnare il suo stipendio + una remunerazione sul capitale investito.

.


Sono d'accordo. Farei comunque attenzione a non generalizzare e difendere in modo indifferenziato "gli" artigiani ...

E una sfumatura sulla capitale: la trasmettono agli eredi (senza tassazione da quando Sarko, mi sembra). Attualmente gestisco un centro di formazione pubblico. Dipendenti 30. Un budget di 1 150 000 € all'anno. Lascerò tutto quando mi ritirerò ... Prima del mio infarto, stavo girando 60 / 70 hb e molta insonnia ... Perché tutto fosse trasparente: 31 000 € tutti i premi inclusi, dichiarati alle tasse l l'anno scorso. Nulla sfugge alla dichiarazione. Nessun vantaggio in natura (né auto né alloggiamento - vai, se: il laptop che prendo in prestito per ... lavorare). Per gli orari, mi concedo! Per il mio stipendio, mi sento felice. 56 anni. Formazione bac + 5 (successo - scuole superiori, non disegno alcun orgoglio particolare, mi limito a spazzolare un tavolo).

Conosco alcuni artigiani, compresi amici, ripeto ciò che ho scritto: se fossi materialista, mi vergognerei. Fortunatamente, ho attraversato l'Africa e mantengo ... una certa filosofia.

Dico solo che la realtà è più complessa di questo dibattito "pro" o "contro" gli artigiani ... dico: ci sono margini nominali e ci sono ... situazione affitti (un po 'meno oggi, certamente) ... Ecc, ecc ... È più complicato di qualsiasi cosa abbiamo appena scritto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/03/09, 19:31

Christophe ha scritto:SEL non va bene per il PIL !!!

Per niente buono!
Quindi SEL bandito da Sarko, i banchieri e i loro compagni!

: Lol:

Solo JP Pernault, che è noto per essere lasciato : Cheesy: ha detto al JT di 13H che le scappatoie fiscali che Sarko non vuole toccare la preoccupazione per i contribuenti 14 000 per una riduzione fiscale media di 33 000 € / anno / contribuente; bene, se può aiutarli a comprare una bella tutura che prima non potevi comprare, non c'è nulla di male. : Cheesy:

Sì, Bucheron è vero scambio e non economia.

No, Philippe non è una creazione di denaro nel senso che possiamo sentirlo, è solo un quaderno su cui si scrive che un'ora di muratura vale i gusci 10 o noccioline e un'ora di insegnamento della lingua inglese o lavorare a maglia vale la stessa cosa; la valuta è in questo caso virtuale.
http://www.selidaire.org/spip/article.p ... rticle=784
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 17/03/09, 20:52

Philippe Schutt ha scritto:@Cmoi
poiché usi sistematicamente l'esagerazione all'estremo per difendere il tuo punto di vista, per non parlare delle dichiarazioni false, rispondere sarebbe ridicolo.
Onestamente, non so davvero dove esagerare perché tutto ciò che ho spiegato è reale.

Quindi dove ho esagerato ??
La remunerazione degli artigiani ??
Come ho detto, lavorano sodo e hanno spesso rischiato, coinvolgendo la loro ricchezza personale nell'avventura, ad esempio. È quindi normale che guadagnino da vivere meglio di un dipendente. Volevo solo correggere l'idea che guadagnavano solo 2000 € al mese perché parte della loro remunerazione deriva anche da benefici in natura (per essere chiari, non li disputo). Se fosse davvero così, non avrebbe senso essere un capo / artigiano.

Tasse ??
Lo ripeto l'esenzione fiscale hanno arricchito il numero di contribuenti (vedi anche la risposta di Bham), molti sviluppatori immobiliari che non contano gli uffici delle imposte più o meno specializzati.

Andare via se non siamo d'accordo ??
Come ho già avuto l'opportunità di dire, sono un espatriato e questo mi infastidisce molto le persone che criticano il sistema in generale di tassazione. Dimenticano deliberatamente di cosa si tratta, soprattutto perché generalmente non concordano di confrontarsi con i paesi in cui le tasse possono essere facilmente evitate
Ho amici / colleghi che, come Florent Pagny, ritengono di non voler essere tassati o avere un potere d'acquisto ridotto rispetto ad altri paesi. Erano coerenti con le loro convinzioni, quelli che conosco hanno lasciato l'Europa per stabilirsi in Africa (Camerun, Congo ...), Asia (Bangladesh, Tailandia ...) e Turchia .... non sono tassati, hanno un grande potere d'acquisto lì, ma non chiedono di avere belle strade, treni, bellissimi ospedali ...
Ciò che mi infastidisce di persone come Jonnhy è che ha chiesto alla nazionalità belga di poter quindi beneficiare della nazionalità monegasca (che non è possibile per un francese) per non pagare le tasse rimanendo in Francia. Voleva denaro burro e burro. Questo tipo di atteggiamento non è accettabile per me, ma le autorità belghe non sono state ingannate allegramente !!!

