Masterizza video su DVD per la riproduzione sul lettore di casa

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 20/08/08, 21:09

ok non ho capito che stai facendo una svolta (dvd ovviamente)! lol!

edit:
Mi concedo questa piccola risposta.
Sono il marito di Hasardine

Quindi per rendere semplici i livelli dei formati dei file video ce ne sono tonnellate ma pochi ci interessano nel tuo caso.
I DVD commerciali sono in formato VOB, un formato "non compresso" che può essere letto da tutti i lettori DVD di casa e del computer.
Ci sono ancora nuovi lettori DVD di fascia alta che non leggono i formati compressi.
Quindi DivX e altri Xvid, avi, mpeg, OGG, ogm, mkv, H264, RV9 e altri sono tutti formati video compressi che non sono riconosciuti dai lettori DVD standard per soggiorno.
In particolare, i file da Youtube o Daylimotion e altri siti di questo tipo sono spesso in formato .avi, quindi una volta scaricati devono essere ricodificati in un formato VOB.
Per questo hai bisogno di software specifici come Magic DVD, anche Virtual DB mi sembra che non ne sia più sicuro e altri software disponibili in rete.
Se avete domande, non esitate!
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 20/08/08, 21:49

Piccole correzioni.


Mari de Hasardine ha scritto:
I DVD commerciali sono in formato VOB, un formato "non compresso" che può essere letto da tutti i lettori DVD di casa e del computer.

Quindi DivX e altri Xvid, avi, mpeg, OGG, ogm, mkv, H264, RV9 e altri sono tutti formati video compressi che non sono riconosciuti dai lettori DVD standard per soggiorno.


Non confondere codec e container.


VOB non è un formato, è un contenitore proprio come avi, gmo o mkv.

Il VOB contiene un flusso video codificato in MPEG2 e uno o più flussi audio che possono essere codificati in AC3 o MP2.

Inoltre, tutti i deck (anche non leggendo divx) possono leggere MPEG 1/2 perché sono codec usati per VCD / SVCD / DVD, quindi questi file non necessitano necessariamente di ricodifica.

D'altra parte, con Nero, è possibile utilizzare lo strumento Nero Recode che ricodifica i video selezionati in formato DVD prima di masterizzarli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/08/08, 10:09

Ahi ahi ahi la mia testa :D
Grazie ragazzi per la vostra conoscenza che mi conferma che è una vera borsa di nodi tutto questo: perché renderlo semplice quando si può complicarlo!
Bene per riassumere, voglio masterizzare i video in formato video Flash VP6 (FLV) su un DVD (credo che un CD non verrebbe letto dal giradischi) per poterlo leggere su un lettore da salotto.
Per rispondere a Christophe, il mio lettore legge il divx, MPEG2, ma il mio desiderio è quello di adattarmi al maggior numero perché vorrei trasmettere video come la Monsanto, l'agricoltura per la conservazione del suolo, le sfide del petrolio, ... eccetera. D'altra parte ho provato il software che hai trovato, è importante ma non riesco a leggerlo; manipolazione errata da parte mia o?
Per rispondere a Matt, ho Nero 6, che non consente la ricodifica (apparentemente); quale versione consente?
Per il marito di Hasardine, vedrò Magic DVD, Virtual DB, grazie.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 21/08/08, 10:24

Nero 6 non contiene Nero Recode, credo che sia più recente.

Se vuoi trasformare il tuo FLV usando SUPER, è un programma che ti consente di codificare quasi tutto come un formato in ciò che desideri agli altri.

Se vuoi puoi usare un CD ma devi creare un VCD (MPEG 1) o SVCD (MPEG 2) e sarà perfettamente compatibile con i lettori DVD.

Ti consiglio di fare SVCD se non hai molto come video e comunque la codifica in MPEG 2 per DVD o SVCD non cambierà nulla in termini di qualità del tuo video (nonostante la differenza di risoluzione tra i due standard ) come è preso da un FLV.

Per questo in SUPER scegli il formato di output "mpg SVCD Compliant" e in Nero devi solo scegliere "Super VCD" come tipo di compilation e inserire lì il tuo video.

PS: SUPER è un software gratuito.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/08/08, 10:32

Per convertire i file .flv c'è anche: https://www.econologie.com/free-flv-conv ... -3732.html

Ci invierai una copia del tuo DVD bahm? 8)

Matt Non sono sicuro che tutti i lettori DVD leggano gli SVCD, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 21/08/08, 10:51

Christophe ha scritto:Per convertire i file .flv c'è anche: https://www.econologie.com/free-flv-conv ... -3732.html

Come convertitore c'è anche IVC http://www.clubic.com/telecharger-fiche ... erter.html

Christophe ha scritto:Matt Non sono sicuro che tutti i lettori DVD leggano gli SVCD, giusto?


Se mi sembra di aver sempre visto la possibilità di vedere i formati VCD e SVCD, la qualità non è eccezionale, tuttavia.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/08/08, 10:56

Ah ok ... perché in Francia non ha mai venduto VCD e SVCD.
Ricordo di averne un po 'in mano ... di importazione.

Devono essere stati 10 anni.

Il formato della giacca (confezione) era divertente: sembrava il CD audio e non le copertine dei DVD.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 21/08/08, 10:57

Christophe ha scritto:Matt Non sono sicuro che tutti i lettori DVD leggano gli SVCD, giusto?


Forse i primi deck DVD non li hanno letti. Ma per alcuni anni tutti i mazzi sono stati compatibili. E non dovrebbero essere rimasti molti lettori DVD di prima generazione : Cheesy:
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 21/08/08, 10:59

delnoram ha scritto:
Se mi sembra di aver sempre visto la possibilità di vedere i formati VCD e SVCD, la qualità non è eccezionale, tuttavia.


Il VCD è MPEG1 quindi la qualità non è eccezionale, è vero.
Con contro SVCD è MPEG 2 come su DVD ma con una risoluzione leggermente più piccola.

Ma qui non sorge la domanda, perché il suo video originale in FLV è sicuramente di qualità inferiore rispetto a ciò che consente l'SVCD.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 21/08/08, 11:01

Christophe ha scritto:Ah ok ... perché in Francia non ha mai venduto VCD e SVCD.
Ricordo di averne un po 'in mano ... di importazione.


In effetti, il VCD / SVCD ha funzionato particolarmente bene in Asia.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225