Per quanto riguarda la gestione illuminata della Michelin allora ??
Ho preso l'esempio della Michelin ma avrei potuto prendere altre Majorette, Mattel, Nike, Adidas ... così tanti oggi hanno perso l'idea di intraprendere e organizzare a lungo termine. Trasferendosi in Asia e in particolare in Cina, queste società hanno perso le loro conoscenze totalmente subappaltate, sono tornate a Germinal da un punto di vista tecnologico e si lamentano delle contraffazioni mentre vengono prodotte in loro fabbriche.
L'obiettivo finale di tutto questo declino era semplicemente quello di soddisfare l'azionista che ripeto dovrebbe essere un partner di sviluppo e non un orco che cerca a tutti i costi di guadagnare molto in un minimo di tempo. Il suo ruolo originale è tuttavia essenziale per l'azienda, ma è stato dimenticato.

Diciamo solo che i ricchi se ne vanno e che i poveri rimangono più poveri.
Non illudiamoci, quelli che se ne vanno non ne fanno parte forums e non credo che siamo tutti poveri. Questi sono molto molto ricchi che sono perfettamente organizzati / consigliati e che ci piaccia o no, sono in una filosofia del "tutto per la mia bocca" e se oggi sono in Belgio e domani il Lussemburgo è più interessante, partiranno senza remore al Lux ....

Quando per fare l'affermazione che ho fatto dichiarazioni false, sono come tutti gli altri, potrei sbagliarmi ma ritengo di aver fatto i miei commenti in buona fede. Se sbaglio, non chiedo niente di meglio che essere corretto.

Ho appena spiegato il mio punto di vista, quindi libero di rispondere o meno in realtà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/03/09, 22:14

C moa ha osato scrivere:

perché parte della loro remunerazione deriva anche da benefici in natura (per essere chiari, non li disputo).


ouais :il male: : 2 / 7 dell'uso del proprio veicolo, del divertimento del proprio PC, della tuta 1 all'anno, non è necessario pagare l'abbonamento del proprio GSM e qualche altra bici: smettere di ridere, vuoi? :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/03/09, 22:53

elefante ha scritto:[...] smetti di ridere, vuoi? :il male:
Perché? Ridere è buono, diminuisce le mascelle bloccate ed espande la milza ...

Che felicità, insomma ... Vai, pagherò una piccola fetta : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/03/09, 22:57

C moa ha scritto:Se fosse davvero così, non avrebbe senso essere un capo / artigiano.


E se davvero non fosse così, non avrebbe senso essere impiegati / stipendiati.

Buono senza ridere:

Alcuni diventano boss non per scelta ma non per necessità (rifiuto all'assunzione dopo X mesi di inattività, situazione frequente, conversione obbligatoria ...).

Allora sai che le società 2 / 3 create in Francia non sopravvivono più di 3 anni? Come spieghi questo se tutti gli indipendenti si sono guadagnati la vita così come affermi? :shock:

Inoltre possiamo trovare tutte queste cifre sull'INSEE ... eviteremo di prendere la testa tra di noi ...

E ferma le stelle o i grandi capi che vogliono tassare ad ogni costo: le loro (no?) Tasse rappresentano una piccola frazione delle tasse francesi ... è quedale nel bilancio della Francia! E soprattutto non ha niente a che fare con artisti e piccoli indipendenti ...

La punta di diamante dell'economia, del lavoro e delle tasse sono i milioni di piccoli padroni: quelli che non possono esenzioni fiscali (o molto poco, vedi l'osservazione dell'elefante) appunto ... e che pagano "pentola piena". .
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/03/09, 08:19

Christophe ha scritto: Vedi, abbiamo finito per concordare ...

Se sei pronto ad accettare che un individuo possa beneficiare del "prezzo artigianale" senza arrabbiarsi, sì. :D

Christophe ha scritto:
c) Se il sovraccarico è ovvio, non esitate a dirlo. Chi?


Ben al venditore pardis, a chi altri ?! L'overbilling è "legale" dal punto di vista della legge: nulla vieta di vendere a caro prezzo.

È sempre bello vedere la faccia del ragazzo in faccia quando gli dici che i suoi prezzi sono buoni ... e lui può tormentare con la sua carta ......

Z'en non ha niente da fare; quando vedi il boss sbarcare 4x4 Mercedes all'ingrosso e alle sue prime parole, sei inondato da sbuffi di vinaccia, beh non insiste. O l'altro che lancia Saab nell'ultimo grido e che mi dice chi vuole fare il mio tetto ma mi confessa di non sapere nulla nel telaio!
Philippe Schutt ha scritto: Mi prendo 1100 € al netto dello stipendio. I contributi sociali sono in 60%. Non ho più debiti, sono il mio contabile, deposito il mio bilancio. Pago solo 700 € al netto delle tasse, perché quasi tutte le mie macchine provengono dal caso, la mia officina è un vecchio fienile non riscaldato, non ci sono venditori, praticamente nessuna struttura non produttiva, nessun veicolo del turismo.
Quando ho un pudgy prendo un CDD, di solito vince più di me.
Compenso caricando 1000 € / mese di affitto, ancora una volta una fatturazione per ridurre i costi MO.
quindi finisco con il tuo famoso 2000 €, ancora di più le spese di rappresentanza;)

Il mio metodo mi ha permesso di iniziare con la minima quantità di denaro, perché nessuna banca mi ha aiutato. D'altra parte, niente è sicuro, mi è proibito assumere. Per aggiornare, dovrei investire in 50000 € in macchine e 100000 € in costruzione. Non ho fretta

Puoi dirci qual è la tua attività?

Philippe Schutt ha scritto: Per ora, la mentalità francese quando si parla di soldi è vicina al comunismo, ed è solo gelosia. Quello che scrivi lo descrive molto bene e può essere riassunto come "siamo d'accordo che vinci molto, ma devi darci anche un po 'anche se non abbiamo fatto nulla per".
A ciò rispondo: lascia che coloro che invidiano gli imprenditori inizino la loro attività e noi lo faremo.


Penso che tu stia confondendo due cose:
1 ° La nostra società dei consumi coltiva il nostro desiderio di avere ciò che l'altro ha, o anche di più, genera invidia, gelosia e fornisce ai consumatori tutti i mezzi per soddisfare questi desideri, crediti in mente . Vedo molti giovani che vivono secondo gli standard di vita essere precisi, non li vedrai mai rotolare in AX, no hai bisogno del mini Golf 3 o dell'Audi, un piccolo 106 o un Saxo per una ragazza non troppo difficile da rigore, anche se guadagnano solo il SMIC.
Ma non sono questi giovani che rivendicano il comunismo o una società più egualitaria.

La mentalità francese nei confronti del denaro non è vicina al comunismo, è direttamente collegata all'educazione giudeo-cristiana che afferma che non è bene mostrare la propria ricchezza e predicare l'arricchimento anche se si è pieno di tasche, soprattutto se abbiamo molte tasche, insomma un modello di ipocrisia.

2 ° Coloro che affermano di essere comunisti non hanno la gelosia come motivo, vogliono semplicemente una società più egualitaria e rifiutano di permettere che l'arricchimento di alcuni venga fatto sulla schiena di altri. Ma in questa società, è spesso ciò che accade.

Philippe Schutt ha scritto:
bham ha scritto:
E se gli artigiani pensano di pagare troppo, penso che debbano farlo sapere e pesare tutto il loro peso economico per farlo cambiare;


Ma al limite non ci interessa, lo rimandiamo solo sul conto. Finché tutti soffrono gli stessi costi non cambia nulla per noi.

Ebbene sì, a tutti non importa tranne il cliente finale. Mi ricorda l'200 € / mese concesso ad alcuni Guadalupa, il che è molto buono per queste persone, ma non prevediamo mai di abbassare i prezzi a monte, lavoriamo sempre verso un'operazione sempre più, che ci guida ancora proprio nel muro; e perché non imparare a ragionare su cosa si può fare a monte per controllare i costi? Non parlo di artigiani, hai capito ma tutte le infrastrutture economiche e finanziarie che sono state create sul retro di artigiani, commercianti, indipendenti.

Ad esempio, per fare i miei acquisti di tutti i giorni, preferirei acquistare prodotti di buon rapporto qualità / prezzo, possibilmente biologici, locali, che non siano pubblicizzati, piuttosto che acquistare prodotti di marca, più costosi, perché paghiamo indirettamente la pubblicità che ci fanno, in TV o nelle nostre cassette delle lettere, pub che dobbiamo, in quest'ultimo caso, smistare per riciclare, pur considerando il nostro budget per i "rifiuti domestici" scalare.
L'annuncio paga direttamente una parte della nostra tariffa TV (che sarebbe più elevata in caso contrario), ma alla fine siamo noi che paghiamo indirettamente attraverso l'acquisto di prodotti e la gestione della spazzatura. Questo sistema genera posti di lavoro, ricchezza ma questa razza di sempre più veramente utile per un'economia sana?

Did67 ha scritto:Dico solo che la realtà è più complessa di questo dibattito "pro" o "contro" gli artigiani ... dico: ci sono margini nominali e ci sono ... situazione affitti (un po 'meno oggi, certamente) ... Ecc, ecc ... È più complicato di qualsiasi cosa abbiamo appena scritto.

Non lo vedo come un dibattito a favore o contro gli artigiani, ma come un dibattito sul rapporto tra artigiani / clienti.
Se è più complicato, puoi spiegare?
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88